annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV KDL-32WE615 - funzioni internet

profile.country.IT.title
cheneso
Esploratore

TV KDL-32WE615 - funzioni internet

Buongiorno a tutti, sono un acquirente "primiparo" di un TV smart, per cui mi mancano le nozioni basilari sulle potenzilità del "mezzo", o meglio del mio specifico apparecchio.

Il mio nickname deriva dal fatto che non riuscivo all'inizio a registrarmi sul sito Sony, per cui ad un certo momento mi son detto "ma che ne so io"? e finalmente quando sono riuscito a concludere l'operazione mi sono battezzato in questo modo. L'avatar... bè, stavo lavorando su una sostanza chimica, e ho usato la sua formula di buon auspicio.

Tornando al motivo del mio intervento, vorrei cortesemente rivolgere un paio di domande alla Community sulla funzionalità del mio apparecchio rispetto alla connessione internet.

Prima domanda: E' possibile connettere la mia TV ad internet (tutta la procedura di connessione iniziale l'ho già portata a termine), in modo da poter scaricare app diverse da quelle già preinstallate all'origine? Ho paura di no, in quanto non c'è un sistema operativo tipo Windows o Android che me lo consente, vero?

Seconda domanda, conseguente alla prima: non è quindi possibile accedere a degli store di programmi (tipo RAIplay - RAI Replay - o SKY on demand) su cui vedere programmi al di fuori dei normali palinsesti che arrivano tramite il digitale terrestre?

Ringrazio per la vostra pazienza, e per un gentile chiarimento.

Ciao

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Evidentemente ne sai più di quanto pensi...
Purtroppo non è Android e le app che trovi sono quelle disponibili. Unica alternativa è  usare la funzione di mirroring con un device compatobile che quelle app le ha
profile.country.IT.title
cheneso
Esploratore

Grazie mille, rooobb, per la gentile risposta.

A seguito del tuo suggerimento ho provato ad informarmi sul Manuale del TV e sul web sulla funzione di mirroring.

Il mio smartphone (Galaxy J5 2016) pare non avere la funzione di mirroring, per cui resta il PC.

Ho windows 8.1 che invece supporta il mirroring. Sono entrato su dispositivi  --> Proietta  --> Aggiungi uno schermo wireless.

Il PC trova il segnale wifi del mio TV e cliccando due volte sull'identificativo del TV compare la scritta: Sto effettuando la connessione a KDL-32WE615  --> Segui le istruzioni sul televisore. Qui il primo problema: non vedo istruzioni sul televisore, provando alcuni canali e neppure andando sulla pagina Mirroring Schermo in formato digitale. C'è qualche pagina specifica dove andare sul TV?

Dopo un po' di caricamento, il PC mi segnala che l'operazione non è riuscita  --> prova ad aggiungere di nuovo il KDL-32WE615 oppure consulta le istruzioni per la configurazione del produttore. Ho ripetuto le operazioni dall'inizio alcune volte, ma sempre la stessa cosa. Ancora una cosa:

Da qui in poi non saprei cos'altro fare. Tu cosa ne dici? Tu o altri amici della Community, avete qualche suggerimento aggiuntivo?

Grazie ancora.

profile.country.IT.title
cheneso
Esploratore

Sono sempre io.

Dato che non c'è stato verso di connettere il mio PC al mio TV BRAVIA via wifi (chissà perchè, poi, dato che il TV è wifi ed ambedue supportano il mirroring schermo tramite il sistema miracast), ho comperato un bel cavetto con spinotto HDMI alle due estremità, uno l'ho collegato al PC e l'altro al TV, col TV mi sono sintonizzato (Tasto digital/analog sul telecomando) su ingresso HDMI 1 / ARC, e il miracolo si è compiuto: qualsiasi cosa io carichi sul PC mi viene proiettato sullo schermo TV, che a questo punto funziona come semplice monitor, ma con la qualità del BRAVIA.

Il Video è presente sui due terminali, l'audio soltanto sul TV, ma regolabile dalle due fonti, il che va bene.

 

Saluti