annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con Samba TV e Android 7.0 su KD-55DX7005

profile.country.IT.title
kgo_sny
Membro

Problemi con Samba TV e Android 7.0 su KD-55DX7005

Solo ieri sera ho aggiornato il mio KD-55XD7005 all'ultimo firmware tramite chiavetta usb. L'aggiornamento è andato bene, solo che al riavvio si presentava OGNI TRE SECONDI una pop up relativa all'App Samba TV che aveva smesso di funzionare.

La TV era inusabile e l'unica soluzione è stato un RESET alla configurazione di fabbrica con relativa perdita di tempo per riconfigurare il tutto (aggiornamenti, password etc.). Ora la pop up sembra sparita, ma è un problema assai comune.

Nonostante questo, ogni tanto mi compare l'invito a configurare SAMBA TV, una rottura infinita. Ho visto in rete alcune soluzioni per disabilitare questa inutile APP, ma nulla sembra funzionare. Mi chiedo perchè Sony debba rompere l'anima ai suoi clienti paganti con queste schifezze, ma non trovo risposta. Per fortuna sono riuscito a bloccare mia figlia che stava per acquistare una Sony 49 pollici, dirottandola su una LG. Come SICURAMENTE non sarà Sony neppure il mio prossimo lettore Blu Ray 4 K ed anche l'OLED dell'anno prossimo per la mansarda.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io samba l'ho disabilitata durante l'installazione e non mi ha mai dato problemi. Detto ciò sei libero di scegliere un altro tv per questo
profile.country.IT.title
kgo_sny
Membro

Anch'io l'avevo disabilitata durante l'installazione dello scorso firmware, ti assicuro. Ma se leggi un po' in giro non sono l'unico ad aver avuto problemi anzi sul sito americano c'è una discussione di sei pagine.

La domanda è: perchè Sony mette uno spyware nel software delle proprie TV ?

Certo NON per favorire l'utente. Quindi, come è già successo con SAMSUNG, io cambio marca (per tutto, non solo per le TV).

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io leggo in giro e sinceramente americani e inglesi li prendo molto con le molle. In Italia come puoi leggere in community e su altri forum di samba tv non si parla quasi per nulla. 
Non è comunque uno spyware se lo consideri come tale per prima cosa non dovresti registrare il tv su account Google....
È un servizio che anche io ritengo inutile intanto perché funziona solo su iPad e poi perché non mi interessa. Disabilitato e fine della storia per me . Tu ovviamente puoi pensarla come vuoi.
profile.country.IT.title
kgo_sny
Membro

Non se ne parla perchè probabilmente l'atavica indifferenza (nonchè ignoranza) dell'utente medio italiano non porta quasi nessuno a disabilitare il servizio (e questa è la causa del problema durante l'aggiornamento). Se il servizio è abilitato il problema non compare.

Mi dispiace ti sfugga la differenza tra il registrare la TV su Google (indispensabile se vuoi usare Android) dove peraltro esiste già da tempo il mio account per 1000 altri motivi e la presenza di una app sostanzialmente inutile per l'utente che serve solo a raccogliere informazioni a scopo pubblicitario.

Samba TV PAGA Sony per avere queste informazioni che NON SONO di Sony, questo è il punto.

Inoltre questa app è attiva di default e rallenta pure il sistema. Ma se per te va bene.....

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ripeto samba io ce la ho disattiva e non mi crea problemi. Sulla privacy di Google ognuno la può pensare come vuole. Chi paga chi a me non è dato saperlo. 
Ma non ti voglio convincere. Compra quello che preferisci.
profile.country.IT.title
kgo_sny
Membro

Quindi tu non hai account Google? Vabbè....

Però questo difendere l'indifendibile, scusami, è veramente fastidioso. Buon per te che Samba non ti ha creato problemi. Però a me (ed a molti altri, a quanto leggo) di problemi ne ha creati eccome.

E sarebbe pure accettabile se fosse per migliorare il prodotto, ma è invece completamente sbagliato se è per introdurre una App (tra l'altro difficilmente disattivabile e NON disinstallabile) che serve a tracciare le abitudini dell'utente senza alcun beneficio aggiunto per l'utente stesso.

Se Sony ha questo tipo di rispetto per chi acquista i suoi prodotti, per me può pure chiudere.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho detto che non ho account Google ho detto che se fossi preoccupato dei miei dati è il primo che andrebbe evitato .
Samba non da problemi a me come alla maggior parte degli utenti. Poi sei liberissimo di scegliere i brand che preferisci.
profile.country.IT.title
kgo_sny
Membro

Quindi, visto che hai un account Google, devo desumere che NON sei preoccupato dei tuoi dati. Ed inoltre per te Google e Samba.tv sono la stessa cosa. Quindi fra un fornitore di servizi utilissimi (cominciando da GMail) e una società di raccolta dati che non fornisce alcun servizio ma che ti viene imposta da un fornitore di Hardware quando compri un suo apparecchio, non fa differenza. Complimenti.

Ma poi, scusami, che senso ha sminuire un problema solo perchè, secondo te, alla maggioranza degli utenti non si presenta?

Questo forum è pieno di difficoltà che affliggono una piccola parte di utenti, ma non per questo non sono problemi reali. E questo forum è fatto appunto per descriverli, confrontarsi e cercare di risolverli.

Non per ribadire "quanto è bello comprare prodotti Sony".