annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi connessione di rete sony Android tv

luppeto01
Esploratore

Problemi connessione di rete sony Android tv

Ciao a tutti,

Ho un Sony Android Tv modello KD-49XD8305. Ho riscontrato frequenti problemi di connessione di rete sia in wifi sia con cavo Lan dopo aver installato l'aggiornamento Android 6.0.1. Pur funzionando correttamente internet la tv alla voce "connessione a Internet" dice "Non connesso". Prima dell'aggiornamento, con la versione di fabbrica 6.0.0, funzionava sempre tutto correttamente. Avete riscontrato anche voi lo stesso problema? Come posso risolverlo? È un problema piuttosto fastidioso.

Grazie aspetto commenti.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A me il tool di diagnostica ha sempre segnalato rete non connessa anche con la versione precedente ma la rete ha sempre funzionato. Non ho capito quale sia il tuo problema.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A me il tool di diagnostica ha sempre segnalato rete non connessa anche con la versione precedente ma la rete ha sempre funzionato. Non ho capito quale sia il tuo problema.
luppeto01
Esploratore

Ciao,

A me invece nella versione precedente ha sempre indicato come "connesso". Comunque...è vero la tv anche se indica "non connesso" a internet in realtà poi si comporta materialmente come se lo fosse. Co sono però applicazioni come Netflix che non funzionano al 100%. Ad esempio i contenuti vengono caricati ma il menù iniziale non viene caricato completamente lasciando svariate caselle "spente" e rendendo tutto di difficile consultazione. Prima con la versione 6.0.0 non succedeva mai.

 

Inoltre questo difetto di "non connessione" capita molto spesso ma non sempre. Alcune volte risulta normalmente connesso altre no, il tutto senza un apparente motivo.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Con il mio XD80/Android 6.0.1 non c'era verso di far funzionare il WiFi. Poi all'ennesimo tentativo (dopo settimane) ho visto che c'era il WiFi Direct abilitato e questo bloccava tutto. Nel caso migliore si connetteva a caso. Non appena disabilitato il WiFi Direct la connessione si è attivata subito (pingavo l'IP dal computer e ha subito iniziato a rispondere dopo aver disabilitato il WiFi Direct) e da allora non ho mai avuto problemi.

luppeto01
Esploratore

Ciao,

grazie per la risposta. Ho controllato il wifi direct sulla mia tv è disabilitato e il problema persiste! Ho anche collegato TV e Router con cavo Lan ma niente non funziona! Tutto è iniziato con l'aggiornamento al 6.0.1 e adesso sta diventando snervante!! Come si fa a mandare una segnalazione ufficiale alla Sony o a Google per Android?!!?

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Ah, per quanto riguarda la segnalazione non preoccuparti. I problemi di rete con queste TV Android 6.0.1 sono una miriade e ben noti (e riportati a Sony). C'è una intera thread di segnalazioni nel forum UK. 

 

Comunque, visto che almeno con il mio XD80 via cavo la rete non mi ha mai dato problemi, magari prova a cancellare tutte le connessioni WIFi, stacca il cavo, fai ripartire la TV e poi collegala via cavo di nuovo. Anzi, magari prova proprio a disabilitare il WiFi del tutto (c'è l'opzione "disabilita" da qualche parte nelle impostazioni di rete o WIFi). Se non funziona subito prova a far ripartire la TV di nuovo, con il cavo collegato stavolta.

 

Se continua a non funzionare.. Reset ai dati di fabbrica. Dopodichè collegala solo via cavo, il WiFI non guardarlo proprio. Magari fai delle foto prima delle tue impostazioni immagine, se le hai modificate pesantemente.

luppeto01
Esploratore

Ciao,

ho già fatto tutte queste prove e non hanno dato risultato. Credo però di aver individuato il problema. Sono entrato diverse volte nelle impostazioni del modem. Ho notato che la TV non ha problemi di connessione quando il FILTRO IPV4 è disabilitato. In sintesi quando nelle impostazioni del Firewall ELIMINO la spunta su "abilita filtro IPv4" e riavvio il modem la TV si collega subito! Credo di aver anche capito, ma non ne so il perchè, che il mio modem (sitecom wifi modem router X3 N300) perde da solo questa impostazione...cioè da solo rimette la spunta su "abilita filtr IPv4". Me ne sono accorto perchè dopo aver disabilitato il filtro per due giorni la TV è stata connessa senza problemi. Improvvisamente una sera ha di nuovo perso la connessione. Sono entrato nelle impostazioni del modem e ho trovato la spunta di abilitazione sul filtro!! Ma io non avevo fatto nulla!! Io ho Fastweb...tanto per saperlo se dovesse servire!

 

Che ne dici???

profile.country.IT.title
micmir2008
Esploratore

Ottimo consiglio, sono impazzito ho cambiato configurazione ma non andava. Seguendo il tuo consiglio, appena spento il Wifi Direct  infatti la TV è ripartita. Spero sia questo l'unico problema. Grazie.