annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony nx710

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
pappoletto
Visitatore

sony nx710

ciao.ho letto su quasto forum che il sony 40 nx710 non ha effeeto crosstalk,io giocando a motorstorm ho notato degli sdoppiamenti bianchi trasparenti vicino certi oggetti,questo è crosstalk giusto?ma allora questa tv ce l ha il crosstalk!però guardando un film in 3d non ne ho notati.l effettto clouding per essere veramente un difetto,deve manifestarsi sempre giusto?io ho notato che a volte quando gioco e lo schermo diventa nero per via dei caricamenti o cose simili noto tipo delle nuvole sullo sfondo nero,poi quando riappare il gioco non si vede nulla,questo è effetto clouding o è una cosa normale che non riguarda il clouding?la visione in 3d migliora in base al lettore blu ray 3d o tutto dipende dalla capacita della tv?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Il cross-talk può averlo un po,' sì, come buona parte degli lcd 3D ma dipende da tanti fattori:

il primo in assoluto e preponderante dipende da come è stato registrato il video (film o gioco).

il secondo dal refresh del TV, e il 200hz lavora comunque meglio del 100hz.

il terzo dagli occhiali, che se inclinati rispetto all'asse orizzontale aumentano l'effetto. Questo effetto dell'occhiale può essere limitato con dei filtri che però, per contro, portano allo "sfarfallio" della luce ambientale.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
sussulimano
Visitatore

lcd privi di crosstalk ad oggi non esistono......questa tecnologia ha difatti un refresh rate troppo elevato che non permette di risolvere il problema ( cosa che invece i plasma riescono a fare).l' unico film ad oggi privo di crosstalk è avatar 3d,tutti gli altri,chi piu' chi meno,lo presentano.

anche tu hai il clouding,lo noti su schermate scure proprio perchè si tratta di chiazze,aloni o nuvole (insomma possiamo attribuirli molti nomi) chiare,maggiormente evidenti su sfondi scuri ed in ambienti di visione bui.quando avrai in mano film ambientati per buona parte di notte (es christams carol 3d) o con scene al buio (es dragon trainer 3d) vedrai che le potrai individuare con molta facilita'.il clouding non è normale,è un difetto del pannello o della scarsa qualita' del montaggio della tv.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Il cross-talk può averlo un po,' sì, come buona parte degli lcd 3D ma dipende da tanti fattori:

il primo in assoluto e preponderante dipende da come è stato registrato il video (film o gioco).

il secondo dal refresh del TV, e il 200hz lavora comunque meglio del 100hz.

il terzo dagli occhiali, che se inclinati rispetto all'asse orizzontale aumentano l'effetto. Questo effetto dell'occhiale può essere limitato con dei filtri che però, per contro, portano allo "sfarfallio" della luce ambientale.