annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XG90 - XG83

profile.country.IT.title
danny_sco
Membro

Sony XG90 - XG83

Ciao a tutti

Per la mia necessità di avere un doppio tuner DGT e Satellitare

per poter registrare un programma TV mentre se ne vede un altro

 

Avrei selezionato queste due serie. (devo decidere se prendere un 43 o un 49

pollici)

Che sappiate hanno lo slot per CAM Tv Sat certificato?

 

Cosa consigliate?

Grazie!

D.

 

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao

Qua puoi trovare tutte le caratteristiche compreso la compatibilità tivuSat...se poi vuoi un consiglio sulle dimensioni se non hai problemi di spazio  49 pollici tutta la vita ...personalmente ti consiglierei almeno un 55".

https://drive.google.com/drive/folders/0BxQbXI0HxXyJRHY2WDZWOHFDdjA

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sappi che se vuoi registrare qualcosa da satellite tramite cam questo blocca la possibilità di vedere altro programma. Anche su dvbt. 
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si la cam è compatibile tvsat e se non la possiedi ti consiglio di acquistare la cam HD CI+ 4K della telesystem. Come hdd per la registrazione invece ti consiglio se non ne possiedi già uno il toshiba canvio basic 2.5" da 1TB USB3.

profile.country.IT.title
danny_sco
Membro

Ah si?? Quindi posso solo registrare un programma e vederne un altro solo su Digitale Terrestre? Sob...

Ma la Cam TV Sat è proprio necessaria? I canali Rai e Mediaset non sono più free?

grazie

D.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

No, per il satellitare tvsat è obbligatoria e come ti ha detto rooobb solo sul sat se registri non puoi cambiare canale sat e ne vedere dtt. Se non vuoi utilizzare la cam puoi sempre sintonizzare i satelliti generici e vedere qualche canale tipo rai e forse qualche mediaset ma non ti  so dire se adesso funzionanano perchè si sono tutti spostati sulla piattaforma tvsat. Tra l'altro non è detto che tu riesca a registrare da satellite quello che vuoi. Con queste cam HD 4K spesso c'è il blocco della registrazione imposto dal palinsesto. Ad esempio tempo fa ho provato a registrare un film su Rai 4 HD (tvsat) e non è stato possibile perchè la rai aveva impostato il blocco della registrazione!!!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Mah i canali Rai e Mediaset che mi ricordi io non sono mai stati totalmente free quando venivano trasmessi programmi come le dirette delle partite per esempio venivano oscurati per questione di diritti...con la cam risolvi tutto.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti solo la rai ha qualche canale free ma ad esempio senza cam ti perdi Rai 4K ed anche altri 3 canali 4K su hotbird. Ti perdi inoltre anche rai4, rai5 raipremium e nove che su sat trasmettono in HD. A volte fa comodo vederli in HD 😁

profile.country.IT.title
danny_sco
Membro

 

 
 
 
 
 
 
 
profile.country.IT.title
danny_sco
Membro

Flamerone - GRAZIE! ok basta che possa registrare su Digitale terrestre e vedere un altro sempre su DGT. Prenderò comunque la CAM.  

🙂