annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Custodia Prs-T1

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
MaxM83
Visitatore

Custodia Prs-T1

Ciao a tutti,

premetto che se esistesse la custodia come intendo io "made in Sony", prenderei quella perché sarei certo che "fitterebbe" al 100% il mio T1 bianco.

Purtroppo però non c'è, quindi mi rivolgo a voi.

Io sono un grandissimo fan della "Moleskine", il mitico taccuino fedele compagno di pensieri estemporanei ed appunti di viaggio.

Essendo io molto "classico" in questi aspetti, ho faticato a convincermi a sostituire il libro cartaceo con quello digitale (tentativo già fatto qualche anno fa con il 505, durato qualche mese), ma infine la praticità ha vinto (oltre che il confort del touch screen introdotto di recente).

Dopo questa introduzione, vi chiedo se qualcuno ha acquistato o conosce una custodia tipo "Moleskine" per il Sony prs-t1.

Io ho guardato direttamente sul sito Moleskine, ma la custodia è stata disegnata per il Kindle2(noto anche come "paracarro"), e quindi il Sony ci ballerebbe dentro la Macarena:

http://store.moleskine.com/it/borse-e-custodie-1/custodie/e-reader-cover.html

Un'alternativa sarebbe quella della Tuff-Luv, ma anche qui ho letto che è per Sony T1 e Kindle Touch (però ho verificato, le dimensioni sono molto simili: T1 172x120x10.1 mm, KT 173 x 120 x8.9 mm)

Qualcuno l'ha acquistata? Sembra perfetta sul T1?

http://tuff-luv.com/faux-leather-smart-jacket-case-cover-for-sony-t1-ereader-black.html

Qualcuno ne conosce altre di simili?

Avete acquistato una custodia "pazzesca" della quale siete soddisfattissimi e voltete condividere la vostra scoperta con gli altri?

Bene, scrivete pure:)

Grazie!:smileywink:

25 RISPOSTE 25
profile.country.it_IT.title
MaxM83
Visitatore

Sigh, a quanto pare per ogni "pro" c'è un "contro"..

Ma, per curiosità, quale modello hai preso?

Leggevo che il nero ha problemi di riflessi.. Teoricamente con il bianco dovrei andare meglio, no?

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Nero (come il mio) e “rosso” sicuramente hanno problemi di riflesso. Per il bianco non lo so (ma visto su youtube, per me, sembra che ci sia anche là, proprio lo stesso riflesso).

Ora stai attendo:

A me dà proprio fastidio, ma mia moglie che legge molto più di me utilizzando la lucetta, non si accorge neanche!!! Purtroppo lo devi provare di persona, per valutare…

Immagina che bastava che mettevano sui bordi lo stesso materiale che si trova intorno alla scritta SONY sopra i pulsanti o meglio ancora quello che copre la parte posteriore del reader, ma credo per motivi strettamente commerciali (apparenza e non utilità), il prodotto… doveva essere di colore “lucido” e non “spento”…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Corto21
Esploratore

Decisamente meglio il bianco per attenuare il problema dei riflessi anche se a dire il vero un po' ci sono anche su quello. Devo dire però che a me personalmente non danno così fastidio, basta orientare un po' diversamente la lucetta. Sarà che sono un esteta ma non rinuncerei mai alle superfici lucide del reader sony, secondo me lo rendono tra i più belli ebook reader sul mercato in questo momento. Io non lo vedo come un grosso problema ma concordo con quanto dice Jan, alla fine è una questione molto personale...

profile.country.it_IT.title
MaxM83
Visitatore

@Jan: Ho trovato un collega che ha acquistato la custodia con la lucetta, spero riesca a portarmela fra breve, così decido al volo..

Anche perché ho visto che la custosia bianca con luce ora sta a 36€!!!!! 🙂

Questa è un bella notizia! 🙂

Anche se con l'ereader bianco l'avrei preferita nera.. che dite?

Secondo voi il "Nuovo Prezzo" reggerà per qualche giorno?

O se aspetto di vedere questa benedetta lucetta mi "fumo" l'offerta..?

PS: Sempre nell'indecisione se approfittare dell'offerta della custodia con la lucetta (non saprei dire quanto la sfrutterei), sono tentato sempre da una cover più piccolina ed elegante..

Dato che KindleTouch e Sony hanno lo stesso format, ho iniziato a guardare quelle per Touch..

Questa della Maware mi sembra carina:

http://www.amazon.it/Marware-Atlas-Custodia-Kindle-colore/dp/B005KDY756/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=13295...

Ovviamente c'è in diversi colori.. Ma questo mi ha colpito:)

Messaggio modificato da MaxM83

Messaggio modificato da MaxM83

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

La custodia con luce incorporata è molto adatta per chi legge spesso al letto e non vuole disturbare. Oh Dio anche su le altre si può aggiungere una lucetta LED ma se la usi, ti devi sempre ricordare di portarla.

Il prezzo se cambia? Non te lo so proprio dire. Come offerta per l’Europa è eccezionale (ho fatto una veloce ricerca e non ho trovato un prezzo migliore ma neanche vicino) MA è i prezzo che pagano NORMALMENTE in USA senza saldi!!!

(Il T1 oggi costa 99$=75€ prezzo Sony USA   T1+custodia con luce+ 25$ Bonus x ReaderStore = 132€   Un altro pianeta veramente…)

Ma la custodia ti ripeto e una scelta personalissima...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
MaxM83
Visitatore

Già, so bene di questa discrepanza..

Mi pare che anche gli utenti Kindle si lamentassero perché qui vendono a 99€ il Kindle4 base, quando in America con 99$ prendi il touch (forse anche meno per versione con pubblicità)..

Credo che per qualche motivo credano che qui i soldi li buttiamo dalla finestra..

Ma forse non condiderano le acque in cui navighiamo ultimamente 😕

Poi, per carità, se ci dedichiamo ad acquistare questi gingilli significa che proprio con l'acqua alla gola non siamo, sono d'accordo, ma di buttare i soldi non ne ha voglia nessuno..

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

@Maxm83

(Per i prezzi europei e italiani)

Tutti si lamentano perché gli ebook non hanno avuto ancora tanto successo in Europa come in USA. Pensano che il problema sta nel cartello tra i siti che vendono ebook (indagine europea antitrust).

Ma un po’ di intelligenza signori.

Anche se il prezzo degli ebook nuovi scende da 14€ a 10€ qual è il mio risparmio? Se non mi posso permettere un ebook per 4€ (che comunque lo posso trovare anche “piratato” a 0€) come mi posso permettere di un reader da 200€ invece che 75€ (solo 125€ di differenza).

Uno che acquista un reader prima o poi acquisterà anche un ebook originale, una custodia, un gadget… Noi, utilizziamo il reader in tre. Non avrei mai speso 600€ per acquistarne 3. Ma con 225€ sicuramente Sì…  (ed anche un paio x regalare invece della solita “maglietta”) e poi più reader sono in giro più ebook, più custodie…

(PRS-T1 è della sony ma il ReaderStore anche!!!!)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
MaxM83
Visitatore

@Jan: sfondi una porta aperta..

Io stesso ho fatto il tuo ragionamento, quando volevo regalare un ereader anche alla mia ragazza..

Troppo costoso come "sfizio", vorrà dire che ne useremo uno in due.

Ovvio che sarebbe più comodo averne uno a testa, ma toca arrangiarsi..

Sui libri, eh, capisco che non possano abbassare troppo il prezzo, altrimenti le case editrici subirebbero una bella flessione sui cartacei..

Però secondo me c'è del margine su cui lavorare, prendendo esempio dall'iTunes:

Compro musica più frequentemente da quando lo utilizzo, praticamente periodicamente.

Se la Sony riuscisse a strappare qualche convenzione per i suoi clienti..

Potrebbe essere una strategia vincente di "fidelizzazione"..

Messaggio modificato da MaxM83

Messaggio modificato da MaxM83

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ma convenzioni non credo che interessano più di tanto. La sony ha il ReaderStore.

Anche se purtroppo, laddove funziona, con tutte le facilità che offre (collegamento diretto con WiFI, impostato nella pagina Home e non modificabile, (non so a voi, ma a me ricorda Microsoft e InternetExplorer)) ha i prezzi mediamente più alti e qualche rognetta ...

Viene utilizzato di più, solo per la comodità di collegamento e la compatibilità appurata (presunta o vera che sia) dei prodotti con il hardware della sony.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
paperodicarta
Visitatore

Ho ricevuto in regalo la custodia con la lucina led incorporata appena l'ho presa tra le mani sono rimasto subito perplesso, il materiale con cui è fatta è plastica, molto sottile e rigida, non ha nessuna imbottitura morbida che possa assorbire eventuali urti di conseguenza temo che eventuali cadute possano danneggiare il reader come fosse senza custodia.

La stessa custodia non può essere chiusa, non ha un bottone, un elastico ne altro per cui se dovesse cadere durante la caduta essa si può aprire e quindi lo schermo del reader può tranquillamente impattare sulla superfice con l'ovvio pericolo che si rompa e tutti sappiamo che gli schermi rotti non vengono coperti dalla garanzia.

E per concludere non vi è neppure l'allogiamento per il pennino per cui se uno se lo vuole portare dietro deve adottare la soluzione del pizzicagnolo, pennino poggiato sull'orecchio.

In precedenza avevo preso una costudia cinese senza marca di ottima pelle ben imbottita e con pulsante di chiusura magnetico con alloggiamento per il pennino al modico prezzo di 15 euro certo era senza lucina ma poco importa visto la ovvia qualità e sicurezza intrinseca di essa rispetto a quella della sony e visto l'enorme differenza di prezzo, la costudia sony costa la bellezza di 49 euro una cifra assolutamente fuori di testa.

Detto questo traete le vostre conclusioni.

Un cordiale saluto