annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Primo sony... delusione (quasi) totale

profile.country.it_IT.title
Jjack00
Visitatore

Primo sony... delusione (quasi) totale

Ho da una settimana un kdl 32ex504 (avevo ordinato il 505 mi è arrivato questo) e sono rimasto sinceramente deluso. Il perché è presto detto:

  1. Il menu è sinceramente diverso (vengo da 10 anni di sat e decoder vari), ma mi verrebbe da dire incomprensibile e troppo mal assortito:  Sony... mai sentito parlare di menu a tendina e divisione x categorie?
  2. Il televisore è con doppio tuner DTT e SAT entrambi HD e va bene, ma se ho come impianto sat un motorizzato o un quadrifeed... si possono memorizzare minimo 5000 canali... PERCHE' si creano 6 liste diverse una per ogni sat/servizio (ANALOGICO - si potrebbe poter/dover escludere - DIGITALE - SATELLITE1- SATELLITE2- SATELLITE3- SATELLITE4 ????
    • Una persona normale desidera vedere numerandoli come crede e di seguito TUTTI i canali che memorizza. Invece ora si deve spostare almeno 5 volte i canali delle varie liste/satelliti che possiede e se sta guardando un programma su hotbird e vuole passare ad un'altro su astra... deve prima entrare nel menu poi selezionare il satellite e poi cercare (o ricordare - da nobel in memoria - ) il canale che vuole vedere. Ma siamo matti??? Ora uso il tv come semplice monitor usando il tradizionale decoder combo...
  3. Parlando dei preferiti (argomento già trattato...): stendiamo un velo pietoso...
  4. Un editor per i canali e possibilità  di inserimento via usb: Troppo lavoro per chi crea i fiirmware???
  5. Ho notato che a volte il tv s'impalla per qualche secondo e a volte si resetta da solo: ???
  6. DTT Ho capito che il tv è certificato tvsat MA PERCHE' non posso scegliere la numerazione tradizionale a partire dall' 1 e nn da 101...
    • (x avere la lista da 1 devo fare scansione completa e poi mettere a posto TUTTI i canali - e l'LCN???) ho disdetto abbo sky PROPRIO per non essere schiavo di ciò che vogliono IMPORMI loro... ????
  7. Nel sito nelle variie voci c'è che per vedere bene un 32" bastano 1,3 mt minimo da quella  distanza il TV si vede scuro e male. Allontanandosi ad un 2,5 mt migliora...
  8. il sensore luminosità...credevo che in presenza di luce forte si scurisse  in presenza di poca luce schiarisse...  forse non ho capito come funziona... bah
  9. chiavetta wi-fi Ne ho  provate almeno 3... non le vede. Come sky devo necessariamente spendere ALTRI soldi per prenderne una sony?
  10. DLNA: ne da wm12 (windows7) ne installando serviio riesco a vedere un tubo... proverò a rileggere tutto il trehad ddicato...
  11. Bello far pagare (fosse anche 1 centesimo) il servizio clienti...

Unica nota positiva l'audio che anche con gli altoparlanti integrati si sente una meraviglia (vengo da samsung che è tutto dire...)

Questo solo xchè ho potuto dedicare pochissimo tempo a smanettare sul tv...

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Per i primi punti sul SAT forse un decoder integrato non è la soluzione ai tuoi problemi, che credo di avere capito in parte e infatti non so risponderti.

Il fatto che i sintonizzatori siano separati è normale, ovvero ne usi uno alla volta.

Per il punto 1: il menu è quello di PS3, il ben noto Cross Media Bar che è chiaro che è diverso dai menu di altre marche, e come tale ci si fa l'abitudine. La divisione è proprio per categorie in orizzontale, e servizi in verticale.

il punto 4: l'usb non è solo un connettore, ma ha bisogno di un software a supporto come succede nei pc, dove ci vuole un suo driver. Nel caso di un pc è semplice, ma nel caso di un TV non stiamo parlando di un sistema operativo in cui si possono installare driver o applicazioni per aggiungere funzioni, quindi sì, non è possibile aggiungere cose come si fa in un sistema operativo.

5: c'è bisogno di più informazioni, forse basta un aggiornamento del firmware.

6: sì l'LCN mette i canali nell'ordine che hanno scelto i broadcaster, poi si possono impostare a piacimento. Con l'autoaggiornamento dei servizi quelli nuovi vengono aggiunti in coda, e poi possono essere posizionati dove si vuole.

7: a parte che parliamo di minimo, se si è in asse con lo schermo la luminosità non cambia. Cambia se si guarda dal basso o molto angolato.

8: Il sensore di luminosità serve proprio ad alzare la retroilluminazione quando c'è molta luce ambientale che rende difficoltoso vedere, e viceversa al buio chiaramente si abbassa.

9: le chiavette WIFI è detto specificamente che si deve usare quella sony, per il motivo del punto 4 ed è una cosa normale e comune nel mondo TV. Altrimenti si può usare un qualsiasi adattatore Ethernet-wifi.

10: con un router abilitato a uPnP e condivisione attivata non devi avere problemi. Il consiglio è WMP12 per semplicità ed efficienza.

11: nel vasto mondo delle assistenze telefoniche è equo e ordinario far pagare la telefonata per un servizio di assistenza di qualità, raramente alcune aziende si accollano la spesa della chiamata, Sony ha uniformato il costo indipendentemente dall'origine geografica. Il forum in compenso è un servizio utile a tutti, veloce e economico per risolvere questioni che si dovrebbe chiedere all'assistenza.

L'audio è più curato della media, questo per tradizione di Sony

profile.country.it_IT.title
Jjack00
Visitatore

Riprendo la discussione...

Ho risolto per i punti 7 - 8 - 10 (sensore lum A OFF e collegamento al pc con serviio con il quale legge TUTTI i formati)

Il fatto che i sintonizzatori siano separati è normale, ovvero ne usi uno alla volta.

     NO GUARDA CHE NON E' NORMALE..

Per il punto 4 ... la risposta  è stata:

il punto 4: l'usb non è solo un connettore, ma ha bisogno di un software a supporto come succede nei pc, dove ci vuole un suo driver. Nel caso di un pc è semplice, ma nel caso di un TV non stiamo parlando di un sistema operativo in cui si possono installare driver o applicazioni per aggiungere funzioni, quindi sì, non è possibile aggiungere cose come si fa in un sistema operativo.

E secondo te qual'è la differenza fra il caricare una lista canali personalizzata (con editor sul PC)  E L'AGGIORNAMENTO FIRMWARE??? ... secondo la risposta tutti i decoder (e nn parlo dei linux) SONO COMPUTER???

La risposta te la do io: Basta che (nel firm del tv la lista canali  è sicuramente in una allocazione precisa) l'editor sul pc crei un file che abbia la lista in quelle allocazioni. Poi da menu, come c'è la voce aggiorna canali o aggiorna firmware (o in autoM appena attacchi la pennetta all'usb), s'inserisce aggiorna setting

punto 6 ... la risposta  è stata:

6: sì l'LCN mette i canali nell'ordine che hanno scelto i broadcaster, poi si possono impostare a piacimento. Con l'autoaggiornamento dei servizi quelli nuovi vengono aggiunti in coda, e poi possono essere posizionati dove si vuole.

Quindi sony è di proprietà di tvsat??? Sui decoder proprietari POSSONO ANCHE  SCEGLIERE COME METTERLI tutti gli altri (decoder o tv che siano), DEVONO AVERE la numerazione da 1 IN POI (su tutti i tv SE scegli lcn on... te li mettono da 1 in poi) e magari nel menu si può dare la scelta all'utente SE adottare una numerazione o l'altra

punto 9... la risposta  è stata:

9: le chiavette WIFI è detto specificamente che si deve usare quella sony, per il motivo del punto 4 ed è una cosa normale e comune nel mondo TV. Altrimenti si può usare un qualsiasi adattatore Ethernet-wifi.

Altra bella cosa... Io ho 20 chiavette wifi e DEVO usare la loro... sono veramente dalla parte del consumatore...

punto 11... la risposta  è stata:

11: nel vasto mondo delle assistenze telefoniche è equo e ordinario far pagare la telefonata per un servizio di assistenza di qualità, raramente alcune aziende si accollano la spesa della chiamata, Sony ha uniformato il costo indipendentemente dall'origine geografica. Il forum in compenso è un servizio utile a tutti, veloce e economico per risolvere questioni che si dovrebbe chiedere all'assistenza.

Finora solo sky e  tre ho trovato con l'assistenza a pagamento e se  far pagare offre la loro qualità... lasciamo stare.

Com'era la storia forum... veloce utile... MOOLTO...     post iniziato il 27dic e risposta avuta  il 3 gennaio...

P.S.

Quando si risponde si deve cercare di non sviare chi ha meno dimestichezza con la tecnologia ed avere l'intelligenza di capire con chi hai a che fare e se ne capisce sull'argomento di discussione...

P.S.1 con le potenzialità del tv (collegamento internet, sat, usb e c.i.) si potrebbero fare tante di quelle cose simpatiche (legali e illegali)

Message was edited by: Jjack00

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Jjack00 abbassa i toni o non credo che avrai altre risposte, quelle che ho dato sono più che sufficienti, sei decisamente oltre le righe.

Se hai consigli utili sulle questioni risolte siamo qui ad ascoltarti.

Grazie

profile.country.it_IT.title
Jjack00
Visitatore

Guarda che i miei toni sono bassissimi piuttosto la tua risposta è oltre le righe e se le risposte che dai NON sono all'altezza o dici cose non vere io non ci sto!

Mi fornisci cortesemente un numero per contattare il tuo datore di lavoro???

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Secondo me, quando si compra una tv o qualunque dispositivo tecnologico bisogna comunque informarsi delle sue caratteristiche tecniche, comunque ben spiegate nel sito Sony con la possibilità anche di scaricare i manuali tecnici (cosa che io faccio sempre) oltre a fidarmi della marca, inutile, quindi, lamentarsi sulle caratteristiche del tv (DLNA, USB, etc) che sono pensate per la maggior parte degli utenti ma che non potrebbero mai soddisfare i gusti di migliaia di clienti.


Simone
profile.country.IT.title
dontfeedthetroll
Nuovo

Capisco la delusione, gran parte della quale imho dovuta a una certa incompetenza, ma non trovo sia tollerabile il tuo atteggiamento aggressivo e minatorio.

I problemi che hai lamentato sono per lo + sciocchezze e se il prodotto ti ha deluso è stato solo perhcè le tue aspettative erano diverse e in tal caso male hai fatto tu ha comperare il prodotto senza informarti adeguatamente.

Nella settimana di Natale pretendevi che la gente tornasse dalle ferie per rispondere alle tue contumelie, per altro espresse con un grado di educazione parecchio discutibile?

Impara ad esmprimerti con la cortesia adeguata prima di pretendere alcunchè da chicchessia.

profile.country.it_IT.title
albmauri
Visitatore

Concordo con quello che sostiene Jjack00 .

Ok i toni sono di una persona delusa che non si aspettava come me di incappare in certi problemi con Sony.

Il fatto di doversi informare prima di acquistare è sacrosanto, ma in genere (così è stato fino a qualche anno fà) chi acquistava Sony lo faceva a scatola chiusa proprio perchè mai si sarebbe aspettata certe problematiche.

Il sig Trip fa il suo lavoro con diplomazia lo sa bene quali sono i problemi, è pagato da Sony. Potrebbe secondo voi inveire sul suo datore di lavoro? Credo proprio di no, farei anche io la stessa cosa. Il problema è invece la Sony stessa che fa orecchio da mercante (questa è la cosa che più mi fa rabbia) non ascolta i propri clienti, potrebbe pubblicare un comunicato ufficiale, ma non lo fa e tantomeno non fa nulla per ovviare a certi problemi ovvi ed evidenti.

Lo dico pubblicamente, nel mio piccolo non sto facendo una buona pubblicità alla Sony, tutt'altro a chi me lo chiede, consiglio un altro marchio anch'esso giapponese.