annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 40NX710 - contenuti 3D fruibili solo tramite Hdmi?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
emiliano69
Visitatore

Sony 40NX710 - contenuti 3D fruibili solo tramite Hdmi?

Ho il tv in oggetto, sia nella visione di Bluray 3D che in quella di Sky 3D non ho problemi di sorta, tutto viene visualizzato correttamente, il problema si pone quando voglio visualizzare contenuti 3D (tipicamente trailer) tramite chiavetta usb, dlna o altri supporti, succede infatti che riesco a visualizzare correttamente il video ma non riesco ad impostare il formato 3D corretto (fianco a fianco, sotto-sopra, ecc...) perchè la funzione è disabilitata. Da cosa può dipendere? Esiste qualche alternativa percorribile?

Emiliano

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

No via USB il 3D non va, quindi rimanendo solo l'HDMI come ingresso digitale il 3D passa da lì. Playstation, Blu-ray, computer, Sat, fotocamere e telecamere (insomma tutte le fonti 3D) comunque passano tutti da HDMI.

E poi la TV da sintonizzatore digitale.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18
profile.country.it_IT.title
fabiolv91
Nuovo

me lo chiedo anche io...

profile.country.it_IT.title
emiliano69
Visitatore

In attesa di una risposta ufficiale da parte della Sony a cui ho chiesto chiarimenti ho fatto alcune prove che confermano i miei sospetti, infatti copiando i video 3D su un dvd e su una chiavetta usb e riproducendoli tramite il lettore bluray l'opzione diventa attiva e si riesce a fruire dei contenuti 3D in maniera corretta, speriamo che si possa correggere con un nuovo firmware, soprattutto per l'uso tramite Dlna, mi sembra una forte limitazione nell'uso del 3D, visto oltretutto la forte spinta che stanno cercando di dare sul mercato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non tutti i formati di file sono supportati dal DLNA, così come non è possibile leggere contenuti 3D da una Pen Drive USB collegata direttamente al TV.

profile.country.it_IT.title
emiliano69
Visitatore

I video 3D riesco a visualizzarli correttamente ma con lo schermo diviso in due perchè non riesco ad attivare l'opzione fianco a fianco, non è un problema di formato, il problema è che (così sembra) hanno inibito la possibilità di attivare il 3D se il flusso non arriva da una periferica hdmi, tanto è vero che gli stessi video fatti passare dal lettore bluray funzionano correttamente in 3D perchè mi permette di attivare l'opzione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

HDMI che richiede le specifiche 1.4, necessario per fruire dei contenuti 3D, così come regolamentato dal consorzio, tutto nella norma.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

No via USB il 3D non va, quindi rimanendo solo l'HDMI come ingresso digitale il 3D passa da lì. Playstation, Blu-ray, computer, Sat, fotocamere e telecamere (insomma tutte le fonti 3D) comunque passano tutti da HDMI.

E poi la TV da sintonizzatore digitale.

profile.country.it_IT.title
emiliano69
Visitatore

Non rimane quindi che utilizzare il bluray, vedo se riesco ad utilizzarlo tramite Dlna così mi evito di copiare i video in un supporto esterno, sinceramente non è così fondamentale, era giusto per mostrare agli amici le potenzialità del 3D senza dover mettere su un bluray ma utilizzando semplicemente i vari trailer che si trovano online.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I file di un dispositivo di rete (DLNA) devono essere compatibili con i seguenti  formati di file.
  • - Immagini: formato JPEG
  • - Musica: formato MP3 o formato PCM lineare
  • - Video: formato AVCHD o MPEG2 (in alcuni casi non  riproducibili)
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Per farlo da DLNA credo che potrai usare senza problemi il DLNA del bluray (con un software come PS3 Media Server o Serviio)