annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD43X8309C , me lo consigliate?

mauviane52
Nuovo

KD43X8309C , me lo consigliate?

Ho l'idea di prendere il tv sony 43X8309C (più di 43" non posso in ogni caso) ma so che ha avuto molti problemi. E' però ancora presente nel catalogo 2016. Non ho ben chiaro se con l'aggiornamento del 12 aprile 2016 i noti problemi con USB recording e altri (citati anche qui e anche sul forum SONY UK) siano del tutto risolti (un mio amico mesi fa ha dovuto dare indietro il TV in questione per i problemi che aveva da vari punti di vista). Qualcuno ha questo modello e l'ha provato a fondo (non tutti lo fanno)?

 

E' vero che ha un doppio tuner per cui puoi registrare e vedere un altro canale al tempo stesso?

 

Come funziona android TV ? Fluido o farraginoso?

 

Un normale HDD esterno va bene?

 

Sul 43 pollici non ci sono molte alternative (LG ha un modello interessante).

 

Grazie

Maurizio

 

 

 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho lo stesso tv ma sul discorso Android la mi a sensazione è che adesso sia decisamente più stabile (non perfetto, ma ad un buon livello) e che le potenzialità di apertura che offre (Google cast, play store, ecc.) siano decisamente le migliori sul mercato (IMHO).


L'X83C è il fratellino piccolo del X85C e quindi manca di alcune features (in primis HDR, Triluminous e 3D), per il resto rimane un ottimo TV e l'unico per il constraint di spazio che hai .... magari prova a capire se effettivamente ti serve il 4K o optare sul W8C FullHD (che però non ha il doppio tuner). Ad oggi della nuova serie modelli 4K così piccoli non sono usciti, forse dopo l'estate, mentre i FHD non hanno Android.


Per il resto quindi ti confermo che ha due tuner e può effettuare due registrazioni allo stesso tempo o vedere un programma mentre ne registri un altro (non da programmi crittografati). Un buon HDD (Autoalimentato fino a 1TB o con alimentazione separata fino a 2TB) non ti dovrebbe dare nessun problema, con un pò più di sforzo digeresce anche chiavette USB > 32GB (maggiori quindi almento 64GB).


Su LG verifica bene cosa desideri perchè (a meno che non vai su OLED) usa pannelli IPS che hanno un contrasto di molto inferiore.....

profile.country.IT.title
Sonyk43
Esploratore

Ho acquistato questo modello ad ottobre 2015 anch'io per problemi di spazio.

Ho ponderato molto prima di fare l'acquisto considerato che volevo:

un tv smart

pannello 4k

sintonizzatore DT T2

connessioni lan e wifi

usb3

estetica sobria e cornice sottile

una marca affidabile.

Bene, sono molto soddisfatto dell'acquisto in quanto si è rivelato un ottimo tv, ottima definizione, colori accesi e ben calibrati. Naturalmente nei limiti di un ottimo tv edge led (un full led o addirittura un oled sarebbero ancora meglio, ma i prezzi sono ancora molto alti)

Il sistema android si è rivelato valido anche se lento.

Ho Netflix SD e si vede benissimo con qualità dvd grazie all'ottimo upscaling del sw per adeguarlo al pannello 4k.

Ho inserito un modulo cam HD TIVUSAT che ti consiglio se voui godere molti canali in HD ed uno in 4k (canale di servizio 200): io ho l'impressione che si vedano meglio anche i canali del DT.

Non ho provato la funzione recording in quanto tutti i canali principali permettono la visione in streaming differito di almeno una settimana sui loro siti web.

Avendo comunque un sintonizzatore DT ed uno SAT puoi registrare un canale mentre ne vedi un'altro (almeno in teoria).

Ti consiglio di considerare prima o poi una soundbar o un home theatre in quanto questo tv, come tutti i tv piatti, ha un suono "piatto", soprattutto nella visione dei film d'azione, ma è un limite fisico.

Ho inoltre collegato via wifi il tv ad un NAS senza problemi e riconosce tutti i formati foto e video più diffusi (un pò lento se il file è pesante).

Il sistema anrdoid è valido ma non è una scheggia, così come il cambio canale ma considera che è un difetto comune a questa generazione di tv in senso generale (quindi non solo Sony).

I primi giorni ti dovrai abituare a scoprire tutte le varie funzioni del sistema: in pratica tutti i tv smart sono praticamente dei tablet con monitor enormi e se smanetti troppo in fretta può bloccarsi: dont worry, spegni, stacca la spina e riaccendi: il tv si resetta e riparte come se nulla fosse.

Ho sempre fatto gli aggiornamenti in automatico e non ho mai avuto problemi.

Uso spesso il mirroring con smarfone e tablet e va alla grande.

La guida canali sarebbe da migliorare.

E poi è un Sony, marca che non mi ha mai deluso.

Disegno pulito ed elegante, proprio un bel tv.

Domanda: oggi lo ricompreresti?

:slight_smile:

 

mauviane52
Nuovo

Grazie delle informazioni.
L'unica cosa che mi inquieta un po' è questa accennata lentezza nel cambiamento di canale. In famiglia lo zapping è sempre forte e se il TV è troppo lento mi becco tutte le critiche (vengo, incredibile, da un vecchio ma ottimo tubo catodico che è istantaneo...). 
Grazie comunque!Maurizio
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Maurizio, rispetto ad un tubo catodico qualsiasi tv ti sembrerà più lento non solo nello zapping ma anche p.es. nell'accensione (anche se Android non spegnendosi mai è molto veloce)... ma quando vedranno la differenza di qualità video (soprattutto se ci vedi sorgenti HD o addirittura 4K) e la dimensione (difficilmente un catodico sarà più grande di 32 pollici, probabilmente ne hai uno anche più piccolo)... resteranno a bocca aperta e passeranno sopra ai 2 secondi di cambio canale

mauviane52
Nuovo

Ho preso il televisore in oggetto ieri (43X8309C) e tutto sembra andare bene. Ha fatto il suo bell'aggiornamento senza problemi e siamo soddisfatti. Però mi sembra di capire che ci sono difficoltà con cose tipo RAI Replay o simili. Ho cercato sul sito e qui ma mi sembra addirittura che non si possa utilizzare (francamente mi sembra assurdo....). Ne sapete qualcosa? Qualcuno dice di andare su un canale rai e poi schiacciare il tasto rosso ma da me non succede niente. 
Grazie
Maurizio
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

RAI Replay la scarichi dal play store tranquillamente e funziona benissimo, altre si stanno aggiungendo (p.es. Infinity e Premium Play). Il tasto rosso che attiva le app della piattaforma MHP (oramai obsoleta) non è supportato sui TV Sony dal 2015.

roby56
Membro

Ma Rai Replay non si trova sulle app per tv 2015 (48W705C) non android ?? si può scaricare ??
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No l'app ad oggi non è disponibili per i tv non android e i modelli più recenti non supportano MHP....

profile.country.IT.title
Sonyk43
Esploratore

Sul mio tv, stesso modello, l'app raitv era già preinstallata sulla
schermata home. E funziona .
Saluti
Nik