Condividi la tua esperienza!
Quante porte HDMI bisognerebbe avere in una TV? Quante ne vengono utilizzate di solito? Una? Tutte? Nessuna?
Io faccio parte della prima categoria. Delle quattro porte HDMI presenti sulla mia TV (3+1 ARC) sono tutte occupate. E il problema è che me ne servirebbero almeno altre due.
E' vero. Ne avrei altre cinque sull'amplificatore A/V che ho attaccato alla porta ARC quindi perché non uso quelle? Semplice.. come ho scritto in altro post finisce che un'altra periferica collegata mi andrebbe ad impallare irrimediabilmente tutto il sistema BraviaSync. E di litigare ancora con questa funzione per un mese di fila, come ho fatto la scorsa estate, non ne ho più voglia. Qui a chi diamo la colpa per i limiti di questa funzione? A SONY? a Android?
Esiste una soluzione? Quelle multiprese che si trovano su Amazon funzionano? Poi c'è di nuovo il rischio di impallare BraviaSync? Devo comprare un'altra TV o uno schermo per collegare le periferiche "orfane"?
Altro...?
E comunque.. buona domenica a tutta la community 😁
Lo scrivo lo stesso anche se non mi sono andato a rileggere tutto il Post a cui accenni, l'unica soluzione potrebbe essere quella della periferica Sony che ha di suo altre prese HDMI e che quindi, come compatibilità con BRAVIA Sync, possa non creare problemi che possono invece creare periferiche di altri Marchi.
Ma gli switch HDMI proprio sono una str..ata?? Vabbè che con quel che costano potrei pure provare a comprarne uno.. dalle recensioni pare vadano benissimo... boh.
È uno "Switch" anche quello di un Sintoamplificatore.
Senza pietà.
Beh diciamo che dovrei rileggere l'altra tua Discussione per non scrivere che puoi provare perché magari il problema con BRAVIA Sync è legato alla tua attuale Periferica, con uno Switch, magari Manuale, risolvi e senza scollegare, collegare, scollegare...
Mah guarda te la posso anche riassumere dicendo che la periferica che impallava il BraviaSync era proprio un prodotto SONY ovvero una Playstation 4.
Che ora infatti tengo collegata ad un monitor BenQ...
Io comunque un tentativo con lo switch lo faccio.. al limite se non dovesse funzionare.. pazienza.
Grazie!
@Marino.Manolo Domanda.... ma se io collego la TV al ricevitore A/V tramite uscita ottica, di fatto non vado a liberare una porta HDMI? Poi cambia qualcosa col sistema audio?
p.S. ma poi avrei solo l'audio, giusto?