annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia RD43

RISOLTO
profile.country.IT.title
Aurora90
Esploratore

Sony Bravia RD43

Il mio televisore, acquistato nel gennaio 2017, non riceve più nessun canale ormai da un paio di mesi. Ho provato più volte ad aggiornare con l apposita funzione di ricerca canali DTT ma niente. Non ho un decoder esterno, la tv ha sempre funzionato senza. Quale può essere il problema? 

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Aurora90

sicura non sia un problema di antenna?

potrebbe essere l'apparato ricevente sul tetto che magari ha qualche problema? o magari il cavo in casa che si è guastato.

hai per caso un altro TV con cui provare a vedere se la sintonia canale funziona? hai modo di sostituire il cavo antenna con un altro...così tanto per restringere il campo delle ipotesi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Guarda prima di pagare un tecnico se hai modo anche solo di farti "prestare" un tv (anche solo dal vicino per 5 minuti) e lo sostituisci al tuo potrai verificare subito se riceve o meno....

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Potresti anche solo cambiare presa d'antenna se ne hai più di una....a mio suocero p.e. dopo un forte temporale è saltata la solo presa della cucina mentre tutte le altre prese funzionavano ancora incredibile ma cosi. Comunque farsi prestare un televisore o usarne un'altro nella stessa presa è la cosa più economica da fare prima di farsi "spelare" da un antennista.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Aurora90

sicura non sia un problema di antenna?

potrebbe essere l'apparato ricevente sul tetto che magari ha qualche problema? o magari il cavo in casa che si è guastato.

hai per caso un altro TV con cui provare a vedere se la sintonia canale funziona? hai modo di sostituire il cavo antenna con un altro...così tanto per restringere il campo delle ipotesi.

profile.country.IT.title
Aurora90
Esploratore

• Buongiorno jojo-76 grazie per la tua risposta. Non sono un genio in queste cose ma farò controllare quanto mi hai suggerito da un tecnico. Ti ringrazio 
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Guarda prima di pagare un tecnico se hai modo anche solo di farti "prestare" un tv (anche solo dal vicino per 5 minuti) e lo sostituisci al tuo potrai verificare subito se riceve o meno....

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Potresti anche solo cambiare presa d'antenna se ne hai più di una....a mio suocero p.e. dopo un forte temporale è saltata la solo presa della cucina mentre tutte le altre prese funzionavano ancora incredibile ma cosi. Comunque farsi prestare un televisore o usarne un'altro nella stessa presa è la cosa più economica da fare prima di farsi "spelare" da un antennista.

profile.country.IT.title
Aurora90
Esploratore

Ho proprio fatto questo test ovvero attaccare la tv ad un altra presa ed effettivamente funzione. Quindi niente antennista ma un bravo elettricista 😊 grazie mille

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ottimo...meglio cosi!