annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV A1 e WIFI ....strano

profile.country.IT.title
iomete1962
Membro

TV A1 e WIFI ....strano

Ciao a tutti e chiedo scusa subito se il messaggio sarà un pò lungo ma per spiegare bene il caso, di cui non riesco a venirne a capo, è necessario. 

Sono possessore di una TV Oled A1 ed abito in una palazzina a 3 piani dove al piano terreno c'è mio cognato, in mezzo io e sopra a tutti mia suocera. Sia io che mio cognato abbiamo la Vodafone Station come provider con connessione fibra.

La mia vodafone station si trova in camera da letto a circa 6/7 metri dal televisore che si trova invece in sala. Bene...qui il problema....Se accedo alla MIA rete wifi dal mio tv lo stesso non viaggia ad oltre 6/mps. Per vedere qualcosa in streaming sono costretto a collegarmi al WiFi di mio cognato al piano di sotto ed allora arrivo a 40/mps. Di sopra da mia suocera poi il mio wifi nemmeno arriva, mentre arriva quello di mio cognato. Ho contattato Vodafone da almeno 6 mesi e loro sostengono che c'è qualcosa tra la Vodafone Station ed il mio televisore che blocca il segnale....solo un muro. Ma quando ho fatto presente che se mi posiziono con un tablet vicino al tv e lo collego alla mia linea Wifi....lo stesso viaggia a 40/mps. In conclusione dalla stessa posizione tablet viaggia a 40/mps mentre la TV a 6/mps....vodafone dice che è un problema della TV....ma se la collega al Wifi di mio cognato sotto...viaggia benissimo.....Non so più che pesci prendere

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Potresti provare a collegare la tua vodafone station al posto di quella di tuo cognato nella stessa posizione oppure la vodafone station di tuo cognato al posto della tua e fare delle prove. A questo punto se ad esempio la tua station è al posto di quella di tuo cognato e viaggi sempre a 6mbps allora il problema è sicuramente le impostazioni wifi della tua station.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Puoi sempre bypassare il problema collegando la tua Vodafone station e il tv con due powerlink....
profile.country.IT.title
iomete1962
Membro

Purtroppo già provato ma non si riesce perchè probabilmente la linea elettrica non è ...continua

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

potrebbe essere un discorso di frequenze magari tra diversi dispositivi...alcuni dispostivi si collegano con la 2.4ghz e l altra con la 5ghz e in teoria forse spiegherebbe in parte il perche' con il modem di tuo cognato arrivi a 40 mb... puoi provare ad entrare nel bios della vodafone station ed impostare per la tv un ip statico magari e vedere con quale frequenza si collega e poi provare a farla collegare con l altra per vedere se c'è differenza

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

La mia proposta è la più semplice da attuare. Ci vogliono solo 5 minuti di orologio per scoprire chi è il colpevole!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In verticale il segnale ha maggiore portata, probabile che: il TV si colleghi alla tua VS a 5 GHz con muro che ostacola e a quella di tuo cognato a 2,4 GHz.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Vero...ciao Manolo.

profile.country.IT.title
iomete1962
Membro

si credo proprio sia la soluzione migliore. Ma è possibile che un solo muro possa fare uno schermo così?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma personalmente trovo strano che il tuo tablet nella stessa posizione della tv va a 40mbps mentre la tv a solo 6mbps. Per questo credo di più alla prova di scambiare le vodafone station.