annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo Firmware Android TV 12 aprile

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nuovo Firmware Android TV 12 aprile

Anche se sul sito ancora non risulta, in Inghilterra già sembra disponibile l'ultima versione del firmware per Android TV via OTA https://community.sony.co.uk/t5/televisions/new-firmware-april-12/m-p/2164302#M43268 . Io non posso verificare, ma se qualcuno sta davanti al TV magari può confermare che sia disponibile anche da noi...

171 RISPOSTE 171
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

C finale = 2015
profile.country.IT.title
erosmax
Membro

Scusate, ma mi sto rimbambendo. :flushed:

Il link postato manda ad una pagina di registrazione e,francamente, il sito Sony non è sviluppato al massimo. Non riesco più a trovare dove scaricare il firmware del mio TV.
Avoglia a navigare :minus:

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Aggiornato anche io, tutto regolare, Netflix OK, purtroppo senza HDR (ci ho sperato ma ha vinto il Triluminos) :laughing:

Patapu1
Esploratore

Mah ieri mi sono guardato Marco Polo in HDR....ma solo io non trovo differenza? ANZI RENDE PIù EVIDENTE IL PROBLEMA DEL CLOUDING

marcoterrosi
Esploratore

L'HDR è, fondamentalmente, un'altra mezza bufala...

Non sto dicendo che lo sia quello di Sony, dico proprio che lo è in generale...

 

Se hai visto al cinema uno quaunque dei film delle trilogie del Signore degli Anelli e dello Hobbit,che sono stati tra i pochi film girati con una cinepresa (anzi, 2 , per la stereovisione) che registra in HDR, non credo che tu sia rimasto scioccato dalla "gamma dinamica estesa", perchè molto probabilmente manco sapevi che esisteva. Ora, dopo il 3d, il full HD, il 4k.. i produttori di TV devono mettere qualcosa "di più" dentro, e siccome in fotografia sono almeno 15 anni che l'HDR va di moda, perchè non metterlo nei televisori?

una buona letura può essere questa, IMHO:

 

http://www.wired.it/gadget/audio-e-tv/2016/01/08/ces-2016-dolby-vision-hdr/

Nicols1946
Esploratore

Dopo l'aggiornamento, quando accendo il televisore (kd 49x8309c) non trova la connessione lan. Devo necessariamente spegnere e accendere da zero. E' possibile tornare alla versione precedente. Grazie

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Non è possibile tornare indietro. Per quello che ne sò è solo possibile installare nuovi aggiornamenti. Per la connessione lan, accendi prima il dispositivo router poi il tv. Dovrebbe collegarsi automaticamente. Se non lo fa vai in impostazioni-->rete e ricerca la tua rete e inserisci la password
Nicols1946
Esploratore

@francescoevr, scusa il ritardo, ti ringrazio per la risposta.

profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

problema con il subwoofer ancora presente.. spero che facciano sto maledetto aggiornamento per risolvere.

L'HDR sembra essere meglio del 4k (io ho KD55x9305C). Settato in automatico è un pò giallino e scuro quindi bisogna settarlo per sfruttarlo al meglio. Se qualcuno avesse consigli su come settare immagine HDR al top, mi faccia sapere! Grazie

CharlesII
Membro

Per quel che mi riguarda la nuova release continua ad avere i seguenti problemi:

- Connessione Wi-Fi instabile, spesso la perde parzialmente nel senso che per la guida programmi ed il setup la connessione c'è mentre per le app Android no. Altre volte sparisce totalmente e mi continua a chiedere la password e non riesce più a ripristinare il collegamento, in questi casi devo spegnere e riaccendere anche l'access point. (problema piuttosto serio)

- La navigazione nei menu di gestione dei canali, specialmente nelle impostazioni dei satelliti, è poco responsiva e spesso si sfasa rispetto ai comandi impartiti rendendo problematica l'operazione. (problema fastidioso)

- Alcuni messaggi in italiano sono da correggere,ad esempio quelli delle operazioni di importa/esporta lista dei canali su chiavetta USB (problema irrilevante ma anche facile da sistemare)

 

Esiste poi un problema piuttosto serio che non so se è dell'applicazione Video & TV SideView sullo smartphone o del TV:

- Il sincronismo dei canali dell'app SideView con il TV è errato, nonostante nelle impostazioni si metta nazione Italia e provider DVB-T (canali digitale terrestre) se si indica di sincronizzare i canali con quelli del TV prende prima tutti i canali satellitari (migliaia) ed in coda mette quelli del terrestre (irragiungibili).

Inoltre anche se si vanno a togliere tutti i canali satellitari e si lasciano solo quelli del terrestre, questi ultimi non risultano associati alla relativa programmazione su internet e se si va ad associarli uno ad uno (operazione tediosa che richiede tempo) spesso viene fornito un lungo elenco di canali tutti con lo stesso nome (ad esempio il canale 27 Paramount Channel) e se se ne sceglie uno spesso è del relativo canale spagnolo con programmazione ovviamente diversa da quella del canale italiano e non è più possibile rimuovere l'associazione per rifarla se non ricominciando tutto da capo. L'unico modo per poter avere la guida dei canali DVB-T corretta è quello di non far sincronizzare i canali con il TV prendendoli direttamente da Internet.