annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo Firmware Android TV 12 aprile

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nuovo Firmware Android TV 12 aprile

Anche se sul sito ancora non risulta, in Inghilterra già sembra disponibile l'ultima versione del firmware per Android TV via OTA https://community.sony.co.uk/t5/televisions/new-firmware-april-12/m-p/2164302#M43268 . Io non posso verificare, ma se qualcuno sta davanti al TV magari può confermare che sia disponibile anche da noi...

171 RISPOSTE 171
doomer87
Membro

@aldoria44 non riproduce correttamente i video le cui proporzioni sono differenti da quelle fisiche dello schermo, ovvero 16:9.

aldoria44
Membro

Assolutamente mai notato...:smileyconfused:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da quello che mi dicono sul forum UK il problema sembra limitato ai modelli 4K, nessun problema sui FullHD...

profile.country.IT.title
sidand
Esploratore


doomer87 ha scritto:

@aldoria44 non riproduce correttamente i video le cui proporzioni sono differenti da quelle fisiche dello schermo, ovvero 16:9.


confermo per i 4k.

io uso VLC oppure con l'app video nativa puoi tentare così:

fai partire il filmato, attivi l'action menù, vai nel menù opzioni video e clicchi su "adatta", poi clicchi su "informazioni", il filmato viene ridotto a finestra, clicchi di nuovo e .... dovrebbe funzionare!

doomer87
Membro

Come non detto, adesso all'accensione con chiavetta inserita parte da solo ES File Explorer, però non lo fa sempre.

Mi spiego meglio, penso che con l'ultimo aggiornamento abbiano modificato la gestione dell'alimentazione. Se la TV è spenta da poco (diciamo qualche minuto), la TV riparte immediatamente, non segnala dispostivi USB ed è subito reattiva. Se invece rimane spenta più tempo (diciamo tutta la notte), allora suppongo vada in una modalità più spinta di risparmio energetico per cui all'accensione successiva riconosce le USB e mostra il popup, il menu home impiega alcuni secondi a caricare, il telecomando non è responsivo, e, ora CONFERMO, l'icona della rete mostra il punto esclamativo nonostante sia tutto funzionante (provato lanciando l'app di Youtube e riproducendo video correttamente, uscito da Youtube il punto esclamativo era ancora presente).

Che dire, un bel passo indietro con questo aggiornamento.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il problema di es file manager è appunto di es file manager... prova a disinstallarlo

doomer87
Membro

ciao @rooobb sono sicuro che disinstallandolo il popup non salterà più fuori. Però come già ti dicevo mi serve.

Quello che dovrei provare a fare è invece installare un altro file manager per capire cosa succede. Il mio sospetto (ma non ho prove a riguardo) è che al boot da "deep power-down" Android riesegua lo scan dei dischi montati e notifichi alle applicazioni registrate come "file manager" la loro presenza, da lì il popup con la scelta (per una volta o per sempre) di scegliere l'app da utilizzare. Mi aspetto che se installassi un altro file manager, registrato giustamente come tale, non cambi granchè. 

 

EDIT: ho visto ora che l'app per smartphone ha la possibilità di disattivare il popup, spero che la stessa opzione ci sia anche sul televisore e che funzioni :slight_smile:

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Secondo me non è così, perché se così fosse anche video notificherebbe la presenza del disco rilevato dopo il deep-power-down. Ma non è così, visto che a me senza ES File Manager non da mai nessuna notifica anche dopo 16 ore che è spento.

Il problema è ES che dopo il suo ultimo aggiornamento spamma ad ogni accensione del TV. A me non serviva e ho disinstallato, da lì in poi nessuna notifica sui dischi collegati.

Ciao

profile.country.IT.title
medoro82
Esploratore

Ciao,

 

Magari è off Topic ma avrei 2 domande

1 ho inserito una chiavetta da 64 giga che uso per registrare,funziona bene ma ogni volta che accendo la tele mi compare il popup di notifica chiave inserita che mi chiede se voglio aprire es file explorer,come faccio a far scomparire per sempre questo messaggio?

 

2 spesso quando vedo immagini scure su netflix la qualità diventa orrenda...vedo tutto pieno di puntini per pop tutto tornare di buona qualità quando l'immagine cambia.devo fare qualche settaggio particolare?

 

Grazie a tutti

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

1 disinstalla ES file manager. App alternativa xplore.

2 c'è una regolazione che non mi ricordo, forse il sensore di illuminazione
da disattivare. @rooobb aiuto!

Ciao