annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Configurazione Kodi

RISOLTO
profile.country.IT.title
Taita58
Membro

Configurazione Kodi

Salve a tutti. Sono in possesso di una TV mod. KD-43XD8099. Ho installato Kodi dal playstore e collegato ad una porta usb un hard disk con alcuni film. La configurazione di questi in Kodi è stata semplice ma, come mi è successo su altri dispositivi, alcuni film non vengono riconosciuti correttamente. Mentre su altri dispositivi esiste un tasto che permette di ricaricare le informazioni del film e quindi selezionare quelle corrette su questa TV non sono riuscito a capire come posso fare questa operazione. Qualcuno ha avuto questo problema?, e come è stato risolto?

Grazie

Cordiali saluti

 

Tag (1)
15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Taita58
Membro

La soluzione è molto semplice. Tenere premuto il tasto ok fa apparire il menu contestuale "Informazioni". Da lì si fa quello che voglio fare io (cambiare copertine o film eccetera....).

Grazie

profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

Il problema della mancata individuazione (e relativo scaricamento) delle informazioni sui film (attori, fanart, trama, ecc.) dipende da due cose: lo scraper che usi, ed il nome dei file che contengono i film. Lo scraper è l'add-on di Kodi (ce ne sono moltissimi, per i film in italiano il migliore è MoviePlayer.It) che si occupa, a partire dal nome del file, di recuperare le info relative. Ci sono alcuni parametri di configurazione dello scraper ma sono meno importanti. FONDAMENTALE invece è la naming convention che usi per i files. Se vai sulla Wiki di Kodi ci sono delle sezioni apposite che ti indicano come nominare i file in caso di film o serie TV.

Per fare un esempio, io uso (e funziona nel 95% dei casi) come nome del file la convenzione titolofilm (anno di uscita)., rimuovendo altre tipiche parole tipiche dei file che magari scarichi da internet (tipo BD-rip-AC3....ecc.ecc.).

 

Per le serie TV ad esempio una possibilità (ma gli scraper ne accettano diverse) è usare una codfica tipo 

S01E07 titoloepisodio, mettendo tutti i file in una unica cartella...ovviamente devi usare lo scraper specifico per le serie TV, configurandolo per utilizzare la lingua italiana...

 

In genere a questo punto Kodi riesce a recuperare tutte le info, a volte non ce la fa ma sono casi rari...e comunque in quel caso si va "a mano"...

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Tra l'altro Kodi è meno "schifettoso" di Archos nel riconoscere i film.

Nel senso che kodi riesce a leggere anche il nome della sottocartella nella quale il film è situato, mentre Archos legge solo il nome del file.

Normalmente i nomi dei film sono pieni di caratteri speciali o diciture a mò di firma del ripper che inevitabilmente fanno andare in errore il riconoscimento del film stesso sui database.

Però se il film è in una cartella nominata nel nome corretto, Kodi legge da questa e associa senza problemi.

Archos, per non sbagliare, ha bisogno che il nome del file sia preciso. Il nome della cartella non lo calcola.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma Archos ti da la lista  di quelli che non ha riconosciuto e ti fa fare la ricerca manuale anche con comandi vocali...
profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Certo, ha il menù "Not scraped video" o qualcosa del genere..

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Esatto e La ricerca è integrata con il microfono