annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema assurdo con la presa cuffie della TV

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Problema assurdo con la presa cuffie della TV

Salve. Da ieri, l'ultima volta che ho usato delle cuffie con cavo sulla TV, la TV si comporta come se le cuffie fossero sempre collegate. L'audio dagli altoparlanti della TV non si sente, almeno che non disattivo l'uscita cuffie dalle impostazioni audio. Quando alzo e abbasso il volume, appare anche il logo delle cuffie in basso, anche se non sono collegate. Ho anche provato a fare un ripristino di fabbrica, pensando che potesse essere un bug del software, ma dopo il ripristino il problema persiste. Possibile che si sia danneggiata la presa cuffie della TV? È una prolunga con cavo di 3 metri che uso da molti mesi, ma non mi era mai successo niente di simile. Il modello di TV è il 43XF7596.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si, per qualche motivo si è danneggiato il contatto della presa cuffie. Hai bisogno sicuramente di un intervento dell'assistenza tecnica.

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Infatti poi ieri notte ho mandato un messaggio all'assistenza tecnica, però dopo mi sono messo a cercare informazioni in rete e ho letto di qualcuno che aveva risolto provando ad inserire e togliere lo spinotto delle cuffie dalla presa della TV più volte di seguito. Così ho fatto e incredibilmente si è sbloccato e ora l'audio è tornato alla TV! Problema risolto o potrebbe ripetersi in futuro? Ora ho paura ogni volta che inserisco le cuffie.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ti consiglio allora di prendere l'audio da un'altra parte. Magari metti delle cuffie bluetooth oppure metti un convertitore hdmi/uscita cuffia.

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Si forse è meglio non rischiare, anche perchè per il resto la TV funziona perfettamente. Vedo su Amazon se hanno un convertitore HDMI per le cuffie. Per le cuffie Bluetooth non so se posso metterle, perchè so che non tutti i modelli Android hanno la compatibilità Bluetooth per le cuffie. Io ho il modello XF75.

profile.country.IT.title
gtsr2977
Esploratore

Una soluzione a questo problema con una mia vecchia TV LCD Samsung era quella di infilare (e poi sfilare) uno stecchino nella presa delle cuffie, dovrebbe riuscire a smuovere i contatti. 

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ora si è risolto, ma se dovesse ricapitare proverò così. Grazie.