annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Visuale orribile TV SONY 55” KD-55XF7096

profile.country.IT.title
Federicolombi
Esploratore

Visuale orribile TV SONY 55” KD-55XF7096

Buonasera,

ho da poco acquistato questo televisore, purtroppo sto riscontrando un problema con ps4 pro...

Sulla home di ps4 mi risulta un 4K bello, nitido, luminoso e fin qui ci siamo, ma appena faccio partire il gioco e inizio a giocare, noto che diventa tutto più scuro, con un colore piu caldo e sopratutto poco luminoso con dei bianchi orrendi (morti).

La TV rimane sempre sulla stessa modalità di immagine, con gli stessi settaggi, (uso entrata HDMI 2 avanzato e un cavo HDMI 2.0).

Appena dalla home di ps4 chiudo il gioco la TV torna bella e luminosa come prima...

Potete aiutarmi, sento di aver sprecato i soldi per questa storia. 

Inoltre ho anche una XBOX ONE X e questo tipo di problema non lo da, rimane sempre bello e luminoso quando inizio a giocare.

Grazie per l’aiuto che potrete darmi.

63 RISPOSTE 63
profile.country.IT.title
Federicolombi
Esploratore

Si il gioco va in HDR tutti quelli che ho provato ci vanno

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Cioè è prodotto in hdr??
profile.country.IT.title
Federicolombi
Esploratore

Si, ad esempio days gone o spiderman

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Prova un gioco non hdr e facci sapere
profile.country.IT.title
Federicolombi
Esploratore

Grazie per L aiuto però io vorrei giocare HDR 😢😂

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Prego. Comunque per me qualcosa non va nelle tue impostazioni. Chiama
l'assistenza.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Federicolombi  ha scritto:

Mi spiego meglio, nelle impostazioni della TV ci sono i tipi di immagine detto scene è solo in quella chiamata HDR non fa questo difetto però la nitidezza fa pena 

Il gioco è settato su HDR


Scusa ma non conosco i settaggi dei tv non Android....Ma leggendo la docume stazione del tuo tv https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kd-49xf7096/articles/00160270 non si capisce cosa vorresti fare... Hai un gioco in hdr una console che supporta hdr ma non vuoi settare in hdr il tv perché ti da problemi di nitidezza?!? Spero di aver  capito male.  Poi se vuoi un consiglio armati di pattern è gioca sugli altri parametri.

 

profile.country.IT.title
Federicolombi
Esploratore

Come può l’HDR smorzarmi la qualità visiva, ripeto...avevo un Samsung HDR e questi problemi non li ha mai dati.

Io non capisco perché la Tv sulla home di ps4 mi fa vedere in un modo mentre nel gioco in un altro. Se setto la scena HDR sul gioco per far sì che si veda bene poi quando lo chiudo sulla home si vede da cani con colori smorzati.

oltretutto se metto la scena gioco su home ps4 pro settata alla perfezione quindi che si vede come dio comanda, perché quando avvio un qualsiasi gioco cambia tutta L immagine? Rendendola sfocata è morta? Mi sto solo pentendo di questa TV

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi sembra tu non abbia capito le differenze tra hdr e sdr. 

L'unica prova che puoi fare è mettere la scena su auto per evitare di doverlo fare manualmente. Il tv ti dovrebbe impostare da solo la scena hdr necessaria per i Contenuti di tale tipo.

profile.country.IT.title
Federicolombi
Esploratore

Poi volevo chiedere...cosa cambia tra HDMI 2 e 3 ARC? Perchè mi danno colori differenti con stessi settaggi.

Questa TV è un macello