Condividi la tua esperienza!
Da ieri Rai 4K su HotBird Tivusat ha cambiato frequenza passando sul transponder a 11219 Mhz H 27500 Fec 9/10.
Sul mio 55XE9305 con Cam + e tessera Gold non riesco più a trovarlo sia facendo una sintonia automatica di tutti i canali TivuSat sia impostando in manuale i nuovi parametri. In manuale rileva presenza di segnale sulla nuova frequenza ma poi al lancio della ricerca non trova nessun nuovo servizio.
Qualcun'altro può provare a verificare se sui Tv Sony si riesce a sistemare di nuovo questo canale. Sulla nuova frequenza a breve la Rai dovrebbe trasmettere 24 H un palinsesto di 8 H ripetuto tre volte. Penso che riproporranno quei programmi da loro prodotti in 4K tipo Le meraviglie della penisola di Alberto Angela, L'amica geniale e altro. Pare anche che finalmente permetteranno la registrazione cosa finora impossibile. Sarebbe quindi molto interessante poterlo vedere di nuovo
Ho provato a tenere attivo l'aggiornamento automatico dei satelliti preferiti ma nulla. Il canale c'è (lcn) ma non c'è (non si vede nulla).
Si sempre.
Rai 4k è attualmente visibile sul ch 210 tivusat ma senza audio
@Flamerone tornato RAI 4K sul 210 hanno modificato dei parametri di trasmissioni. Portato il fec da 9/10 a 3/4. Aggiunto traccia audio
Grazie...attivo subito l'aggiornamento automatico
Non ancora perchè il servizio di aggiornamento automatico non funziona in quanto non si riesce nemmeno a fare la scansione dei canali sat. Devo verificare domani con calma qual'è il problema!!!