annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Wireless Display (Mirroring schermo) KDL-42W805B

RISOLTO
profile.country.IT.title
fab8_2
Membro

Problema Wireless Display (Mirroring schermo) KDL-42W805B

Salve, sto riscontrando un'anomalia nella funzionalità Wireless Display/Mirroring schermo di un Sony Bravia KDL-42W805B.

Ho un notebook compatibile con la tecnologia Intel Pro WiDi (Miracast) e con Windows 8.1 riuscivo correttamente ad utilizzare la funzionalità Wireless Display del televisore.

Dopo l'aggiornamento a Windows 10 la connessione sembra riuscire, ma dopo qualche istante viene mostrato un messaggio di "Connessione dispositivo non riuscita" (anche se per qualche secondo riesco a vedere sul TV un'immagine statica -bloccata- dello schermo del computer).

Pensando ad un problema di sistema operativo ho riformattato il notebook e eseguito un'installazione pulita di Windows 10 (ovvero eliminando tutto), quindi ho poi verificato con l'utility Intel WiDi Update Tool la correttezza dei driver installati, purtroppo però non c'è stato alcun miglioramento. Il televisore è stato già aggiornato all'ultima versione di firmware (2.60) e ho già verificato la compatibilità con Windows 10 64 bit sul sito Sony.

Per sicurezza ho provato anche a cambiare l'impostazione "Ottimizza Mirroring One touch" ma il risultato non cambia, sembra impossibile utilizzare la funzionalità con un computer Windows 10. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e può fornirmi qualche consiglio?

Ringrazio anticipatamente.

 

PS: Ho già contattato anche Intel, Microsoft e il produttore del computer ma purtroppo nessuno è stato in grado di fornirmi una spiegazione.

 

24 RISPOSTE 24
nicgar
Nuovo

Ho anche io lo stesso problema riportato sopra ho anche aggiornato i driver della scheda video e il firmware del TV e non si risolve nulla! Avete soluzioni alternative?

 

Nicola

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

stesso TV? Anche tu prima utilizzavi il Mirroring oppure potrebbe essere un limite hardware?

Le info non sarebbero mai troppe...

Manolo



profile.country.IT.title
fab8_2
Membro

Con l'ultima build di Windows 10 (14393.447) ora il mirroing verso il KDL-42W805B (firmware PKG3.001EUB) funziona correttamente (video e audio). E' necessario ogni volta rimuovere e aggiungere nuovamente il dispositivo dal pannello Impostazioni > Dispositivi collegati (selezionando direttamente lo schermo dalla lista restituisce errore), ma almeno funziona.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo temo non valga per tutti i dispositivi, per il momento ancora nulla tra Surface Pro 3 (stessa Build 14393.447) e KD-49XD8305 (ultima release firmware almomento in cui scrivo).

Manolo



profile.country.IT.title
givido
Esploratore

Ho provato oggi dopo la mail, non ci credevo molto, ma FUNZIONA PERFETTAMENTE come con W 8.1....

 

Finalmente

 

 

 

 

 

Notebook Toshiba Satellite, Nvidia GeForce 710M, Intel HD graphics 4600