annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lentezza dopo accensione bravia KDL-42W815B

juan.rica
Esploratore

Lentezza dopo accensione bravia KDL-42W815B

Salve, ho preso da 2 giorni un bravia 42 pollici serie W8 e devo ammettere che non avrei potuto fare una scelta migliore. Devo però lamentare un piccolissimo neo del tv in fase di accensione: il canale viene visualizzato immediatamente però durante i primi 10 secondi il tv non risponde al meglio se voglio cambiare canale o aumentare\abbassare il volume,devo infatti attendere almeno 10 secondi perchè reagisca a dovere. Il software è aggiornato. Devo considerarlo un difetto, quindi contattare l'assistenza, oppure ricade tra i piccoli nei.

Grazie. Giovanni.

45 RISPOSTE 45
distebia
Esploratore

dall'1 al 2 è come dire dal 40 al 41, nel senso che salgo di un canale con il tasto ch+ del telecomando. se invece salto dal 20 al 30 mediante immissione numerica del canale mi dice canale criptato, rimozione e inserimento modulo. la cam mi risulta aggiornata in quanto se cerco una nuova versione è già l'ultima. riguardo il reset di fabbrica mi chiede un pin che ne nella custodia, ne sul sito riesco a trovarla ho provato 0000 ma mi da errore. sai dove posso trovare questo pin?

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ho trovato questo su un post di un forum (e un post del 2014, ma magari è ancora questo il meccanismo) :

 

"Visto che di recente sono diventato matto con una cam tivusat e avevo la necessita' di resettarla , dopo varie ricerche ho trovato come fare , magari a qualcuno potra' servire :

Per ripristinare le impostazioni di fabbrica della cam serve un pin , ma qual'e' questo pin ?

Il PIN è formato da 4 cifre del numero seriale della CAM , se se il numero seriale nella CAM è, per esempio: 11411046488635

Il PIN è: 8863

Bisogna scartare l’ultima cifra del Numero Seriale della CAM e poi usare le ultime 4 cifre"

 

Fammi sapere se ha funzionato.

 

Ciao

distebia
Esploratore

Spoiler
 

grazie, stasera provo

distebia
Esploratore

la tv non si riavvia più ma, anche ripristinando le impostazioni di fabbrica della cam, il problema rimane. se salto mi da canale criptato.

profile.country.IT.title
Julius41
Membro

Il malfunzionamento della Cam sembra un difetto comune per tutti i tv Bravia tranne qualche eccezione, di recente ho acquistato il Sony KD 43XD8099 e ancora non l'ho potuto utilizzare a causa del malfunzionamento della CAM, l'ho portato una prima volta all'assistenza Sony e dopo 8 giorni mi viene restituito come funzionante, macchè, non funziona affatto. Riportato  all'assistenza su ordine della Sony sta facendo impazzire i tecnici compresa la Sony stessa i quali al momento non sanno che pesce prendere, mi hanno detto di avere un pò di pazienza che risolveranno questo problema.

P.S. ho provato 3 CAM e tutte con lo stesso risultato pertanto il tv è l'indiziato n.1.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molte volte le cause sono nei Moduli CAM, visti in condizioni pessime (magari a causa del trasporto), ovviamente non si può escludere un problema ai contatti nello slot CI+ dove viene alloggiato il Modulo CAM, ma questo ovviamente non per tutti i TV.

Manolo



distebia
Esploratore

non penso sia un problema di contatti della cam ne tantomeno del trasporto della cam. ne ho sostituite ben 3 di cam con 3 schede tivusat differenti quindi a combinazioni non è un solo tentativo. certe volte dopo il msg di canale criptato in alto a sx mi esce modulo rimosso e dopo modulo inserito, si apre il canale e dopo 5 min si oscura di nuovo. certe volte si riavvia anche il televisore. il televisore è uno spettacolo con tutte le sue funzioni ma la funzione principale, ossia quella di ricevere dal satellite non riesce a farla bene. il firmware è l'ultimo disponibile ma, dopo 4 o 5 aggiornamenti dall'acquisto, il problema non è stato risolto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parlavo dei contatti nello slot, nell'alloggiamento, non di quelli nel Modulo.

Può anche trattarsi di questo per il tuo dispositivo e così fosse non c'è aggiornamento "che tenga".

Manolo



distebia
Esploratore

parli dei contatti che toccano il chip della scheda? allora siamo sfortunati che 3 cam e 3 schede differenti danno problemi. e poi quando avviene la "magia" dell'apertura del canale criptato chi è che ha messo in contatto i piedini del modulo cam verso la scheda tivusat? misteri della fede.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I contatti nel TV, non ti scaldare, "sto accusando" i contatti nel TV, la Smart Card si inseridce nel Modulo CAM, quest'ultimo ha un alloggiamento nel TV e ci saranno dei contatti per il "dialogo" dei dispositivi...

Manolo