annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-32EX500 Pannello AUO.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Momy985
Visitatore

KDL-32EX500 Pannello AUO.

Buonasera a tutti,

ho da poco acquistato lcd in oggetto, sono soddisfatto, ma ho scoperto che in questo modello da gennaio 2011 non vine più assemblato con pannello samsung PVA a 10bit ma con AUO MVA a 8bit meno performante...in rete ci sono molte discussioni in merito con il confronto dei due pannelli e le differenze di prestazione.

Sapete dirmi per quale motivo la Sony ha deciso di abbassare il livello di questo modello che gode di ottima fama? Non fa di certo bella figura.

Grazie a tutti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molto probabilmente la Join Venture Sony Sharp, con all'attivo una fabbrica in Giappone (finalmente) per la produzione di pannelli LCD, ha modificato le strategie di Sony. E' molto probabile che la produzione di alto livello sia tutta convogliata nella fabbrica di Sakay, nei pressi di Osaka, e che la produzione "media" sia spostata su partners Cinesi. Ovviamente, a seconda dei processi produttivi dei singoli costruttori, risultano differenti i display utilizzati. Non dimentichiamo che il pannello non è l'unico componente di un televisore e che, molto spesso, è la sua gestione a fare la differenza, una differenza che è l'anima di Sony, perciò, se sulla carta un prodotto può risultare "peggiore" di un altro, non è detto che successivamente, grazie ad una maggiore attenzione alla qualità finale e ad un superiore know-how, la situaziona non si possa invertire.

Ci tengo a precisare che si tratta solo di un parere personale.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Premio Marino per la risposta perchè mi sembra la più verosimile (sempre che la segnalazione sia effettiva)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molto probabilmente la Join Venture Sony Sharp, con all'attivo una fabbrica in Giappone (finalmente) per la produzione di pannelli LCD, ha modificato le strategie di Sony. E' molto probabile che la produzione di alto livello sia tutta convogliata nella fabbrica di Sakay, nei pressi di Osaka, e che la produzione "media" sia spostata su partners Cinesi. Ovviamente, a seconda dei processi produttivi dei singoli costruttori, risultano differenti i display utilizzati. Non dimentichiamo che il pannello non è l'unico componente di un televisore e che, molto spesso, è la sua gestione a fare la differenza, una differenza che è l'anima di Sony, perciò, se sulla carta un prodotto può risultare "peggiore" di un altro, non è detto che successivamente, grazie ad una maggiore attenzione alla qualità finale e ad un superiore know-how, la situaziona non si possa invertire.

Ci tengo a precisare che si tratta solo di un parere personale.

profile.country.it_IT.title
Momy985
Visitatore

Sicuramente le strategie commerciali variano, ma a mio avviso vista la vita relativamente breve di un modello lcd dovuto all'evoluzione tecnologica, se un determinato modello nasce con certi componenti dovrebbe morire con gli stessi.

Per quale motivo installare un pannello di qualità inferiore su uno stesso modello?

Si vuole cambiare fornitura di componenti, bene, ma che venga fatto con la nascita di nuovi modelli.

Io la vedo come una presa in giro...se io ho ottimi pareri su un determinato accessorio qualunque sia...se io ordino quell'esatto modello mi dovrebbe arrivare identico, altrimenti ne avrei ordinato un'altro.

Oltretutto il cliente non viene informato di questi cambiamenti.

Non mi sto inventando nulla perchè ho avuto delle conferme con chi ha acquistato il  32ex500 a novembre 2010 e chi come me a gennaio 2011. Prima con pannello Samsung PVA, ora con Pannello AUO MVA.

Ecco il link come verificare quale pannello si ha installato:

http://www.digitalversus.com/news-panel-switching-sony-tvs-news-15489.html

Ora che mi dite?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I modelli e le dimensioni dei televisori, presenti alla pagina del link che hai postato, sono differenti tra loro.

Possibile che ci siano differenze nella sigla del tuo TV e quella dal quale hai avuto le "conferme"?

Come puoi notare ci sono più versioni del KDL-32EX5xx, in modo particolare, l'ultimo numero della sigla del modello, può indicare un pannello piuttosto che un altro.

Attendo possibili precisazioni in merito.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se prendiamo per vero quello che viene scritto, mi chiedo però qual è il dubbio.

Perchè lo strato lcd di auo si comporta come quello uscito da Slcd (ricordo che pannello vuol dire: strato lcd, esclusi filtri polarizzatori e gli altri strati che sono sopra e sotto).

L'unico elemento che mi fa ritenere verosimile la classificazione del link è che i 37" non sono mai Sony-Samsung (SLCD), un taglio che non viene quindi prodotto da questa fabbrica.

Sull'ipotetico cambio di fornitura, questo potrebbe essere causato da mille motivi, primo sicuramente posso pensare a questioni di capacità produttive.

In ogni caso non mi farei problemi, come non ce ne facciamo nei pc in cui i fornitori di HDD o memorie RAM sono continuamente variabili (su pari modelli), in funzione della disponibilità delle fabbriche.

profile.country.it_IT.title
Momy985
Visitatore

La serie ex500 divrebbe avere gli stessi componenti, varia tipo la miltimedialità o la ricezione satellitare.

In ogni caso la conferma che io ho avuto è sul modello 32ex500 acquistato in date diverse(verificando data di produzione su etichetta), dallo stesso store on-line.

Questa scelta può essere fondata, ma non sono sicuro per un aumento di prestazione.

In tutti i forum più famosi di tecnologia, beccare un pannelli AUO è come una sfiga...forse di migliore e dichiarato ha un input lag minore...

profile.country.it_IT.title
Momy985
Visitatore

Quello che volevo dire è che fino a mesi fa, era raro trovare pannelli AUO..ora sembra sia diventata una scelta definitiva...se qualcuno ha delle notizie fondate anche anche tecniche si faccia avanti...penso sia utile e interessante per tutti!!