annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema sintonizzazione canali Kdl40ex600

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Lubi84
Visitatore

Problema sintonizzazione canali Kdl40ex600

Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho acquistato un TV led Bravia modello Kdl40ex600.

Regolarmente installato, ho eseguito la scansione dei canali analogici e digitali ottenendo la visione di tutti quelli tradizionali (Rai e Mediaset) più altri canali, in entrambe le modalità analogica e digitale.

Il giorno dopo non riuscivo più a visionare la Rai. Dopo aver eseguito di nuovo la scansione dei canali la situazione è peggiorata perchè adesso non vedo Rete4 in analogico e nemmeno la Rai in digitale.

Come mai tutto ciò? E come posso ovviare alla cosa?

Grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Purtroppo è da qualche giorno che le emittenti stanno avendo problemi, ieri sera, per esempio, il segnale dei canali mediaset è scomparso sia in digitale che in analogico fino a tarda ora, qualche interruzione si verifica nei canali rai, forse anche il maltempo sta facendo la sua parte.


Simone

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avendo sintonizzato in modo ottimale alla prima scansione, credo si possa dare la "colpa" alla pessima gestione del passaggio al Digitale Terrestre, capita molto spesso che le emittenti modifichino le frequenze, costringendo a continue sessioni di sintonia che, a volte, sembrano peggiorare la situazione, ma solo a causa di una diversa situazione del segnale. Prova a risintonizzare ancora, magari tenta anche una Programmazione Manuale, ma credo dovrai attendere ulteriori modifiche dalle emittenti, o contattare un antennista se la situazione non dovesse risolversi.

Qui trovi l'i-Manual del tuo televisore:

http://support.sony-europe.com/tvhc/imanual/imanual.aspx?site=odw_it_IT&m=KDL-40EX600

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Purtroppo è da qualche giorno che le emittenti stanno avendo problemi, ieri sera, per esempio, il segnale dei canali mediaset è scomparso sia in digitale che in analogico fino a tarda ora, qualche interruzione si verifica nei canali rai, forse anche il maltempo sta facendo la sua parte.


Simone