annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

No Dolby TRUEHD con Dolby Atmos

profile.country.IT.title
ultradj83
Esploratore

No Dolby TRUEHD con Dolby Atmos

Buongiorno a tutti.

 

Da specifiche xr-65a80k supporta Dolby TRUEHD e Dolby Atmos.

Tuttavia connesso in eARC al ricevitore Sony STR-DH790 non passa Dolby TRUHD con Dolby Atmos (passa solo Dolby Digital Plus con Dolby Atmos).

Ho provato tutte le configurazioni possibili, non c'è verso.

Il firmware è aggiornato.

 

Suggerimenti?

 

Grazie.

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però, e lo avevo indicato @jojo-76, per il Sintoamplificatore si legge:

"Dolby Atmos viene decodificato come Dolby TrueHD o Dolby Digital Plus quando si seleziona un campo

sonoro diverso da [Multi Ch Stereo], [Auto Format Decoding] o [Dolby Surround]."

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"è un qualcosa a livello tecnico o licenze, il che non è carino su un televisore da 2800€...
Purtroppo per i produttori c'è anche gente che sa cosa compra e vuole quello che ha pagato..."

Quindi sappiamo già che è questa la causa, allora puoi solo rivolgerti direttamente a Sony, al limite ad un'Assistenza.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I Formati audio passanti supportati da eARC, dal TV, da dove deduci delle Licenze non pagate?:
https://helpguide.sony.net/tv/jaep1/v1/it/04-04_04.html
profile.country.IT.title
ultradj83
Esploratore

È solo l'ipotesi più accreditata.

Ho aperto un ticket, al quale risponderanno dicendo di aggiornare il firmware e andare in un certo assistenza, classica presa per i fondelli. 

Per quanto concerne invece il campo ho notato anche io la differenza, ma il ricevitore è abbastanza smart da selezionare automaticamente il campo corretto per il contenuto specifico sulla specifica configurazione diffusori, nel mio caso 5.1.3 con Dolby Speakers, corrisponde alla D nel manuale.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi provare come suggerito no?
Guarda che a volte serve cercare qualcosa che ti è caduto dove non è possibile possa essere finito...