annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Configurazione Kodi

RISOLTO
profile.country.IT.title
Taita58
Membro

Configurazione Kodi

Salve a tutti. Sono in possesso di una TV mod. KD-43XD8099. Ho installato Kodi dal playstore e collegato ad una porta usb un hard disk con alcuni film. La configurazione di questi in Kodi è stata semplice ma, come mi è successo su altri dispositivi, alcuni film non vengono riconosciuti correttamente. Mentre su altri dispositivi esiste un tasto che permette di ricaricare le informazioni del film e quindi selezionare quelle corrette su questa TV non sono riuscito a capire come posso fare questa operazione. Qualcuno ha avuto questo problema?, e come è stato risolto?

Grazie

Cordiali saluti

 

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Taita58
Membro

La soluzione è molto semplice. Tenere premuto il tasto ok fa apparire il menu contestuale "Informazioni". Da lì si fa quello che voglio fare io (cambiare copertine o film eccetera....).

Grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non uso kodi, mi trovo meglio con l'interfaccia molto più carina di Archos, prova anche a dare un'occhiata al forum di Kodi

profile.country.IT.title
Taita58
Membro

Ciao Rooobb, cos'è archos?, un media player come Kodi?, organizza i file in modo simile?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Kodi è molto più completo, ma se ti serve solo un player che possa anche scaricare i metadati e le copertine dei tuoi file Archos lo fa ed ha un'interfaccia molto carina. Lo trovi nel playstore e devi scaricare anche i codec aggiuntivi (te lo suggerisce lui stesso) altrimenti molti video non riesce a decodificarli. L'associazione con i metadati la fa sia da USB (anche se non ho provato) che da rete via protocollo SMB (via DLNA no).

profile.country.IT.title
Taita58
Membro

L'ho visto adesso, che dire?, non è male ma Kodi mi sembra migliore. Appena arrivo a casa attacco un mouse ad una delle porte usb e provo col tasto destro se compare un menu contestuale. Forse dovrebbe funzionare.

Grazie comunque

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Archos è perfettamente integrado con android Tv e funziona tutto da telecomando.... cosa è che non riesci a fare. Ti premetto che io non uso HDD collegati al TV, ma i file su NAS via smb me le riconosce quasi tutti e li classifica (per genere e per anno). Quelli che non riconosce (li trovi sulla cartella "Non scraped video" li puoi ricercare manualmente eventualmente anche con ricerca vocale. A me piace molto anche se ho visto commenti di altri che lo ritengono "invasivo" in quanto scarica le info sulla memoria del tv.

Poi KODI è chiaro che è un mediacenter completo e può fare (installando anche i suoi plugin) molte cose in più, ma l'interfaccia per il semplice player è molto meglio quella di archos anche nella versione free

profile.country.IT.title
Taita58
Membro

Quello che non riesco a fare.....come spiegavo nel post di apertura, a volte Kodi (immagino sia un problema anche su altri media center...) non riconosce perfettamente il film e scarica informazioni sbagliate (manifesto, anno, attori e via dicendo). Normalmente (intendo su SmartBox TV come Minix o altri) esiste un sottomenu attivabile da un tasto del telecomando che consente di ricercare le informazioni su internet e scegliere quelle giuste. Con il telecomando della mia TV non ho questo tasto né so come attivare quel menu, che sicuramente deve esserci, per cui ho 4-5 film su 70 con copertine sbagliate, attori sbagliati, anni sbagliati. Deve esserci un modo per modificare queste informazioni altrimenti perché far installare Kodi se non si possono fare queste operazioni (per me) basilari?

Per quanto riguarda Archos....ovviamente preferisco Kodi, anche senza plugin (non ne uso tranne uno) lo trovo migliore. Spero di non dover continuare ad utilizzare gli scatolotti cinesi visto che ho acquistato una Smart TV anche per questo!

Grazie

 

p.s. mi dici che puoi fare una ricerca vocale con Archos...magari potrei farla anche con Kodi. Ma cosa richiedi a voce?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"ho acquistato una Smart TV anche per questo!"

 

Non penso che per quattro copertine che Kodi sbaglia a visualizzate la TV sia meno Smart...

 

Avrai provato, come immagino, a cercare MENU contestuali che consentano la ricerca e la successiva sostituzione di copertine ed info... Magari se ti è di aiuto, rispetto al telecomando, prova ad utilizzare l'App Video & TV SideView.

Manolo



profile.country.IT.title
Taita58
Membro


"ho acquistato una Smart TV anche per questo!"

 

Non penso che per quattro copertine che Kodi sbaglia a visualizzate la TV sia meno Smart...

 


Non ho detto che la TV è meno Smart perché Kodi mi sbaglia alcune info. Ho detto (anzi fatto intuire) che rispetto alla soluzione precedente (TV Sony non smart con Smart Box TV via HDMI e Kodi installato) speravo di rimuovere un apparecchio dal collegamento con la TV, visto che la nuova TV è Smart. Ma se non posso modificare questi parametri di Kodi devo per forza tenermi anche lo Smartbox.

 

 

Avrai provato, come immagino, a cercare MENU contestuali che consentano la ricerca e la successiva sostituzione di copertine ed info... Magari se ti è di aiuto, rispetto al telecomando, prova ad utilizzare l'App Video & TV SideView.



Ho provato ma ovviamente non ho trovato nulla. L'app cui fai riferimento cosa fa esattamente?

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

archos anche fa un'associazione automatica dei metadati e può sbagliare. in quel caso ti permette di ricercarli manualmente e la ricerca la puoi fare anche vocalmente. a livello di interfaccia del player a me piace più di kodi...