Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, non capisco come ho fatto ma si è attivata la MODALITA' ESPOSIZIONE che rende l'immagine troppo brillante, vorrei capire come fare a toglierla. Modello del televisore: Sony bravia.
Risolto Andare alla soluzione.
sul lato destro del tv, vicino al tasto dell'accensione dovresti trovare un tasto denominato home / menu'
tienilo premuto per 3/4 secondi e sullo schermo ti apparirà, modalità demo off conferma e dovrebbe tornare tutto ok.
ciao
BRAVIA è il nome dei televisori Sony, il modello è identificato dalla sigla KDL seguita da numeri e lettere che identificano la misura in pollici e la serie. Ci sarebbe utile conoscerla per indicarti i passaggi esatti.
In ogni caso, puoi provare accedendo al Menu Home... Impostazioni... Visualizzazione... Modalità immagine.
Ovviamente, avendoti descritto una procedura riferita ad un televisore probabilmente differente dal tuo, potebbero esserci dei passaggi più o meno diversi da seguire.
Errore mio, ho ragionato sulla luminosità elevata e non sul fatto che avessi specificato MODALITA' ESPOSIZIONE.
Non succede niente, rimangono i colori troppo brillanti, in quel modo tolgo e metto la modalità demo che mi fa comparire le figure ai lati.
Mentre la modalità Demo è OFF, hai tentato di cambiare le impostazioni come ho descritto nella mia prima risposta?
yes, ma non mantiene l'impostazione.
Fai un tentativo riportando il televisore alle impostazioni predefinite di fabbrica. Una volta ripristinato, dovesse ancora visualizzare una luminosità elevata, prova nuovamente a modificare le impostazioni di modalità immagine.
come faccio a riportarlo alle modalità di fabbrica?
Prova in questo modo, Home Menu... Impostazioni Sistema... Impostazione generale... Impostazioni di fabbrica.