annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

No Dolby TRUEHD con Dolby Atmos

profile.country.IT.title
ultradj83
Esploratore

No Dolby TRUEHD con Dolby Atmos

Buongiorno a tutti.

 

Da specifiche xr-65a80k supporta Dolby TRUEHD e Dolby Atmos.

Tuttavia connesso in eARC al ricevitore Sony STR-DH790 non passa Dolby TRUHD con Dolby Atmos (passa solo Dolby Digital Plus con Dolby Atmos).

Ho provato tutte le configurazioni possibili, non c'è verso.

Il firmware è aggiornato.

 

Suggerimenti?

 

Grazie.

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
ultradj83
Esploratore

Sì assolutamente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo che qualche dubbio me lo fai venire perché il pass-through è per inviare al Ricevitore (Sintoampli) i Formati veicolati tramite eARC, non il contrario, il contrario non serve perché è già il Sintoamplificatore a decodificare per i fatti suoi e il suo pass-through serve come Formato (Video) passante da un dispositivo a lui collegato.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Diciamo che anche io sto pensando al Contenuto...
Che cos'hai che hai il TrueHD?
profile.country.IT.title
ultradj83
Esploratore

Sono in Multi Stereo.

Inoltre da altra sorgente non ho alcun problema.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

[Multi Ch Stereo] non è "Sono in Multi Stereo."?

 

Altra sorgente, non ci dici che cos'hai come Contenuto TrueHD, quindi dobbiamo pensare che l'altra sorgente sia un Blu-ray e che ciò che tenti di vedere tramite il TV sia la sua "controparte" Digitale ufficiale che riproduci tramite un'App Video Player, sbaglio?

 

Se non sbaglio, hai provato un'altra App?

Se sbaglio, che cosa hai in TrueHD?

profile.country.IT.title
ultradj83
Esploratore

Le altre sorgenti sono una Nvidia Shield e un HTPC, citate solo per confermare che il problema è il televisore, non il ricevitore.

Shield e TV hanno le stesse app, ossia Plex, Nerflix, Prime, Disney e così via.

Da Shield passa tutto.

Da TV no TrueHD con Atmos, no DTS-MA, solo DD+ con Atmos e DTS.

Ciao.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Immagino siano collegate direttamente al Sintoamplificatore, quindi non tramite HDMI ARC/eARC, è differente...

Non c'è per loro un Canale di Ritorno Audio ma è la HDMI a portare il Flusso che ovviamente è supportato.

Deve essere una questione di Impostazioni.

Ma hai almeno provato a cambiare da Multi Stereo?

Ciao perché la chiudi qui?

Il Contenuto non lo citi ma immagino sia qualcosa di scaricato dalle Rete, altrimenti credo lo avresti fatto.

profile.country.IT.title
ultradj83
Esploratore

Sono in Multi Ch Stereo, altrimenti non funzionerebbe neanche DD+ con Atmos.

I contenuti sono per la maggior parte film, concerti e musica digitalizzati, quasi tutti con tracce DTS-MA, TrueHD o Atmos.

Tutti questi formati sono supportati da eARC.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non ho sbagliato, ed i dispositivi sono collegati al Sintoampli, perché non provi a collegare la Shield al TV?

Con il Pass-through, TrueHD dovrebbe comunque raggiungere il Sintoamplificatore, così si esclude qualcosa, come le Impostazioni del TV, potrebbero essere infatti le App anche se dubito che nessuna di quelle installate nel TV... Sai, le variabili...

profile.country.IT.title
ultradj83
Esploratore

Sì posso provare.

Anche io dubito del sottosistema GoogleTV, è un qualcosa a livello tecnico o licenze, il che non è carino su un televisore da 2800€...

Purtroppo per i produttori c'è anche gente che sa cosa compra e vuole quello che ha pagato...