annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Renaming sorgenti AV

profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

Renaming sorgenti AV

Buongiorno al forum

Da circa una settimana sono possessore del Bravia 43XD9088.

Funziona molto bene, configurato in accoppiata con il mio AVR Marantz, al quale ho connesso due sorgenti AV : un BDP Sony 360, e un MediaPlayer Android. Le due sorgenti sono collegate agli ingressi HDMI In dell'amplificatore, dal quale parte un solo cavo HDMI conensso all'ingresso HDMI 3 (ARC) della TV.

Funziona tutto benissimo, anche i vari spegnimenti/accensioni della intera catena AV, sfruttando il protocollo CED-HDMI.

Premendo il pulsantino in alto a sx del telecomando della TV (quello che fa vedere i vari ingressi), mi trovo correttamente (oltre a Digital TV e gli altri) due ingressi nominati HDMI3 - BD e HDMI3 - Player2, che corrispondono ovviamente alla due sorgenti. Selezionando una delle due, automaticamente il segnale viene inviato all'AVR che si posiziona sull'ingresso corretto. 

Mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo assegnare dei nomi più intellegibili ai due ingressi , del tipo Blu-Ray Player, MEdia Player Wetek....invece dei due generici BD e Player2.

Non ho trovato nei settings il modo di effettuare un renaming, si possono solo rinominare gli ingressi HDMI "fisici".

 

grazie, Andrea 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il naming delle sorgenti non collegate direttamente viene fornito tramite il protocollo HDMI CEC così come impostato sul device, non mi risulta ci sia un modo di cambiarlo