annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lentezza dopo accensione bravia KDL-42W815B

juan.rica
Esploratore

Lentezza dopo accensione bravia KDL-42W815B

Salve, ho preso da 2 giorni un bravia 42 pollici serie W8 e devo ammettere che non avrei potuto fare una scelta migliore. Devo però lamentare un piccolissimo neo del tv in fase di accensione: il canale viene visualizzato immediatamente però durante i primi 10 secondi il tv non risponde al meglio se voglio cambiare canale o aumentare\abbassare il volume,devo infatti attendere almeno 10 secondi perchè reagisca a dovere. Il software è aggiornato. Devo considerarlo un difetto, quindi contattare l'assistenza, oppure ricade tra i piccoli nei.

Grazie. Giovanni.

45 RISPOSTE 45
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' un comportamento "normale", all'avvio il TV (Smart TV) si comporta in modo "simile" ad un PC quindi esegue operazioni in backgroung come il caricamento del Sistema Operativo, delle impostazioni e la ricerca della rete ad esempio, non si tratta di un difetto.

Manolo


tntsky
Nuovo

Ho notato con estremo piacere che con l'ultimo aggiornamento firmware, il problema della lentezza nella risposta dopo l'accensione è stato risolto.

Per cui non definirei tanto "NORMALE" la precedente situazione

 

tntsky

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fa piacere anche a me che l'aggiornamento abbia reso l'avvio del TV maggiormente veloce ma il "breve" lasso di tempo che intercorreva tra l'accensione e l'utilizzo fino ad ora è stato "normale". Naturalmente non solo per il modello che possiedi.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert


tntsky ha scritto:

Ho notato con estremo piacere che con l'ultimo aggiornamento firmware, il problema della lentezza nella risposta dopo l'accensione è stato risolto.

Per cui non definirei tanto "NORMALE" la precedente situazione

 

tntsky


Ciao, confermo quanto detto da Manolo anche il mio Bravia EX653 ha un piccolo ritardo nel rispondere ai comandi, ma è questione di 4/5 secondi per cui anch'io lo riterrei un funzionamento normale :smileyinfo:


Simone
juan.rica
Esploratore

Si in effetti con l'ultimo aggiornamento il lasso di tempo, prima di poter agire liberamente col telecomando, è diminuito. Grazie per le vostre risposte,

distebia
Esploratore

salve a tutti, è normale che un 50w808 con ultimo firmware 3.317 si riavvia continuamente sia all'accensione, dopo pochi secondi, sia se cambio canale tivusat? la cam è una digiquest e la scheda tivusat è attivata. inoltre ogni tanto mi dice che il canale è codificato, ma dopo lo apre. grazie 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Prova a vedere se lasciandolo fare per qualche tempo si stabilizza, altrimenti ti consiglio un reset alle impostazioni di fabbrica (fastidioso perchè perderesti tutte le impostazioni utente, ma in alcuni casi fortemente necessario).

 

Facci sapere

Ciao

distebia
Esploratore

già fatto, se all'accensione visualizza home tutto ok, ma se spengo la sera
su un canale tivusat e riaccendo la mattina all'accensione si comporta in
questo modo: apre a schermo nero il canale, mi dice che è criptato, mi
visualizza rimozione modulo, inserimento modulo (cam) e mi apre il canale.
dopo pochi secondi si riavvia. se nel frattempo alzo il volume lo fa, se
premo ch+ non reagisce, ma vedo il led settato su risposta semplice che
lampeggia. dopo si riavvia. altre volte se cambio canale con ch+ lo apre
subito ma se salto canale digitando il numero corrispondente mi dice che è
criptato. la scheda nel ricevitore tivusat funziona. ho fatto un riavvio
sia staccando la presa sia tenendo premuto il tasto on sul telecomando x 10
secondi.
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

La CAM è nuova?

 

Non riesco a verificarla da solo, ma immagino tu abbia verificato che la CAM sia certificata sul tuo modello di TV.

 

Se è compatibile, quello che mi viene da pensare è che la CAM non sia aggiornata...