annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi audio soudbar SU-b550s VS ps3

profile.country.it_IT.title
lorenzo1967
Visitatore

problemi audio soudbar SU-b550s VS ps3

salve a tutti ho dei problemi audio con la soundbar sony collegata alla ps3 e spesso mi si disconette anche dalla tv per ritornare sugli altoparlanti della tv prima funzionava bene.ho collegato la ps3 con hdmi al hdmi in della soundbar e l'uscita alla presa arc del tv il tutto con cavi hdmi 1.4. la sorgente della ps3 e' su hdmi 1, la quale non mi permette nemmeno di andare piu' sul menu' opzioni,(solo su questa sorgente)mentre prima funzionava tutto perfettamente,grazie per le eventuali risposte.

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Collega nello stand la PS3, poi lo stand lo colleghi alla TV in HDMI 1.

Se c'è collegato Sky scollegalo.

Tutti i prodotti devono essere impostati su controllo HDMI on (il che vuol dire che spegnendo la tv si spengono anche gli altri apparecchi, accendendo la PS3 si accendono anche gli altri.

profile.country.it_IT.title
lorenzo1967
Visitatore

sembra propio che il problema sia sulla connessione hdmi di sky anche se il decoder e' in standbay,scollegando quest'ultima la tv riconosce il sistema e anche la ps3 va',anche se con un gioco dolbydigital il led e' sempre solo verde,il decoder in questione e' uno degl'ultimi samsung my sky hd, la mia ps3 60gb credo che non abbia la funzione di controllo hdmi essendo un po' datata,infatti non viene rilevata dal tv,come posso ovviare al problema del decoder?ho anche provato a cambiare la posizione dell'hdmi da 2 a hdmi3 ma il risultato e' lo stesso. grazie per le vostre risposte

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Purtroppo il decoder Sky Samsung ha un controllo HDMI non perfetto e soprattutto non disattivabile.

L'unica soluzione con quel decoder (se non lo mettono a posto) è disattivare il controllo (ma in quel caso un sistema audio esterno non va).

è un problema noto di Sky che si è discusso in passato anche su altri forum, sul piedino 13 dell'HDMI che porta il controllo:

"...1. It isn't that Sky hasn't implemented CEC on pin 13. Instead it has used pin 13 for something else that isn't part of the HDMI spec.
2. Consequently there is a constant signal on pin 13 from Sky HD that disrupts other equipments use of CEC. ..." da Avforums

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un "colpevole" doveva esserci, ma non ci avevi ancora parlato di Sky.

profile.country.it_IT.title
lorenzo1967
Visitatore

gia'non  avevo considerato sky perche' non lo uso ed e'sempre in standbay,non avrei mai pensato che potesse dare problemi anche non in uso ad altre sorgenti hdmi!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ironicamente, ma non troppo, è l'unico non Giapponese.

profile.country.it_IT.title
lorenzo1967
Visitatore

ho provato ora ad accendere il decoder my sky hd e in effetti l'audio con la soundbar non funziona! sto provando a fare un aggiornamento al decoder ma dubito che possa servire a tal fine!

profile.country.it_IT.title
lorenzo1967
Visitatore

sembra strano ma dopo l'aggiornamento del decoder l'audio per ora funziona con lo stand sony!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente, l'aggiornamento del decoder, risolve (speriamo definitivamente) questo problema.

profile.country.it_IT.title
lorenzo1967
Visitatore

niente da fare ,ci risiamo l'audio fa di nuovo i capricci!