annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Video assente...Bravia troppo "vintage"??

profile.country.IT.title
VampirellaRossa
Esploratore

Video assente...Bravia troppo "vintage"??

premetto che ho già smanettato nel foro e ho visto diversi utenti che hanno avuto lo stesso problema (anche se nessuno recente),  il fatto è che ho provato le varie soluzioni, tasto accensione/spegnimento per 10 secondi, reboot, ma niente da fare, rai4 e raipremium solo voce e schermo nero..rai4 era già una 20ina di giorni che non si vedeva, ma raipremium era tutto ok fino a 10 minuti fa..

 

p.s. ho un bravia KDL-50W815B...😓

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @VampirellaRossa 

di sicuro è un problema legato al passaggio al DVB-T2.

purtroppo il tuo TV non può ricevere questo tipo di segnale, per cui potrai sintonizzare solo le versioni in Simulcast..

https://www.rai.it/corporate/2024/le-novita-tecnologiche-della-tv/sintonizzazione-dei-canali-e-progr...

come puoi leggere i canali che non ricevi hanno cambiato MUX, magari hai problemi sulla ricezione di questo MUX Rai...

Diciamo che hai centrato il problema...il Bravia é un pò Vintage...se risolvi questa volta è molto probabile che con il prossimo cambio tu non possa più ricevere diversi canali.

Ti consiglierei

profile.country.IT.title
VampirellaRossa
Esploratore

Buongiorno @jojo-76 , ti ringrazio per la risposta,sinceramente è una cosa che immaginavo solo che speravo di poter resistere ancora un pò..ho fatto la prova sul canale 200 e 558 (non so se era la procedura giusta ma curiosando in rete avevo trovato quello) ed infatti anche lì video assente e schermo nero..

 

Scusa, ma manca la parte finale del tuo messaggio...cosa mi consiglieresti? comprare una nuova TV?😄😄

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Puoi scegliere se acquistare un decoder esterno compatibile con i nuovi standard di trasmissione oppure cambiare direttamente TV (da anni ormai i prodotti presenti sul mercato sono compatibili con gli attuali standard).

Diciamo che il tuo TV è del 2014 anni...ma lascio a te scegliere se sostituirlo o affiancare un decoder esterno.

Il vantaggio di sostituire il TV è tutta una serie di servizi HBBTV e App varie che non erano presenti sul tuo modello (o lo erano in misura molto ridotta).

profile.country.IT.title
VampirellaRossa
Esploratore

 

infatti mi sa che dovrò fare questo acquisto non previsto..mi spiace solo che per appendere al muro il mio Sony ho dovuto pendere gli attacchi appositi perchè era impossibile appenderlo con quelli universali, perciò o rimango sempre su Sony (sperando che vadano ancora bene, dovrò controllare), oppure tradisco..🤣🤣🤣

 

grazie comunque 😉