annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Quali differenze tra KD65XD7505 e KD65XD8599

lodecesa
Esploratore

Quali differenze tra KD65XD7505 e KD65XD8599

Salve volevo sapere quali differenze ci sono tra i due modelli in oggetto (KD65XD7505 e KD65XD8599) per capire se vale la pena spendere di più per il KD65XD8599.

 

Grazie

 

PS - Esiste un sito per metterli a confronto a livello di caratteristiche?

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

È difficile da giudicare solo dai dati tecnici penso sia più indicato se riesci a vederli di persona.
Xd85 dovrebbe avere un pannello migliore è con una migliore resa cromatica in quanto triluminous d'altra parte però xd75 è un direct led. Per il resto le specifiche sono simili ambedue ips a 100hz con qualcosa in più di motionflow del xd85. Che però monta una cpu un po' più vecchia essendo uscito prima
lodecesa
Esploratore

Ho guardato un po' le caratteristiche. E' vero che l'XD85 ha il Triluminos ma l'XD75 mi sembra più "fresco" per il processore e credo che il direct led si veda meglio dell'edge. Resta il fatto che sono sicuro che messi di fianco e senza sapere quale sia l'XD85 e quale sia l'XD75 non riuscirei ad indovinare il modello.

 

Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa mi fa piacere.

 

Intanto chiedo quale versione di Android montano entrambi e quali aggiornamenti sono previsti.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' vero che il chipset del XD75 è più nuovo ma i pareri sono contrastanti sul fatto che possa essere più veloce. XD75 monta just Android TV 6 mentre XD85 è ancora Android 5 ma verrà allineato a breve (spero...) e per ambedue Sony ha promesso aggiornamento ad Android 7

lodecesa
Esploratore

Non esistono informazioni precise sui processori dei due televisori in termini di frequenza del processore o altri dati che ne possano definire le prestazioni? In quel caso ci sarebbe poco da avere pareri contrastanti se ci sono dati precisi. Dove si potrebbero trovare queste informazioni? Qualcuno su questo forum le ha? Per quanto riguarda la versione di Android da Mediaworld l'addetto di turno (non so quanto preparato) mi ha detto che l'XD85 ha Android 6. A me interessa che l'XD75 svolga il suo lavoro non mi interessa che sia sulla carta più veloce o più lento dell'XD85, l'importante è che riproduca bene i video codificati in H265 e che gestisca bene la riproduzione dei video ad alta risoluzione. Io attualmente possiedo un 50W808C che non va oltre Android 5 ma riproduce perfettamente i video codificati in H265 e tutto il resto lo fa egregiamente, allora penso che un televisore come l'XD75 che dovrebbe essere più recente faccia la stessa cosa. No?
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le caratteristiche tecniche le trovi in giro p. Es.  Su http://www.displayspecifications.com/en/model/8c5d631 

Da quello che ho capito Xd85 monta un processore piu vecchio e dual core rispetto a xd70 quadcore ma con una frequenza piu alta (per questo ti dicevo che non è facile dire quale abbia migliori prestazioni )

Entrambi comunque fanno quello che cerchi con h265 rispetto al tuo w8 mi assicurarei piuttosto che le qualità del pannello ips che entrambi montano ti siano ben chiare rispetto al tuo attuale va. Oltre al fatto che non hanno il 3d

lodecesa
Esploratore

Conosci per caso le frequenze dei due processori? Non sono interessato minimamente al 3D. Ho capito anch'io leggendo in giro che il pannello dell'XD75 è meno pregiato di quello dell'XD85 ... lo è anche del mio 50W808? La differenza è palesemente apprezzabile?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è facilissimo capire le caratteristiche complessive della architettura utilizzata in questa tabella trovi una comparazione del singolo core (cui però vanno aggiunti i 2 processori aggiuntivi A17 vs i 4 del A53).

arm comp.JPG

Per quanto riguarda il pannello è ad una risoluzione ovviamente maggiore del tuo W8, ma essendo IPS ha una luminosità maggiore e dei colori più brillanti ma un rapporto di contrasto (e quindi neri) più bassi.... Cosa è meglio per te dovresti verificarlo di persona...Più della velocità del processore IMHO. XD85 adesso come adesso è Android 5, verrà aggiornato a 6 e poi a 7, mentre XD75 esce già con il 6

lodecesa
Esploratore

Ieri sono andato a vedere a Mediaworld i due televisori. C'era anche il 65XD8577 ad un prezzo intermedio e l'addetto del reparto mi ha detto che tra l'XD8599 e l'XD8577 l'unica differenza è il colore (uno è nero l'altro è silver) ma a me sta cosa mi sembra strana. Tu che dici?

 

Tornando al confronto tra XD8599 ed XD7505, i due televisori non erano affiancati, l'ambiente circostante (in termini di illuminazione) non era lo stesso, pur proiettando la stessa sequenza di immagini non erano sincronizzati, con queste premesse non sono riuscito a capire se ci fossero delle differenze. Magari affiancati (quindi anche stesso ambiente) con scene sicronizzate si sarebbe scorta qualche differenza prestando una certa attenzione ma per come li ho visti ieri sembravano uguali. Certo che il pannello dell'XD8599 è proprio sottile.

 

Mi sto orientando verso l'XD7505 perché:

 

- si vede più o meno come l'XD8599 e costa meno

- ha una versione di Android già aggiornata alla 6 e dubito che l'XD8599 venga aggiornato alla 6 e tantomeno alla 7, conosco bene le promesse delle case produttrici in relazione agli aggiornamenti di Android, promettono promettono ma poi alla fine dichiarano che non aggiorneranno, lo farebbe chiunque per vendere un prodotto che non monta l'ultima versione del sistema operativo. Lo farei anch'io. Lo fa Samsung, lo fa LG, lo fanno tutti. Il mio 50W808 dovrebbe essere secondo le promesse già alla 6 ma è ancora alla 5 e secondo me così resterà.

 

Sarei disposto a spendere qualcosa in più per un display da 75" ma credo che non me la caverei con soli 200/300 euro

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti posso confermare che la differenza è il colore. Probabilmente differenze tra i due le puoi notare con immagini in movimento veloce (tipo calcio) a causa della diversa velocità di refresh dei due pannelli. XD85 è ovviamente più sottile essendo edge led. Per le versioni di Android ogni dubbio è leggittimo ma è stato dichiarato più volte che saranno aggiornati