annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Visuale orribile TV SONY 55” KD-55XF7096

profile.country.IT.title
Federicolombi
Esploratore

Visuale orribile TV SONY 55” KD-55XF7096

Buonasera,

ho da poco acquistato questo televisore, purtroppo sto riscontrando un problema con ps4 pro...

Sulla home di ps4 mi risulta un 4K bello, nitido, luminoso e fin qui ci siamo, ma appena faccio partire il gioco e inizio a giocare, noto che diventa tutto più scuro, con un colore piu caldo e sopratutto poco luminoso con dei bianchi orrendi (morti).

La TV rimane sempre sulla stessa modalità di immagine, con gli stessi settaggi, (uso entrata HDMI 2 avanzato e un cavo HDMI 2.0).

Appena dalla home di ps4 chiudo il gioco la TV torna bella e luminosa come prima...

Potete aiutarmi, sento di aver sprecato i soldi per questa storia. 

Inoltre ho anche una XBOX ONE X e questo tipo di problema non lo da, rimane sempre bello e luminoso quando inizio a giocare.

Grazie per l’aiuto che potrete darmi.

63 RISPOSTE 63
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Federicocoloombi

l'anomalia si presenta con tutti i giochi o solo con un titolo?

profile.country.IT.title
Federicolombi
Esploratore

Con tutti i giochi, sta sera dovrebbe arrivarmi il cavo HDMI 2.1 e vediamo se mi da gli stessi problemi, purtroppo sulla home di ps4 pro da un 4K perfetto mentre quando avvio il gioco diventa penoso, si vede nettamente la differenza e con gioco aperto sulla home si vede da cani, poi appena chiudo il gioco torna tutto perfetto.

Ad esempio spiderman si vede veramente male appena inizio a giocare, mentre nella home del gioco quando ancora non ha cambiato segnale video in “penoso” si vede da dio

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Forse la ps4 è settata in hdr o il tv non è settato in modo immagini automatico e legge in modo errato il hdr. Usa la modalità di immagine su gioco

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Un sola ed unica soluzione con il tuo modello di tv ti era stata già suggerita in quest'altro thread.

https://community.sony.it/t5/televisori/problema-hdr-55xf7096/td-p/2560100/page/3

Presumo quindi che non ci siano altre soluzioni a meno di aggiornamenti da parte della sony.

Puoi comunque dimostrare il tuo dissenso all'assistenza tecnica che magari poi, forse, lo riporta a chi di dovere.

 

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ciao @Federicolombi. Ma questo ti succede in modalità Gioco? Accertati che l'uscita HDMI2 sia settata in modalità Gioco con immagine automatica settata su No. Perchè se hai impostato una modalità di immagine con tutti i filtri attivati, allora è normale che i giochi si vedono male.

 

P.S. E' inutile che spendi soldi per un cavo HDMI 2.1, perchè sia la TV che la PS4 Pro hanno una presa HDMI 2.0.

profile.country.IT.title
Federicolombi
Esploratore

Molti hanno riscontrato differenze con un cavo del genere anche per come dici tu.

comunque sulla scena HDR della TV non mi capita questo problema però ad esempio spiderman si vede da vomito, manca quella nitidezza che su Samsung 40” avevo ed era una serie meno recente...

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Secondo me non hai trovato la corretta configurazione. Segui il link di
flamerone. La tua vecchia Samsung non era hdr. Vedevi solo in 4k
profile.country.IT.title
Federicolombi
Esploratore

Era abilitata all’ HDR.

Su questo Sony sembra che L HDR porti solo problemi...

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Strano. Non mi risultano modelli hdr a 40" ma potrei sbagliarmi. Metti un
film hdr da Amazon prime o un film scaricato su hhdd e dopo vedrai com'è il
hdr. Leggi quello che ti ha scritto flamerone