annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-65XD9003 ivdeo da usb allungati

RISOLTO
profile.country.IT.title
LucianoT
Esploratore

Sony KD-65XD9003 ivdeo da usb allungati

Su qualsiasi porta USB da Hard Disk o pennetta i film .mkv si vedono allungati wide zoom e non a 16/9, dipende dall'app video della Sony.

Su TV Samsung, Panasonic, LG etc. si vedono a 16/9.

Ho installato VLC e MX Player e tutte e due le app fanno vedere i film a 16/9.

E' possibile sollecitare l'intervento di chi ha creato l'app video della TV Sony in modo che possa modificare questa piccola mancanza?

Grazie per eventuale risposta

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Raffaele.M.
Esploratore

Il problema è saltato fuori dopo qualche aggiornamento e ancora non è stato risolto.

Comunque se si vuole continuare a gurdare i filmati dall'app VIDEO integrata nella TV basta far partire il filmato, premere sul telecomando ACTION MENU andare nell'ultima scheda e premere su informazioni, dopo basta tornare indietro con il tasto BACK e il video avrà nuovamente le giuste proporzioni.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
sidand
Esploratore


LucianoT ha scritto:

Ho scritto anche al supporto della Sony che mi has così risposto:

 

Con riferimento alla Sua comunicazione, scusandoci per il disagio che involontariamente Le stiamo arrecando, La informiamo che siamo consapevoli della situazione ed il nostro team di ingegneri e’ impegnato ad esaminare il problema e trovare una soluzione.
Nell'attesa, La invitiamo, come solutione alternativa, a scraicare dallo Store di Google, l'applicazione "VLC", con la quale potra' modificare formato della videata.
Ci scusiamo per ogni disagio causato.

Amr
SONY SUPPORT TEAM
SUPPORT:
http://www.sony.it/support/it


come volevasi dimostrare!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' già nota, non ho notizie di quando sarà corretta

profile.country.IT.title
LucianoT
Esploratore

Grazie

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Ma tale problema per tutti i modelli ? 

Perchè io uso esclusivamente l'app "VIDEO", ma non mi pare di aver riscontrato problemi di sorta...ma forse non ci ho fatto caso e ho dato per scontato che il video si vedesse così...ma poi così...come ? :thinking:

Vorrei qualche esempio, se possibile. Qualche divx da consigliarmi (anche in privato) per capire la differenza ? 

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Guarda non ho capito bene neanche io a quali modelli si applica. Di sicuro i FullHD funzionano (il mio W805C), da quello che ho capito sui 4K va in zoom anzichè in 16:9 (ti spariscono per esempio le bande nere sotto/sopra) e non essendo possibile agire sul formato schermo da action menu non si riesce ad impostare correttamente.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Ah, ecco perchè ! Io ho un FULL HD e non ho mai notato tale problema. I video si vedono correttamente con le bande nere orizzontali. E quelli a tutto schermo...si vedono così, appunto...:smileymrgreen:

profile.country.IT.title
sidand
Esploratore


rooobb ha scritto:

Guarda non ho capito bene neanche io a quali modelli si applica. Di sicuro i FullHD funzionano (il mio W805C), da quello che ho capito sui 4K va in zoom anzichè in 16:9 (ti spariscono per esempio le bande nere sotto/sopra) e non essendo possibile agire sul formato schermo da action menu non si riesce ad impostare correttamente.


è proprio così, anche sul mio x85c con l'app video nativa alcuni film lo fanno altri no (forse dipende dai codec?);invece con VLC tutto ok

profile.country.IT.title
sidand
Esploratore


Agent_Mulder ha scritto:

Ma tale problema per tutti i modelli ? 

Perchè io uso esclusivamente l'app "VIDEO", ma non mi pare di aver riscontrato problemi di sorta...ma forse non ci ho fatto caso e ho dato per scontato che il video si vedesse così...ma poi così...come ? :thinking:

Vorrei qualche esempio, se possibile. Qualche divx da consigliarmi (anche in privato) per capire la differenza ? 

 

 


se è un film scaricato dalla rete, se al pc lo vedi con le bande nere e sul tv (con app video nativa) senza .....allora  questo è il problema!!!!

profile.country.IT.title
LucianoT
Esploratore

Correggo il TV che è un Sony KD-65XD9305 4K

Spero di farmi capire: inserendo un Hard Disk o una pennetta in qualsiasi porta USB del TV si apre automaticamente l'app Video che fa vedere i film in formato Wide Zoom ( a schermo intero), invece che a 16/9. Alcuni film sono nativi a schermo intero si vedono benissimo.

Quelli a 16/9 si vedono allungati in verticale, porto un esempio all'inizio dei film della Universal c'è il mondo che invece di vederlo come un perfetto cerchio, si vede come un uovo allungato.

Ho scritto anche al supporto della Sony che mi has così risposto:

 

Con riferimento alla Sua comunicazione, scusandoci per il disagio che involontariamente Le stiamo arrecando, La informiamo che siamo consapevoli della situazione ed il nostro team di ingegneri e’ impegnato ad esaminare il problema e trovare una soluzione.
Nell'attesa, La invitiamo, come solutione alternativa, a scraicare dallo Store di Google, l'applicazione "VLC", con la quale potra' modificare formato della videata.
Ci scusiamo per ogni disagio causato.

Amr
SONY SUPPORT TEAM
SUPPORT:
http://www.sony.it/support/it

Raffaele.M.
Esploratore

Il problema è saltato fuori dopo qualche aggiornamento e ancora non è stato risolto.

Comunque se si vuole continuare a gurdare i filmati dall'app VIDEO integrata nella TV basta far partire il filmato, premere sul telecomando ACTION MENU andare nell'ultima scheda e premere su informazioni, dopo basta tornare indietro con il tasto BACK e il video avrà nuovamente le giuste proporzioni.