annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Info sul sony tablet xperia S

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Kathe-89
Visitatore

Info sul sony tablet xperia S

Salve a tutti, vorrei acquistare un sony tablet xperia S, ma  prima avrei delle domande da porvi.

Inanzitutto, siccome vorrei usarlo per l' università, mi chiedevo se ci sono penne capacitative che possono essere usate per scrivere e disegnare su questo tablet. Inoltre, volevo chiedervi, se la Sony offre applicazioni simili al "super note" di asus. Come potete ben capire sono molto indecisa tra il sony xperia e l' asus trasformer. Sarei più propensa verso il sony, perchè sebbene abbiano caratteristiche abbastanza simili ( tegra 3, processore quad core, forocamera posteriore da 8 megapixel...) il sony costa meno e ne ho sentito parlare bene. D'altra parte vorrei capire quali applicazioni offre sony e quali potrei eventualmente scaricare da android. Su internet, ho letto che ci sono stati problemi relativi al wifi, che si spegneva se il tablet entrava in stanby e volevo sapere se era stato effettivamente risolto. Poi sul forum si parlava di problemi relativi all' aggiornamento ICS e del pobema dell' impermeabilità all' acqua. Questo sarebbe il mio primo tablet e prima di acquistarlo vorrei capire quali sono i pro e i contro e se questi contro sono effettivamente risolbibili con aggiornamenti che la Sony dovrebbe rilasciare.

Ma l' hard drive di un tablet è sostituibile? Cioè se io acquisto il tablet a 16 GB e un giorno lo porto in assistenza, se acquisto una memoria ( non sd) mi possono sostituire il mio HD???16 GB sono sufficienti per installare le varie applicazioni??? So che può sembrare una domanda banale, ma abituata ai pc dove l'hard disk è di centinaia di GB mi chiedevo se effettivamente 16 GB bastino o se devo aspettare la versione da 32 GB.

Ma che voi sappiate se acquisto la versione 3G, posso usare il tablet come telefono?? In alternativa esiste qualche applicazione per telefonare senza inserire la sim severndosi sempre del proprio gestore telefonico??

Un' ultima cosa: ma il tablet xperia S supporta i documenti office ( word, power point, excel...)?? Cioè una volta creato il file col mio pc posso modificarli col tablet??? Lo chiedo perchè office è un programma di windows e non so se android lo supporta.

Dimenticavo, per quanto rigurda la fluidità e la velocità di navigazione come è questo tablet??? Se apro più applicazioni assieme si blocca??

Mi scuso per le innumerevoli domande ma come vi dicevo non ho mai avuto un tablet e prima di acquistarlo vorrei essere sicura della scelta visto che cmq costano.

Vi ingrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Messaggio modificato da Kathe-89

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

mi chiedevo se ci sono penne capacitative

Ne esistono, non Sony, dovrai quindi effettuare una ricerca in rete.

vorrei capire quali applicazioni offre sony e quali potrei eventualmente scaricare da android.

Onestamente, le applicazioni di cui avrai necessità dovranno essere acquistate.

Al link troverai l'elenco delle applicazioni presenti in Xperia Tablet S:

http://www.sony.it/support/data/manuals/imanual/helpguide_sgpt2_3/IT/contents/toc/toc_06.html

ho letto che ci sono stati problemi relativi al wifi

I problemi in questione riguardavano Sony Tablet S, non Xperia Tablet S, sono stati risolti con l'aggiornamento ad ICS.

sul forum si parlava di problemi relativi all' aggiornamento ICS

Xperia Tablet S è ISC 4.0.3, verrà aggiornato a Jelly Bean.

del pobema dell' impermeabilità all' acqua

Effettivamente, una parte della produzione iniziale ha avuto questo "inconveniente", attualmente i dispositivi coinvolti hanno subito un'azione di richiamo, si è in attesa dei ricambi per provvedere all'intervento di manutenzione. Le vendite di Xperia Tablet S sono riprese regolarmente.

vorrei capire quali sono i pro e i contro e se questi contro sono effettivamente risolbibili con aggiornamenti che la Sony dovrebbe rilasciare

Ogni aggiornamento viene rilasciato per risolvere piccoli o grandi bug, eventualmente anche per aggiungere nuove funzioni. Come già accennato, Xperia Tablet S riceverà Jelly Bean (Android 4.1).

Ma l' hard drive di un tablet è sostituibile?

No.

16 GB sono sufficienti per installare le varie applicazioni?

Si, quantomeno nella maggior parte dei casi.

mi chiedevo se effettivamente 16 GB bastino

Ricorda che i 16GB, dei quali una parte è occupata dal sistema stesso, ospitano quasi eslusivamente le applicazioni, gli altri contenuti (anche dalle applicazioni stesse) potranno essere salvati nella memoria SD.

Ma che voi sappiate se acquisto la versione 3G, posso usare il tablet come telefono?

No, non potrai effettuare telefonate, escluse quelle IP (Skype ad esempio).

esiste qualche applicazione per telefonare senza inserire la sim severndosi sempre del proprio gestore telefonico?

Skype, ad esempio.

Un' ultima cosa: ma il tablet xperia S supporta i documenti office ( word, power point, excel...)

Su Google Play troverai molte applicazioni in grado di farlo (spesso a pagamento per poterne sfruttare tutte le possibilità). Inoltre, sembra che Microsoft stia sviluppando un applicazione Office per Android (forse comunque limitata nelle funzioni, magari per non invadere troppo il mondo Windows Phone)

Dimenticavo, per quanto rigurda la fluidità e la velocità di navigazione come è questo tablet?

L'hardware è notevole, il resto dipende dalla rete.

Se apro più applicazioni assieme si blocca?

No, in ogni caso, le applicazioni aperte "resteranno aperte comunque", Android lavora in questo modo.

Mi scuso per le innumerevoli domande

Brava, hai fatto bene a scusarti :slight_smile:

La pagina degli accessori originali:

http://www.sony.it/product/xperia-tablet-s/tab/editorialarticle3

Custodie per Xperia™ Tablet S

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
Kathe-89
Visitatore

Grazie 1000, sei stato molto esaustivo e mi hai tolto ogni dubbio. :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

mi chiedevo se ci sono penne capacitative

Ne esistono, non Sony, dovrai quindi effettuare una ricerca in rete.

vorrei capire quali applicazioni offre sony e quali potrei eventualmente scaricare da android.

Onestamente, le applicazioni di cui avrai necessità dovranno essere acquistate.

Al link troverai l'elenco delle applicazioni presenti in Xperia Tablet S:

http://www.sony.it/support/data/manuals/imanual/helpguide_sgpt2_3/IT/contents/toc/toc_06.html

ho letto che ci sono stati problemi relativi al wifi

I problemi in questione riguardavano Sony Tablet S, non Xperia Tablet S, sono stati risolti con l'aggiornamento ad ICS.

sul forum si parlava di problemi relativi all' aggiornamento ICS

Xperia Tablet S è ISC 4.0.3, verrà aggiornato a Jelly Bean.

del pobema dell' impermeabilità all' acqua

Effettivamente, una parte della produzione iniziale ha avuto questo "inconveniente", attualmente i dispositivi coinvolti hanno subito un'azione di richiamo, si è in attesa dei ricambi per provvedere all'intervento di manutenzione. Le vendite di Xperia Tablet S sono riprese regolarmente.

vorrei capire quali sono i pro e i contro e se questi contro sono effettivamente risolbibili con aggiornamenti che la Sony dovrebbe rilasciare

Ogni aggiornamento viene rilasciato per risolvere piccoli o grandi bug, eventualmente anche per aggiungere nuove funzioni. Come già accennato, Xperia Tablet S riceverà Jelly Bean (Android 4.1).

Ma l' hard drive di un tablet è sostituibile?

No.

16 GB sono sufficienti per installare le varie applicazioni?

Si, quantomeno nella maggior parte dei casi.

mi chiedevo se effettivamente 16 GB bastino

Ricorda che i 16GB, dei quali una parte è occupata dal sistema stesso, ospitano quasi eslusivamente le applicazioni, gli altri contenuti (anche dalle applicazioni stesse) potranno essere salvati nella memoria SD.

Ma che voi sappiate se acquisto la versione 3G, posso usare il tablet come telefono?

No, non potrai effettuare telefonate, escluse quelle IP (Skype ad esempio).

esiste qualche applicazione per telefonare senza inserire la sim severndosi sempre del proprio gestore telefonico?

Skype, ad esempio.

Un' ultima cosa: ma il tablet xperia S supporta i documenti office ( word, power point, excel...)

Su Google Play troverai molte applicazioni in grado di farlo (spesso a pagamento per poterne sfruttare tutte le possibilità). Inoltre, sembra che Microsoft stia sviluppando un applicazione Office per Android (forse comunque limitata nelle funzioni, magari per non invadere troppo il mondo Windows Phone)

Dimenticavo, per quanto rigurda la fluidità e la velocità di navigazione come è questo tablet?

L'hardware è notevole, il resto dipende dalla rete.

Se apro più applicazioni assieme si blocca?

No, in ogni caso, le applicazioni aperte "resteranno aperte comunque", Android lavora in questo modo.

Mi scuso per le innumerevoli domande

Brava, hai fatto bene a scusarti :slight_smile:

La pagina degli accessori originali:

http://www.sony.it/product/xperia-tablet-s/tab/editorialarticle3

Custodie per Xperia™ Tablet S