annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Visuale orribile TV SONY 55” KD-55XF7096

profile.country.IT.title
Federicolombi
Esploratore

Visuale orribile TV SONY 55” KD-55XF7096

Buonasera,

ho da poco acquistato questo televisore, purtroppo sto riscontrando un problema con ps4 pro...

Sulla home di ps4 mi risulta un 4K bello, nitido, luminoso e fin qui ci siamo, ma appena faccio partire il gioco e inizio a giocare, noto che diventa tutto più scuro, con un colore piu caldo e sopratutto poco luminoso con dei bianchi orrendi (morti).

La TV rimane sempre sulla stessa modalità di immagine, con gli stessi settaggi, (uso entrata HDMI 2 avanzato e un cavo HDMI 2.0).

Appena dalla home di ps4 chiudo il gioco la TV torna bella e luminosa come prima...

Potete aiutarmi, sento di aver sprecato i soldi per questa storia. 

Inoltre ho anche una XBOX ONE X e questo tipo di problema non lo da, rimane sempre bello e luminoso quando inizio a giocare.

Grazie per l’aiuto che potrete darmi.

63 RISPOSTE 63
profile.country.IT.title
Federicolombi
Esploratore

La soluzione suggerita da flamerone L ho già provata. La grafica rimane orrenda all avvio del gioco....spiderman dovrebbe sembrare un film, ti dico solo che vedo la testa seghettata che manco la Xbox 360, lasciamo perdere

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non è la mia soluzione ma la soluzione di alcuni utenti. Non uso la mia tv per ps4.

Volevo solo dire con il mio post che comunque solo quella soluzione c'è e che se non se ne viene fuori occorre chiamare assistenza tecnica. E' una caratteristica/difetto della tv o del firmware e noi quì non possiamo fare altro.

profile.country.IT.title
Federicolombi
Esploratore

Quindi ho buttato via i soldi?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Questo purtroppo non possiamo giudicarlo noi ma se non ne esci devi ricorrere ad assistenza specializzata che magari ha pure una soluzione che noi non conosciamo.

Tra l'altro sto avendo anch'io problemi seri con la mia tv dopo aggiornamento ad oreo ultima release e non l'ho pagata solo 800 euro ma bensì circa 1500!!!

Se mi permetti se c'è uno che ti capisce fino in fondo in questo thread sono proprio io!!!

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

non ti è stato detto questo

chiama la'ssistenza e chiedi ufficialmente  aloro una soluzione per il problema che riscontri.

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda se proprio vuoi giocarti l'ultima tua carta disponibile, mi sento di consigliarti di fare un ripristino a dati di fabbrica. In questo modo se sono problemi software "passeggeri", verranno sicuramente eliminati.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Ma scusa lo fa con tutti i giochi?
profile.country.IT.title
Federicolombi
Esploratore

Lo fa su tutte le scene del televisore tranne HDR, almeno ho scoperto questo..purtroppo però la grafica non è adeguata pur avendo un cavo 2.0a e avendo dettato HDMI avanzato sulle impostazioni TV.

È come se sgranasse i dettagli

profile.country.IT.title
Federicolombi
Esploratore

Già fatto, niente da fare. 

Sta sera mi arriva il cavo HDMI 2.1.

Ho letto recensioni di persone che dicono che migliore questo problema presente su alcuni monitor e ti 4K.

 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Potresti spiegare meglio. Cosa significa "lo fa su tutte le scene hdr"??
Il contenuto che stai riproducendo è in hdr?? O in sdr?
Il tv scatta su hdr?
Dovresti essere più preciso, altrimenti qui non capiamo nulla.