annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi audio soudbar SU-b550s VS ps3

profile.country.it_IT.title
lorenzo1967
Visitatore

problemi audio soudbar SU-b550s VS ps3

salve a tutti ho dei problemi audio con la soundbar sony collegata alla ps3 e spesso mi si disconette anche dalla tv per ritornare sugli altoparlanti della tv prima funzionava bene.ho collegato la ps3 con hdmi al hdmi in della soundbar e l'uscita alla presa arc del tv il tutto con cavi hdmi 1.4. la sorgente della ps3 e' su hdmi 1, la quale non mi permette nemmeno di andare piu' sul menu' opzioni,(solo su questa sorgente)mentre prima funzionava tutto perfettamente,grazie per le eventuali risposte.

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Può trattarsi di un discorso che riguarda il Controllo HDMI, anche se, non modificando nulla, tutto avrebbe dovuto continuare a funzionare come prima.

A questo indirizzo trovi un argomento simile al tuo, anche se, come sorgente, trovi Sky e non PS3:

https://www.sony-europe.com/discussions/message/633755

profile.country.it_IT.title
lorenzo1967
Visitatore

CIAO MANOLO GRAZIE PER LA DRITTA ,MA CONTINUA IL PROBLEMA LA SOUNDBAR NON COMUUNICA CON IL TV E SI RIATTIVANO GLI ALTOPARLANTI,POI ALL'IMPROVVISO LA SONUDBAR RIPARTE,E' INCREDIBILE CHE QUESTO ACCESSORIO ORIGINALE (OPZIONALE) ABBIA PROBLEMI DI COMPATIBILITA' CON IL TV! AD OGGI ANCORA NON HO VISTO E SENTITO LA DIFFERENZA TRA LE VARIE OPZIONI DI SUONO (d,dts,PL2),ACCENDE SOLO IL LED VERDE,PROVATO ANCHE CON SUPPORTI BR DOLBY DIGITAL.GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questi indirizzi trovi due discussioni che riguardano i LED dello stand:

https://www.sony.it/discussions/message/641824#641824

https://www.sony.it/discussions/message/642227#642227

Perdonami se insisto con Controllo HDMI, hai verificato le impostazioni sia sul TV che sulla PS3?

Controllo HDMI PS3:

http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/settings/ctrlhdmi.html

Il manuale del SU-B400S (potrebbe non corrispondere al tuo modello) prevede:

Punto 6: Esecuzione delle impostazioni del televisore

1 Impostare la funzione “Controllo per HDMI” su “Sì”.

   Premere il pulsante HOME sul telecomando del televisore e selezionare il menu come indicato di seguito:

   Impostazioni >  Ingressi Esterni > Impostazione HDMI > Controllo per HDMI > Si

2 Impostare “Sistema Audio” nel menu “Altoparlanti”.

   Premere il pulsante HOME sul telecomando del televisore e selezionare il menu come indicato di seguito:

   Impostazioni >  Suono > Altoparlanti > Sistema Audio

Una volta completate le impostazioni della procedura 1 e 2, l’indicatore I (accensione/standby) si illumina in verde.

Dopo aver scollegato tutto, prova ripistinando i valori di fabbrica nel TV, imposta nuovamente i Controlli HDMI e ricollega.
Sono solo tentativi, spero ti possano "guidare" ad una soluzione, non credo si tratti di un problema ad uno dei dispositivi, o almeno lo spero.
profile.country.it_IT.title
lorenzo1967
Visitatore

niente da fare la soundbar non comunica con la tv oltre che con la ps3,con il controllo hdmi la tv riconosce il sistema audio,e poi dopo pochi secondi ritorna all'audio interno mi sta facendo impazzire,cosa ne pensate?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con Controllo HDMI disattivato su tutte le apparecchiature, hai tentato?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualcuno può aver invertito i cavi HDMI?, intento sulla presa ARC dello stand.

profile.country.it_IT.title
lorenzo1967
Visitatore

salve,non ho provato con controllo hdmi disattivato,provero' anche questo!

profile.country.it_IT.title
lorenzo1967
Visitatore

no assolutamente,ha solo due hdmi in e out in entrata c'e' la ps3 (60gb)forse non ha la funzione arc o sinc ma a parte questo lo stand ha problemi di comunicazione con la tv ,e in uscita out to tv su hdmi1(arc) ho anche settato tutta la tv su impostazioni di fabbrica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fai un tentativo, disattiva Controllo HDMI e successivamente riattivalo (le modifice alle impostazioni del TV prova ad effettuarle con lo stand scollegato)

Hai verificato cosa accade se escludi, per il momento, la PS3?