annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kdl-40ex710 e DLNA

profile.country.it_IT.title
develius77
Visitatore

kdl-40ex710 e DLNA

ciao a tutti...Ho visto delle discussioni su come fare per vedere i filmati divx sul 40ex710...vorrei sapere,apparte l'opzione usb...non ce qualche altro modo??? Tipo usare la tv come monitor per il pc oppure connessione tramite il DLNA??????

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Certo, il sistema migliore e più comodo è senz'altro il DLNA: colleghi al router il TV e il PC e con un buon Windows 7 e Media Player 12 condividi tutti i contenuti multimediali.

Oppure usi uno degli innumerevoli software che si trovano in rete

profile.country.it_IT.title
develius77
Visitatore

pero il mio pc e un xp mediacenter sp3(amd athlon 64x2 dual core 4200+ 2.20GHz, 2gb ram).Scheda video e un ATI RADEON HD 4350.Pensi che ce la puo fare... e se invece compro un hd esterno fat 32 oppure collego la tv  per farmi da monitor tramite l'hdmi????????

profile.country.it_IT.title
ALBE72
Visitatore

Se hai xp, purtroppo penso tu non abbia Window Media Player 12 e quindi non puoi vedere filmati divx via DLNA. Di conseguenza mi sa che questa soluzione la devi scartare....grazie tante a Bill :wink:

Certo collegare il pc alla TV via HDMI è la soluzione più semplice, ma alcuni controlli li potrai fare solo da PC...

Uno dei vantaggi del collegamento DLNA che mi sento di sponsorizzare è che con il telecomando della tv puoi controllare avanzamenti del file, pause, etc ....dimenticandoti in fondo del pc...

Per collegarti e visualizzare filmati però come ti ha già detto Trip devi avere WMP 12 oppure scaricarti, come ho fatto io, uno dei software che puoi trovare in rete.

Saluti e buona (tele)visione

ALBE72

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Ti sconsiglio l'HDD esterno perchè non riusciresti a leggere il milione di formati video in circolazione.

Piuttosto scaricati PS3 Media Server che è un ottimo software DLNA, lo installi e condividi tutti i file.

Il tuo pc mi sembra sufficientemente potente per gestirlo.

profile.country.it_IT.title
develius77
Visitatore

ma non ce bisogno di avere la play 3 per farlo ?

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

No no, nasce per PS3 ma è perfetto per qualsiasi prodotto DLNA

Ho creato una discussione ad Hoc, parliamone qui https://www.sony.it/discussions/message/619198#619198

profile.country.it_IT.title
Vedonero
Visitatore

Un altro programma gratuito ed ottimo è Serviio: ha funzione di transcoding per cui permette di vedere anche i formati video che il Bravia non supporta.

profile.country.it_IT.title
LiberoSempre
Visitatore

Ciao dev, ho da poco il tuo stesso TV di cui sono molto soddisfatto e mi sono imbattuto nel forum alla ricerca di informazioni, hai trovato una soluzione al tuo problema ?

Io ho TV e PC collegati al modem router, un D-Link DSL 2640B. Su PC uso WMPlayer versione 11 nel quale ho attivato la codivisione dei contenuti, WMP ha riconosciuto il TV e ho dato il consenso alla condivisione.

Ora nel menu homedel Sony trovo l'icona WMP nei tre sottomenu video musica e foto, nei video però non sono riuscito a puntare ai film, forse questione di playlist , spero non di formati.

Non ho provato sugli audio tutte le funzioni del DLNA usando il telecomando del TV. 

Sono un principiante ma spero nel supporto del forum per sfruttare al meglio le funzioni del Sony

saluti

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Nel tuo caso semplicemente è la versione di WMP che non è sufficiente, per fare andare i video hai bisogno di WMP 12.

Altrimenti installa un altro software DLNA https://www.sony.it/discussions/message/619198#619198