annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuova frequenza Rai 4K

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Nuova frequenza Rai 4K

Da ieri Rai 4K su HotBird Tivusat ha cambiato frequenza passando sul transponder a 11219 Mhz H 27500 Fec 9/10.

Sul mio 55XE9305 con Cam + e tessera Gold non riesco più a trovarlo sia facendo una sintonia automatica di tutti i canali TivuSat sia impostando in manuale i nuovi parametri. In manuale rileva presenza di segnale sulla nuova frequenza ma poi al lancio della ricerca non trova nessun nuovo servizio.

Qualcun'altro può provare a verificare se sui Tv Sony si riesce a sistemare di nuovo questo canale. Sulla nuova frequenza a breve la Rai dovrebbe trasmettere 24 H un palinsesto di 8 H ripetuto tre volte. Penso che riproporranno quei programmi da loro prodotti in 4K tipo Le meraviglie della penisola di Alberto Angela, L'amica geniale e altro. Pare anche che finalmente permetteranno la registrazione cosa finora impossibile. Sarebbe quindi molto interessante poterlo vedere di nuovo

38 RISPOSTE 38
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ho provato a tenere attivo l'aggiornamento automatico dei satelliti preferiti ma nulla. Il canale c'è (lcn) ma non c'è (non si vede nulla).

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Lo vedevi sempre prima del cambio frequenza??
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si sempre.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Oggi non ho guardato ma ieri si vedeva, senza audio. Si dice che sta usando
un fec altissimo a 9/10 e la qualità segnale è bassa. Oggi dovrebbero
sistema a 2/3 e vedrai che lo prenderai. Io ho la parabola da un metro,
considera
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Rai 4k è attualmente visibile sul ch 210 tivusat ma senza audio

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@Flamerone  tornato RAI 4K sul 210 hanno modificato dei parametri di trasmissioni. Portato il fec da 9/10 a 3/4. Aggiunto traccia audio

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Grazie...attivo subito l'aggiornamento automatico :slight_smile:

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@Flamerone 

Vedi RAI 4K?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non ancora perchè il servizio di aggiornamento automatico non funziona in quanto non si riesce nemmeno a fare la scansione dei canali sat. Devo verificare domani con calma qual'è il problema!!!

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Strano@flamerone
Io l'ho lasciata 10 minuti in standby ieri sera e mi ha sintonizzato tutto