annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi immagine KD-65X8509C

Raffaele.M.
Esploratore

Problemi immagine KD-65X8509C

Ciao a tutti, scrivo per capire se anche altre ersone riscontrano le stesse problematiche che riscontro io nel pannello di questa tv.

Premetto che l'ho acquistata in quanto essento un full-led credevo di essere al riparo da problemi di iluminazione non uniforme e invece sono sempre piu afflitto.

Quando guardo un film o qualsiasi cosa che presenta certe gradazioni di colore il bordo laterale desto e sinistro hanno un'illuminazione piu accentuata per una partete di 5-6cm partendo dai bordi laterali sx e dx come appunto dicevo.

Questa luminosità eccessima mi porta anche a variazione di colore in queste due zone e con l'hdr attivo è anche peggio, ho rinunciato a guardare Marco Polo su netflix perchè mi viene un nervoso a vedere questo difetto.

Il problema è che ho riscontrato lo stesso problema su altri tv visti in centri commerciali e che mi hanno gentilmente fatto testare e anche su quello di un conoscente quindi credo sia un problema intrinseco di questo modello.

Ora dico io, mai possibile che sony non si sia accorta di questa cosa? e che non trovi una soluzione? Sto cominciando ad odiare questa tv e probabilmrnte a meno di sorprese da parte di sony credo la cambierò nel giro di un anno, anche se mi rode aver speso 2000€ e avere queste sorprese.

 

Nel seguente video si vede benissimo il difetto nelle scene dove è buio.

Quando il video non è HDR  il difetto si presenta ugualmente anche se meno accentuato, ma mi rovina comunque la visione e ripeto, ancora non ho visto una tv senza questo difetto.

Fatemi sapere se avete risolto in qualche modo.

 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
sidand
Esploratore


Raffaele.M. ha scritto:
....

Quando guardo un film o qualsiasi cosa che presenta certe gradazioni di colore il bordo laterale desto e sinistro hanno un'illuminazione piu accentuata per una partete di 5-6cm partendo dai bordi laterali sx e dx come appunto dicevo.

Questa luminosità eccessima mi porta anche a variazione di colore in queste due zone ...

 

stesso tv e stesso difetto, riscontrabile in tutti esemplari, come testimoniano gli utenti del forum dedicato:

http://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/269398-sony-android-tv-2015-x83c-x85c-x90c

all'inizio mi dava molto fastidio, l'occhio cadeva sempre lì, ora (forse incosciamente rassegnato) mi ci sono abituato e non ci faccio più molto caso.

quello che non ho capito se è un problema di elettronica (e quindi di progettazione) e quindi non risolvibile via aggiornamento software, perche se così fosse si dovrebbe vedere sempre, mentre compare solo con scene scure ai bordi

 

Raffaele.M.
Esploratore

Guarda anche io ho scritto su quel forum, ho lo stesso nome utente.

Io purtroppo non riesco proprio ad abituarmici e con contenuti HDR non mi godo la visione.

Non so se hai provato Marco Polo in HDR su netflix ma il problema si ha in modo molto amplificato, addirittura con l'HDR attivo si enfatizza anche il Vertical banding che fino ad ora non avevo mai notato.

Non so piu che pensare, anche perchè se fosse un problema di firmware credo avrebbero gia risolto e invece siamo qui dopo molti mesi e molti aggiornamenti con il problema ancora irrisolto, ne va che il problema non è risolvibile e non riesco a godermi la tv.

Ho fatto una segnalazione e sono in attesa di essere contattato da qualcuno.

Certo è che è il primo tv Sony che acquisto e sono molto deluso.

Come si fa a immettere sul mercato un disposito con questi problemi? I test chi li fa?

Ma piu di tutto, verificato che il problema è su tutti i dispositivi perchè non li ritirano dal mercato e richiamano i dispositivi venduti per risolvere il problema?

Mah.........sconfortato.