annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XR-48A90K TASTIERA WIRELESS E SMART WIEW

RISOLTO
profile.country.IT.title
Dino_Sauro
Membro

XR-48A90K TASTIERA WIRELESS E SMART WIEW

Salve a tutti, sono nuovo qui. Ho visto che ci sono Persone molto competenti che spero possano aiutarmi.

Ho appena acquistato un 48090K.
1) Vorrei conferma che le uniche tastiere collegabili richiedono il ricevitore USB (bluetooth non verrebbe riconosciuto). Sto pensando di comprare una Logitek K400Plus. Vi pare la scelta migliore?
2) Quando l'ho comprato mi hanno detto (penso pur in buona fede, ma probabilmente errando) che avrei potuto usare Smart View dai Samsung Galaxy più recenti. Di fatto avendoci provato e googglato ciò pare sia impossibile. Non intendo usare un Chromecast fisico. C'è il modo di fare un mirroring? Sono riuscito ad associare uno smartphone come dispositivo bluetooth, ma non ad "accoppiarlo" dal menu WiFi Direct, e onestamente è la prima volta che mi sono cimentato con Direct WiFi non sapendo di fatto cosa sia. 
Il mio modem router connette correttamente WiFi il Sony a 5GHz, ma se ho ben capito Direct dovrebbe bypassare il router..
Grazie per la cortese attenzione.

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da Chrome su PC, dopo aver selezionato il TV cosa accade? O non accade?

Il problema è proprio che non succede nulla o che vuoi il Mirroring dello Schermo ed ora invii solo una Scheda del Browser?

Immagino che premendo su "Origini" sia possibile scegliere se trasmettere la Scheda, come ora, il Desktop o dell'Audio, o sbaglio?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Problemi lato TV o Rete domestica no altrimenti non saresti riuscito nemmeno da Smartphone.

Delle due più facile che sia la Versione di Chrome a creare "noie".

O qualcosa a livello PC...

profile.country.IT.title
Dino_Sauro
Membro

Non succede(va) nulla. Riproverò...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti lascio comunque il Collegamento all'Articolo Ufficiale di Sony sull'argomento, ma anche se aggiornato a luglio 2023 fa riferimento ad una Interfaccia di Chrome meno recente:

Come trasmettere una scheda del browser Chrome o l'intero desktop dal computer al TV
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00135456
profile.country.IT.title
Dino_Sauro
Membro

Ultimissime... senza aver cambiato nulla, da Chrome su PC adesso sono riuscito a trasmettere a TV sia una scheda sia il dektop. Mi resta da capire se e come trasmettere anche l'audio, per esempio se guardo un filmato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora, stai trasmettendo l'intero Desktop, quindi vedrai e sentirai ad esempio un Video, con Audio, che stai riproducendo tramite VLC...

Trasmettere l'Audio è inteso come un File Musicale.

Se invece, e qui cambiamo tutto, vuoi attingere dal TV a quello che hai nel Computer, quindi il Computer diventa un Server, per cui, da acceso ovviamente, fa da contenitore di Video, a quel punto devi agire dal Televisore con l'Applicazione Media Player, o VLC per Android TV, usando il Televisore come Client e riproducendo ciò che sceglierai dall'Archivio nel Computer. Ovviamente quest'ultimo deve essere impostato in modo da condividere determinate Cartelle in Rete, le stesse che contengono ciò che vuoi condividere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È un pelo più contorto lo so, ma secondo me ce la fai bene...
Se invece hai bisogno chiedi pure.
profile.country.IT.title
Dino_Sauro
Membro

Grazie per avermi guidato nella scoperta di cose per fino a ieri sconosciute.
Una volta capite diventano pure semplici. Ma iniziando da soli, se si è sprovveduti come me, è veramente dura la scoperta dell'acqua calda. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io mi diverto non ti preoccupare, quindi ribadisco, se ti serve chiedi pure 🤗