annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony KD55XG9505

profile.country.IT.title
ilpasqui
Esploratore

sony KD55XG9505

ciao a tutti,

oggi sono stato a Mediaworl per acquistare il sony KD55XG9505, mi sono bloccato quando il rivenditore mi ha detto:

1) non è Full Led

2) è solamente un 100 MHZ 

mi diceva che modelli usciti lo scorso anno sono di gran lunga superiori.

come è possibile?

qualcuno può illuminarmi? diceva a tutti così, le persone si sono orientate sul Oles di LG scontato allo stesso prezzo o al Samsung Qled.

 

Io sono ostinato e vorrei acquistare il sony, ma sto cercando la risposta tecnica che mi serve....

grazie a chi vorrà aiutarmi...

Tag (1)
12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao io ho quel TV e non lo cambierei con nessun altro almeno nella sua categoria...poi se una cosa ho imparato dai commessi MW è di fare l'esatto contrario o quasi di quello che dicono perchè non sanno una mazza o sono indottrinati e incanalati dai superiori a vendere determinati prodotti piuttosto di altri specialmente se si rendono conto che chi si trovano davanti è un pò a digiuno di tecnologia cosa intende per non è un Full Led? e il refresh è di 120Hz e allora? Comunque qui trovi tutte le specifiche o quasi ma fidati è una bomba in ogni condizione.

https://www.displayspecifications.com/en/model/f66817ac

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comunque non ci si può fidare dei commessi che ricevono incentivi per orientare i clienti anche con cose palesemente false. Così come su internet d'altra parte. Ma informarsi da soli non è cosa difficile.
Per tua info se lo riincontri comunque:
X95g è un FALD così come i top di sammy (non tutti i q-led lo sono anzi la maggior parte no). Quindi full array Local dimming. Ovvero il meglio per i tv lcd.
Panelli lcd con refresh reale più alto di 100/120 mhz non esistono sul mercato. 

Poi sul discorso oled è un altro film ma non  c'entra nulla con notizie false.
profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

@ilpasqui  purtroppo tu non sei l'unico che è stato trattato in questo modo, non è la prima volta che leggo di commessi che dicono cavolate di questo genere. In questo caso il commesso del MW di ha detto l'esatto contrario della realtà. Purtroppo spesso lo fanno per far comprare TV Samsung e LG. Queste cose mi fanno arrabbiare... :rage:

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Una volta ho fatto una litigata con un commesso che cercava di abbindolare un amico che si era recato a comprare una videocamera...conoscendo il mio fanatismo per Sony mi ha chiesto di stare in disparte perchè non voleva influenze e io l'ho fatto ma quando ( parlo di una 20ina di anni fa) ho sentito dire dal commesso che lo stabilizzatore ottico era esclusiva canon e che Sony non sapeva neanche cosa fosse non ci ho visto più e lasciamo perdere come è finita...( quasi in rissa!). Poi ci ho riprovato recentemente quando ho chiesto la differenza tra due sintoampli Yamaha che naturalmente conoscevo bene e quindi sapevo tutte le caratteristiche e c'erano delle differenze sostanziali anche nel prezzo e il commesso l'unica cosa che ha saputo dirmi è che la differenza era solo nel prezzo! Infatti  la Yamaha è famosa per fare ampli uguali com prezzi diversi uno per gli stupidi e uno per i furbi!  Naturalmente mi guardo bene adesso dal chiedere qualsiasi cosa ai commessi però mi capita di ascoltare castronerie assurde quando parlano con i clienti da far accaponare la pelle.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Va bene ma scusate cosa volete da un commesso? Bisogna anche capirli. Non possono sapere tutto di tutto ciò che vendono. Passano da una radiosveglia ad una tv e poi ad un monitor e poi ad un router. Per non parlare di mouse e testiere :yahoo:. Anche volendo non potrebbero mai!!! Poi per far vedere che sanno, altrimenti farebbero brutta figura con il cliente, si inventano le loro storie. Queste storie servono anche per una sorta di ranking interno. Si mettono in mostra all'interno del negozio in modo da fare anche una sorta di carriera. Purtroppo è anche questo!

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

Spararare scemate non fa bene alla carriera.MAI! Anche perchè prima o poi i nodi vengono al pettine. Poi non è vero che balzano da un reparto all'altro più di una volta mi son sentito rispondere " non è il reparto di mia competenza chieda al collega" quindi, le cose sono due o sono "ignoranti" o sono in malafede oppure entrambe.

profile.country.IT.title
ilpasqui
Esploratore

grazie per i commenti sull'argomento.

ho acquistato il TV

 

chiedo ancora una risposta:

DLNA- ho un Nas di rete potrò collegarmi e vedere ancora i film? 

mi dicono che il tv non ha questa funzione e non si potrà vedere con fonti esterne. è corretto?

potrebbe aiutarmni?

grazie

profile.country.IT.title
ilpasqui
Esploratore

grazie per i commenti sull'argomento.

ho acquistato il TV

 

chiedo ancora una risposta:

DLNA- ho un Nas di rete potrò collegarmi e vedere ancora i film? 

mi dicono che il tv non ha questa funzione e non si potrà vedere con fonti esterne. è corretto?

potrebbe aiutarmni?

grazie

Tag (1)
profile.country.IT.title
ilpasqui
Esploratore

grazie per i commenti sull'argomento.

ho acquistato il TV

chiedo ancora una risposta:

DLNA- ho un Nas di rete potrò collegarmi e vedere ancora i film? 

mi dicono che il tv non ha questa funzione e non si potrà vedere con fonti esterne. è corretto?

potrebbe aiutarmni?

grazie

Tag (1)