annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XR-48A90K TASTIERA WIRELESS E SMART WIEW

RISOLTO
profile.country.IT.title
Dino_Sauro
Membro

XR-48A90K TASTIERA WIRELESS E SMART WIEW

Salve a tutti, sono nuovo qui. Ho visto che ci sono Persone molto competenti che spero possano aiutarmi.

Ho appena acquistato un 48090K.
1) Vorrei conferma che le uniche tastiere collegabili richiedono il ricevitore USB (bluetooth non verrebbe riconosciuto). Sto pensando di comprare una Logitek K400Plus. Vi pare la scelta migliore?
2) Quando l'ho comprato mi hanno detto (penso pur in buona fede, ma probabilmente errando) che avrei potuto usare Smart View dai Samsung Galaxy più recenti. Di fatto avendoci provato e googglato ciò pare sia impossibile. Non intendo usare un Chromecast fisico. C'è il modo di fare un mirroring? Sono riuscito ad associare uno smartphone come dispositivo bluetooth, ma non ad "accoppiarlo" dal menu WiFi Direct, e onestamente è la prima volta che mi sono cimentato con Direct WiFi non sapendo di fatto cosa sia. 
Il mio modem router connette correttamente WiFi il Sony a 5GHz, ma se ho ben capito Direct dovrebbe bypassare il router..
Grazie per la cortese attenzione.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti lascio comunque il Collegamento all'Articolo Ufficiale di Sony sull'argomento, ma anche se aggiornato a luglio 2023 fa riferimento ad una Interfaccia di Chrome meno recente:

Come trasmettere una scheda del browser Chrome o l'intero desktop dal computer al TV
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00135456

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la Tastiera, la K400 (Plus) di Logitech collegata tramite Bluetooth direi che andrà benissimo.

Il TV ha già una Chromecast integrata, non ti serve collegare lo Smartphone ma semplicemente devi inviare alla Chromecast integrata quello che hai sullo Schermo dello Smartphone, per un Android non dovresti avere problemi a farlo con Google Home.
Ottieni lo stesso anche da PC tramite il Browser Chrome, qui puoi scegliere se inviare una Scheda, il Desktop o del semplice Audio.

Trasmettere lo schermo Android dall'app Google Home
https://support.google.com/chromecast/answer/6059461?hl=it#:~:text=Assicurati%20che%20il%20tuo%20cel....
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Wi-Fi Direct lascialo stare, tu vuoi un Mirroring e il TV non ha più la Tecnologia Miracast quindi l'unico modo, se non devi inviare dei semplici Contenuti che hai in uno Smartphone o in un Tablet ma vedere lo Schermo del Dispositivo, è quello che ti ho indicato prima:

 

Uso di Wi-Fi Direct per il collegamento al televisore (router wireless non necessario)

È possibile eseguire il collegamento wireless di un dispositivo al televisore, senza utilizzare un router wireless, quindi riprodurre in streaming video, foto e musica memorizzati sul dispositivo direttamente sul televisore.

profile.country.IT.title
Dino_Sauro
Membro

Per il momento ti ringrazio moltissimo per la sollecita risposta!
Dovrò "studiare" un po' per capire i tuoi suggerimenti dato che sono sprovveduto in materia. 🙂
Sono certo di poter contare ancora sulla tua cortesia in caso di bisogno.
Cordiali saluti.

profile.country.IT.title
Dino_Sauro
Membro

Carissimo Genius,

grazie mille!
Per favore considera che ho 77 anni suonati e mai ho avuto una smart TV.
1) Se ben capisco la K400 potrebbe funzionare "anche" senza il dongle USB, cioè semplicemente come dispositivo bluetooth... sarebbe bello che il TV lo riconoscesse come tale! appena posso me la compro e ti saprò dire.
2) Non conoscevo Google Home. L'ho scaricata sullo smartphone e per adesso sono arrivato solo a farla funzionare come "telecomando". Cercherò di capire come trasmettere lo schermo.
Mi sarebbe utilissimo poter fare delle prove sul PC...
Aranzulla dice <<se la tua intenzione è riprodurre un contenuto video sul televisore di casa tramite Chromecast o avviare la riproduzione musicale su un dispositivo Google Home, puoi farlo utilizzando la funzione Trasmetti di Chrome, a patto che il computer e i dispositivi da utilizzare per la trasmissione siano collegati alla stessa rete Wi-Fi. In tal caso, tutto quello che devi fare è avviare Chrome sul tuo computer, cliccare sull’icona dei tre puntini, in alto a destra, e selezionare l’opzione Trasmetti. Fatto ciò, premi sul dispositivo di tuo interesse (es. Chromecast, Google Nest, Google Home ecc.), per stabilire la connessione, e avvia la riproduzione del contenuto che intendi trasmettere.>>
Ho la versione più aggiornata di Chrome, ma sotto i tre puntini l'opzione Trasmetti non compare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Dino_Sauro Genius è una questione qui della Community, chiamami pure Manolo che è il mio nome.

 

Utilizzo una Versione ancora più aggiornata della tua, probabilmente, di Chrome perché uso la Versione "dev" per Sviluppatori, quindi il MENU può essere differente, o meglio magari disposto in modo differente.

Da me "Trasmetti..." si trova all'interno del Sottomenu (a sua volta nel MENU tre puntini) "Salva e condividi".

 

Trasmettere contenuti da Chrome alla TV

https://support.google.com/chrome/answer/3228332?hl=it

 

Io non sono mica Aranzulla! 😁

profile.country.IT.title
Dino_Sauro
Membro

Grazie alle tue dritte... smanettando un po' ho capito come trasmettere con Google Home dall'app sul telefono allo schermo TV.
No doubt: sei un... Genius!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo, vedrai che da Chrome sul PC sarà ancora più semplice.

profile.country.IT.title
Dino_Sauro
Membro

trasmetti.png
Grazie, sono arrivato a capire dove sta, meglio tardi che mai 😀
2024-01-28.png
Vede SONY... ma per adesso non sono riuscito a trasmettere. Magari ci riuscirò quando sarò più grande 😀

 

profile.country.IT.title
Dino_Sauro
Membro

Come ti ho spiegato in altro messaggio, da Chrome su PC non ce l'ho ancora fatta.
Viceversa, una volta capita l'esistenza di Google Home e scaricata l'app sul telefono, trasmettere dal telefono al TV è davvero un gioco da ragazzi che ho imparato facilmente anche anche da vecchietto.🤓