annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento del sistema Android 4.0.3 release 5a per Sony Tablet

RISOLTO
profile.country.IT.title
fabio00
Membro

Aggiornamento del sistema Android 4.0.3 release 5a per Sony Tablet

Salve a tutti. Ho appena aggiornato il software del tablet s. Ora mi spariscono quasi tutte le icone dal desktop ogni volta che lo accendo. Qualcuno sa come risolvere il problema? Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
fabio00
Membro

Ho ricevuto l'ultima risposta con la chiusura del case...dovrebbero rilanciare un nuovo aggiornamento a soluzione di tutti i problemi...speriamo!!....ciao a tutti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
fabio00
Membro

ma così  facendo perdo tutti i progressi dei vari giochi. un' altra soluzione?

profile.country.it_IT.title
fabrizio1978
Visitatore

Anche a me, dopo aver aggiornato alla release 5a, sono sparite alcune icone. Le icone che spariscono sono quelle delle applicazioni spostate sull'Archivio USB. Anche rimettendole al primo riavvio spariscono di nuovo. L'unico modo per risolvere è spostare le app sul tablet, ma non ha senso. Non credo che con un reset ai valori di fabbrica il problema si risolva, sembra più un bug di questa release.

profile.country.it_IT.title
cordemi
Visitatore

Come ha già scritto qualcun'altro, è un problema, un bug, introdotto dall'aggiornamento a 4.0.3 release 5a.

Le icone che spariscono dal desktop sono quelle relative ai programmi 'spostati' sull'archivio USB.

Purtroppo non ho visto notizie di ulteriori aggiornamenti, né una particolare presa di coscienza di questo problema.

Non so se qualcuno abbia provato a fare un reset totale, per vedere se risolve. Se fosse confermato potrebbe postare qua l'esito.

Io, per ora, provo ad attendere ulteriori news o aggiornamenti.

ciao

profile.country.it_IT.title
fabrizio1978
Visitatore

Io ho segnlato la cosa a Sony, questa la loro riposta

  1. Egr. Sig. xxxxx,

La ringraziamo per la Sua email.

In merito alla Sua richiesta riguardante che dopo l’aggiornamento gli sono sparite le icone.

La invito a effettuare il reset del Tablet, come segue:

Premere sul pulsante del Reset, inserire uno spillo o un altro oggetto sottile nel pulsante di ripristino (foro), non riporta le impostazioni ai valori predefiniti.

Come ultima procedura, le consigliamo di verificare se il hard reset risolve il caso, come segue:Un Hard Reset può essere eseguita in modalità di ripristino Android.
Questa procedura cancella tutti i dati memorizzati sul Tablet Sony, senza alcun back-up, oppure tornare opzione.
Prima di procedere, assicurarsi che il dispositivo tablet è collegato alla rete elettrica.
1.Mentre tenendo premuto il tasto Vol +, premere il pulsante On per alcuni secondi.
2.Utilizzi il VOL + o VOL-pulsanti, selezionare ( 3. Ripristina impostazioni di fabbrica.)

4.Premere il pulsante di accensione per avviare il processo di ripristino.

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.NadiaSony Support Team

Le ricordiamo il nostro numero : 848 801 541
Orario di apertura :  Lunedì-Venerdì  09:00-18:00 (tempo locale)

E-mail: customersupport.IT@eu.sony.com

Message was edited by: fabrizio1978

Io non sono riuscito a fare il reset come indicato da loro, coi tasti, però l'ho fatto tramite software. Ho risolto diversi problemini ma non quello delle icone.

profile.country.it_IT.title
cordemi
Visitatore

Grazie Fabrizio,

quindi neanche il reset (ed il successivo ripristino di tutto quanto) servono a risolvere il problema delle icone.

Confermando, secondo me, che si tratta di un bug della release Android.

Proverò a contattare anche io la Sony.

ciao.

profile.country.IT.title
fabio00
Membro

Intervengo raccontando brevemente la mia avventura...cominciata con la richiesta di assistenza al supporto Sony via e-mail il giorno 14 dicembre. Dovo varie "botta e risposta" mi veniva anche indicata l'unica soluzione possibile nel ripristino (non funziona!!, in piu' perdo tutti i dati memorizzati), mi dicono di pazientare perche' il caso e' passato al livello superiore, mi chiedono il numero seriale e lo scontrino di acquisto. Mi fanno passare come quello che "non lo sa usare", un caso isolato. Non concepiscono che forse nell'aggiornamento qualcosa non ha girato per il meglio.

Non soddisfatto, contatto telefonicamente la Sony, stessa trafila con cambio del numero di case.

Ancora oggi non ho risolto i problemi...sembra che stiano chiedendo alla casa madre in Giappone...forse mi ricontatteranno tra un paio di giorni. Se da subito mi dicevano che con il prossimo aggiornamento si sarebbe risolto tutto....e sono un loro cliente da molti anni con acquisti di molti prodotti Sony...alla prossima

profile.country.IT.title
mapampa
Nuovo

Buongiorno,

anch'io mi ritrovo con una serie di problemi da almeno 1 mese. A parte la scomparsa di alcune icone (ma quello è il problema minore) il tablet si accende, ma non si riesce nemmeno ad utilizzarlo per 1 minuto perchè è come se si spegnesse e riaccendesse all'infinito! Non so più cosa fare e almeno se mi fosse garantito che il reset risolve i problemi non esiterei ad eseguirlo, ma a quanto pare non è così. Chiedo gentilmente supporto alla casa madre. Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Chiedo gentilmente supporto alla casa madre.

In questo caso temo dovrai rivolgerti direttamente all'assistenza.

Garantito o meno effettuerei un tentativo ripristinando, personalmente non esiterei.