annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD43X8309C , me lo consigliate?

mauviane52
Nuovo

KD43X8309C , me lo consigliate?

Ho l'idea di prendere il tv sony 43X8309C (più di 43" non posso in ogni caso) ma so che ha avuto molti problemi. E' però ancora presente nel catalogo 2016. Non ho ben chiaro se con l'aggiornamento del 12 aprile 2016 i noti problemi con USB recording e altri (citati anche qui e anche sul forum SONY UK) siano del tutto risolti (un mio amico mesi fa ha dovuto dare indietro il TV in questione per i problemi che aveva da vari punti di vista). Qualcuno ha questo modello e l'ha provato a fondo (non tutti lo fanno)?

 

E' vero che ha un doppio tuner per cui puoi registrare e vedere un altro canale al tempo stesso?

 

Come funziona android TV ? Fluido o farraginoso?

 

Un normale HDD esterno va bene?

 

Sul 43 pollici non ci sono molte alternative (LG ha un modello interessante).

 

Grazie

Maurizio

 

 

 

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
almaest79
Esploratore

Anch'io possiedo lo stesso televisore da molto poco e sono molto soddisfatto.

Per quanto riguarda la registrazione non so darti una risposta perchè non l'ho ancora provato.

Se ti devo dire se lo ricomprerei , ti dico di si a occhi chiusi e poi è Sony

CharlesII
Membro

L'ho acquistato a marzo e ancora oggi continuo ad avere problemi piuttosto fastidiosi. Oggi come oggi non credo che lo comprerei più. Come possa aver fatto la Sony a mettere in commercio un prodotto così immaturo non riesco ancora a spiegarmelo. Solo con l'aggiornamento di aprile ha cominciato ad essere un pò più stabile.

Nulla da dire su qualità dello schermo e sulle funzionalità smart (adesso che sembro aver risolto i problemi col Wi-Fi) ma decisamente negativo il giudizio sulle funzioni TV (strano vero?).

La parte di sintonizzazione è decisamente carente, col menu poco responsivo e con alcuni messaggi tradotti male.

L'ordinamento dei canali è penoso (in particolare per il satellite dove non c'è l'ordinamento LCN) e l'unico modo per ordinarli senza metterci una vita è esportare la lista dei canali, ordinarla con un tool fornito da un tedesco (nemmeno fornito da Sony) e importarla nuovamente.

Ma attenzione, perchè spesso e volentieri perde i canali, specialmente quelli del satellite ma talvolta capita anche col DTT.

Il TV non è mai spento veramente, in modlità stand-by, le applicazioni continuano ad operare e spesso e volentieri il giorno successivo può capitare che il TV si accenda ma con lo schermo nero e senza audio riportando solo i nomi dei canali e basta, necessario reset per poter ripristinare il funzionamento.

Se staccate la spina per un pò di tempo alla riaccensione ha perso data e ora ed impostazioni varie e può capitare che i canali satellitari non si vedano più. Per poterli rivedere bisogna andare nelle impostazioni del satellite e dirgli che si usa un solo cavo per il satellite e non due come si usa non so in quale nazione che guarda caso è il default!!!

Per finire, come ciliegina sulla torta, vi è una carenza di documentazione che è scandalosa. La documentazione  è del tipo:

Opzione: aggiorna servizi in automatico

Descrizione: abilita l'aggiornamento dei servizi in automatico

Ma che diamine sono sti servizi, a cosa servono e che cosa cambia se disabilito o abilito l'aggiornamento automatico non è dato a sapere.

Ed è così per quasi tutte le voci di menu, vergognoso!