annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AIUTO .3 domande riguardanti tablet sgpt12

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
badalasco
Visitatore

AIUTO .3 domande riguardanti tablet sgpt12

sono nuovo utente tablet sgpt12

1) come mai non si ricarica tramite usb del pc? è normale ?

2) come mai non mi legge la sd con explorer del pc ma legge solo l'archivio interno del dispositivo? premetto che il tablet legge e usa la sd correttamente .esiste un software o driver particolare per farlo?

3)come mai non è possibile spostare le app su sd come fa il telefono ?

grazie anticipatamente a chi gentilmente mi vuole rispondere

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alla pagina giapponese del cavo Multi-port/USB SGPUC2, si legge:

http://www.sony.jp/tablet/products/SGPUC2/feature_1.html#L2_10

Collegare il PC con USB, la ricarica e il trasferimento di file è possibile.

Xperia (TM) Tablet: Compatibile modelli
di interfaccia: Uno standard multi-port / USB
Lunghezza del corpo: circa 100 centimetri
Peso: 25.8g su
Accessori manuali:

Ovviamente, da parte tua, resta l'impossibilità della ricarica.

profile.country.it_IT.title
badalasco
Visitatore

grazie Manolo,uqindi mi stai dicendo che sembra esserci un accessorio : il cavetto Multi-port/USB SGPUC2 che potrebbe funzionare ma non con tutti i pc. cmq ho provato anche col vaio e non carica ,proverò a comprare il multiport se necessario e trovouna guida  che mi conferma il funzionamento , per me sarebbe bene riuscire acaricare dall'usb e non portare in giro sempre tutto il carica , nello shop ho notato che ci sono due cavetti l1SGPUC2 e l' SGPUC3 nelle note però non mi sembra ci sia scritto l'uso come caricabatteria ma solo il trasferimanto dati e accesso a disposositivi esterni,il cavetto volevo gia comprerlo ma se uno dei due o entrambi facessero da carica sarebbe meglio se ne sai qlc di piuo mi confermi che funziona lo prendo quello giusto  grazie :MAX :slight_smile:

Messaggio modificato da badalasco

Messaggio modificato da badalasco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema è proprio questo, non viene indicata la possibilità di ricaricare il Tablet.

Inoltre, SGPUC2 deve essere lo stesso cavo Multi-port/USB già in dotazione, mentre SGPUC3 servirebbe per collegare una memoria Flash USB, ad esempio.

Se, al contrario, SGPUC2 fosse un cavo differente, potrebbe, a questo punto, esserci la probabilità che carichi il Tablet.

Occorrono conferme, ovvio, ma non da parte tua, ci mancherebbe.

profile.country.it_IT.title
badalasco
Visitatore

e neanche dalla tua ci mancherebbe :wink: era solo a titolo informativo ,chiamerò l'assistenza sony per chiarimenti e poi posto quello che mi dicono magari può servire ad  altri utenti sony

Messaggio modificato da badalasco

profile.country.it_IT.title
badalasco
Visitatore

info per tutti gli utenti di tablet xperia s

http://www.sony.it/product/xperia-tablet-s/tab/overview

ho contattato sony e parlato con un tecnico qualificato ,il risultato è che :

il tablet in questione si carica solo ed esclusivamente con suo alimentatore di caricarlo da usb non se ne parla è impossibile,i cavetti vari in vendita nello shop sono solo per il trasferimento dati o connessione con altri dispositivi,inotre collegando il tablet al pc fisso/portatile è possibile il trasferimento dati solo al  disco interno (non alla SD) del tablet ,successivamente si possono trasferire i dati sulla SD tramite il trasferimento dati del tablet,spero di essere stato comprensibile . un ringraziamento sentito a Manolo per il disturbo e la disponibilità saluti a tutti ,ci si rilegge su questi schermi alla prossima difficoltà

profile.country.it_IT.title
badalasco
Visitatore

con airdroid ho risolto tutti i miei problemi ! trasferimenti ovunque con connessione whifi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo trovo ottimo, come File Expert.

profile.country.it_IT.title
badalasco
Visitatore

come file manager sto usando ES gestore file ,per ora mi trovo bene e ha una bella grafica funziona molto bene anche senza accessi di root , se avrò problemi passo a file expert (che non ho mai provato ma faccio tesoro delle tue info) Grazie manolo .