annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi registrazione canali satellitari KDL-37EX504

profile.country.it_IT.title
Guakyq
Visitatore

Problemi registrazione canali satellitari KDL-37EX504

Salve a tutti, ho acquistato un KDL-37EX504 per la sola comodità del ricevitore satellitare a bordo, che mi avrebbe evitato ulteriori cavi a giro oltre ad un ulteriore supporto a muro dedicato, ma non riesco in alcun modo ad effettuare la registrazione dei canali satellitari. Qualcuno ha dei consigli da darmi??

Premetto che....:

la registrazione degli analogici è ok

la registrazione del digitale terrestre è ok

Quando vado a fare la registrazione completa (via antenna) non mi trova niente, addiittura le due barre di livello di segnale che appaiono sono completamente vuote. Faccio presente che se attacco allo stesso cavo un ricevitore esterno funziona perfettamente, quindi il segnale sul cavo è presente. Ho provato a smanettare su questa o quella impostazione ma non è servito a niente.

Qualcuno ha buoni consigli da darmi ??

Grazie.

Paolo

Buonasera, rinnovo il quesito. Qualcuno può aiutarmi ?? Grazie!

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
Guakyq
Visitatore

Help !!

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'unico passaggio che nel libretto di istruzioni è presente ma potresti non aver eseguito è il collegamento del cavo satellitare a TV spento.

Auto Preselezione Satellite il passaggio successivo.

Scusami se non ho una spiegazione/soluzione migliore da proporti, non sono in possesso di un TV come il tuo.

profile.country.it_IT.title
D.a.v.i.d.e.
Visitatore

Ciao Paolo,

ho appena acquistato anch'io un KDL37EX504 e come per te il decoder satellitare integrato ha condizionato la mia scelta.

Naturalmente funziona tutto tranne quello...

Premetto che non disponendo di antenna ma solo di parabola non ho potuto verificare il sintonizzatore analogico e quello del digitale terrestre.

Il segnale del satellite è buono e ne ho prova dai due decoder satellitari che uso per altre TV, collegando uno dei due al nuovo Sony si vedono benissimo tutti i canali memorizzati sul decoder, ma quello interno non dà segni di vita.

Dei 4 satelliti che il TV propone nessuno ha segnale e le impostazioni mi sembrano corrette.

Ma veniamo alla domanda... Hai per caso risolto il tuo problema???

Naturalmente rivolgo la stessa domanda a chiunque possa e voglia aiutarmi!

Grazie.

Davide.

profile.country.it_IT.title
Guakyq
Visitatore

Ciao Davide,

purtroppo ancora niente.....In verità devo fare un tentativo a casa dei miei suoceri (a 10mt dalla mia) giusto per fugare il dubbio che il problema sia nel mio impianto satellitare.  Poi il passaggio successivo sarà rivolgermi all'assistenza: me la sto prendendeo comoda perchè sai bene cosa vuol dire portare a giro un affare del genere (oltre al doverlo imballare di nuovo....).

Quindi sono punto e a capo.

Se scopro qualcosa te  lo faccio sapere (idem fai lo stesso per favore).

Ciao!

PF

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Chiedo scusa, non è una soluzione ma, sempre sul libretto di istruzioni del televisore a pagina 5 è presente una raccomandazione sul tipo di spina da utilizzare con il cavo satellite. Potrebbe essere un informazione comunque utile.

Spina tipo F.jpg