annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kdl 43w 808c bravia disattivare wifi quando spengo la tv

santana13
Esploratore

kdl 43w 808c bravia disattivare wifi quando spengo la tv

salve , visto che le ho provate tutte e la mia tv spesso per riaccenderla devo per forza scollegarla alla rete elettrica , sto provando passo passo a capire come mai va in blocco a volte dopo un giorno e a volte 4/5 giorni . ho notato usando un pc in rete con un programmino di IP scanner che la mia tv resta collegata in wifi anche da spenta ... volevo capire se c'è modo per disattivare la tv autamaticamente allo spegnimento . un altra cosa puo' essere che l ' antenna visto che che amplificata con alimentatore a 12 volt mi fa questo scherzetto ??? perchè spesso o problemi nella visualizzazione dei canali mediaset. la sony dopo vari tentativi vuole che porti la tv in assistenza , ma mi fa rabbia che una tv pagata in offerta 800 € facci sti scherzi . premetto una cosa che quando è accesa va una bomba .... amo sta tv ma non voglio che venga gia aperta in assistenza . spero che quanlcuno mi aiuti qui . grazie 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai già verificato di avere l'ultimo firmware installato e se si, hai già provato a fare un reset ai valori di fabbrica?

Per il wifi, è un comportamento normale: anche disattivando tutte le opzioni possibili il tv non si spegne mai completamente ed alcuni servizi (tipo alimentazione USB e wifi) rimangono attivi per diverso tempo)

santana13
Esploratore

ho l ultima versione istallata ed ho provato anche a fare il reset dei valori di fabbrica ... non so piu' che provare

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se è collegata ad una multipresa prova direttamente a muro.

Potrebbe anche essere un problema dell'alimentatore.

Manolo



santana13
Esploratore

è attaccato direttamente a muro da sempre 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova un Reboot di Android TV (tasto power/OFF fino a riavvio) o un ripristino del TV (tornerà come appena installato, firmware esclusi).

Poi resta da verificare l'alimentatore, questo prima dell'assistenza.

Manolo



santana13
Esploratore

fatto anche quello...solo l alimentatore non ho provato. posso usare uno da notebook ??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche se verificassi tutto tra spinotto, voltaggio, amperaggio e polarità non mi fiderei comunque a dirti di si, certo se tutte le caratteristiche fossero le stesse... Ma se qualcosa andasse storto a chi lo racconti?

Manolo



santana13
Esploratore

dove posso acquistare uno ??? le caratteristiche le trovo sul sito sony ??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti sempre contattare l'assistenza, quindi o domandi al rivenditore la cortesia di "prestartene" uno da provare (o un amico/parente con TV simile ed in vacanza per qualche giorno), ma devi avere un buon rapporto e non aver acquistato online ad esempio, oppure senti un Centro Assistenza ma che potrebbe sempre voler verificare in sede.

Certo acquistare un nuovo alimentatore senza la sicurezza che sia il "colpevole" è comunque sbagliato.

Manolo