Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, quando faccio una ricerca vocale la finestra che compare con i risultati dopo circa 1 minuto scompare. E' possibile modificare questa impostazione (prolungare la durata della finestra o cancellare addirittura questo tempo limitato della finestra) in modo da avere più tempo per scorrere i risultati della ricerca? (il mio modello è xf8096). Grazie per l'aiuto che potrete darmi. Danilo
Non mi risulta ma mi sembra anche di ricordare che finchè la scrolli non scompare...oltretutto non è che ci siano migliaia di risultati da guardare, perchè pensi che l'eventuale minuto sia poco?
Grazie roob per esserti interessato alla mia richiesta. Mia madre usa "talkback" lo strumento di accessibilità che legge i contenuti dello schermo e non fa in tempo a scorrere i primi 3/4 contenuti che la finestra con i risultati della ricerca scompare. Vorrei prolungare l'apertura della finestra con i risultati di ricerca se possibile
Non mi risulta ci siano parametri per impostare la durata e non ho mai avuto la necessità di provare il talkback. Hai provato a verificare se comunque durante la lettura muovendo le frecce del telecomando si estende il tempo senza interrompere la lettura?
quando fai una ricerca compaiono diversi video come risultato. Comincio a scorrere con la freccia i risultati e comunque dopo un certo lasso di tempo, anche se continuo a muovere la freccia per vedere i diversi video che risultano dalla ricerca, la finestra mi si chiude. Prima non lo avevo notato perché come dici tu, scorrevo velocemente i risultati e selezionavo quello che mi interessava entro un lasso di tempo limitato. Ora che mia madre usa questa funzione purtroppo mi sono accorto di questa problematica
Ho provato (senza ativare il talk back) e la finestra dei risultati della ricerca (sia vocale che testuale) non si chiude mai... a questo punto non so se introduce qualcosa il talkback stesso
Anche ame la finestra resta sempre aperta...prova a vedere se talkback ha qualche settaggio che aumenta la durata...probabilmente dipende da questa applicazione.
prova a vedere qui:
https://support.google.com/accessibility/android/answer/6283655
https://support.google.com/accessibility/android/answer/6006589?hl=it&ref_topic=3529932
anche se vedo che l'unica impostazione per tenerlo attivo è lo scuotimento....difficile con un TV (sicuramente l'app è pensata per Mobile).
Magari nella versione Android TV hai qualche impostazione differente.