annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Sony KD-49XD8305 e Sky Q

profile.country.IT.title
Gianni88
Esploratore

Problema Sony KD-49XD8305 e Sky Q

Buonasera a tutti, grazie a chi mi aiuterà!

ho appena messo Sky Q e nonostante sul sito Sky il mio tv compare tra i dispositivi compatibili a visualizzare il 4k il decoder non mi riconosce il formato 4k.

ho impostato tutto come da regola,messo formato avanzato e collegato L’hdmi sull’ingresso 2 o 3...anche l’aggiornamento software risulta essere aggiornato Avete una soluzione?

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Gianni88

hai provato a dare un'occhiata a questa discussione:

https://community.sony.it/t5/televisori/sony-af8-problema-sky-q-fw-6-5617/td-p/2501303

 

I colpevoli potrebbero essere:

1)cavo (magari non abbastanza veloce per portare il segnale 4k.

2) il decoder, magari è già stato collegato a qualche altro Tv in risoluzione Full HD )dalla discussione segnalata sembra tenga memoria del primo collegamento a un TV)

3) il TV

Io proverei prima ad escludere il cavo (magari acquistando o facendoti prestare un cavo con prestazioni adeguate)

Poi cercherei di capire se magari il problema non sia del decoder richiedendo il supporto di Sky...infine se tutto questo non risolve sentirei assistenza TV.

 

profile.country.IT.title
Giampaolo1959
Esploratore

Hai verificato che il servizio 4K HDR sia stato attivato da Sky sul tuo decoder. Ovvero nelle impostazioni del decoder in configurazione audio e video è presente l’opzione 4KHDR? 

profile.country.IT.title
Gianni88
Esploratore

Grazie a tutti ho risolto...uno a volte dà per scontato che i tecnici Sky che installano sappiano tutto quello che c’è da sapere ma non è così! Era semplicemente il decoder che era da aggiornare...quando me lo hanno installato il tecnico non me lo ha detto!

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

perfetto contento che tu abbia risolto.