annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dizionario Italiano

profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

Dizionario Italiano

Visto che agli Italiani il PRS-T1 viene fatto pagare 50 euro in più, la Sony potrebbe cortesemente rilasciare una versione del software provvista di dizionario di Italiano?

Mi farebbe piacere ricevere una risposta dai moderatori (o frequentatori) della Sony.

Un cliente molto deluso.

Mauro

118 RISPOSTE 118
profile.country.it_IT.title
Oscar81
Visitatore

NOTIZIA BOMBA!!!

Ieri ho ricevuto i codici per i libri (solo 49 giorni d'attesa!!! ). Ho inviato una mail di risposta per ringraziarli dei codici e oggi ho ricevuto quest'ulteriore mail dalla sony che vi incollo così com'è arrivata (a parte il nome):

Gentile Signor OSCAR81,
La ringrazio per la gentile risposta, Le auguro per il Reader e vi informo che lei puo installare vocabolario ma in PDF formato dal Internet.

Distinti saluti,


SONY SUPPORT TEAM
SUPPORT: http://www.sony-europe.com/support/hub/sony_europe.html

Sony Belgium, bijkantoor van Sony Europe Limited.
Da Vincilaan 7-D1 · B-1935 Zaventem · Belgium

Mi sembra più facile interpretare un verso della Divina Commedia piuttosto che capire cosa significa "...LEI PUO INSTALLARE VOCABOLARIO MA IN PDF FORMATO DAL INTERNET"

Ho richiesto una mail di chiarimento  e attendo risposta ma secondo voi cosa significa?

Può qualche moderatore informarsi e darci risposta in merito?

Dove lo prendiamo questo vocabolario in pdf da internet?

La mail parla di INSTALLARE, quindi non si riferisce alla semplice consultazione tramite wi-fi.

Per quanto riguarda il firmware non vale la pena installarlo, non corregge nulla. Ovvero corregge una sciocchezza che a me dal 13/12 è capitata 2  volte solamente.

Poi vorrei sapere una cosa: se va via la corrente o si impalla il pc durante l'aggiornamento del firmware che succede? Non so in quale forum (forse UK) ho letto che ad un paio di persone è successo e hanno dovuto spedire in assistenza il reader perchè DEFUNTO.

Quindi non rischio per un così piccolo bug. Magari userò il portatile di mio fratello o comprerò un ups, ma ne deve valere la pena.

Ciao a tutti

profile.country.it_IT.title
sandrom65
Visitatore

Per me è solo il consiglio di procurarci un dizionario in pdf alla stessa stregua di un qualsiasi libro da lettura perchè averlo integrato nel reader mi sa che ce lo scordiamo....

"Dal Internet" c'è una vasta scelta e si può "installarlo" (copiarlo con Reader for PC) sul T1.

Mah....

profile.country.it_IT.title
Duxx88
Visitatore

Si ma dove si trova un dizionario Italiano in formato Pfd? :thinking:

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Miracolo nella Sony!!!!

Ieri, ho installato l’ultimo aggiornamento del PRS-T1.

Ho provato dei file pdf che prima avevano problemi di velocità e visualizzazione. Ora è tutto OK.

Un paio di libri acquistati che sulla libreria del reader non apparivano le loro copertine ed altri tre che avevano problemi di avanzamento pagina. Tutto a posto.

Faccio la sincronizzazione con “Reader for PC”. Gli appunti le note e le collezioni tutto senza errori e di più, niente più duplicazioni di note e segnalibri. Tutto compreso il programma funziona alla perfezione.

Premo con grande curiosità a vedere la lista dei dizionari e SÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌ….  ma VAIIIIII…

Dizionario italiano Lo Zingarelli – Ed.Zanichelli

E poi…  TERREMOTO….

Ma che ca… succede….

Sento una voce femminile che mi risponde. È  mia moglie:  “Ma tu cos’hai. Stavi delirando. Eri  tutto agitato e urlavi “Dizionari dizionario”, “pdf pdf”…. Ma cos’è sto dizionario e sto pdf? Ma cosa cavolo sognavi”

Allora mi sono accorto che NON era:

“Miracolo nella Sony” ma semplicemente “Miracolo nei sogni”…

Sto certamente scherzando…

È meglio buttar sul ridere perché dopo l’ultima delusione di quello che risolve l’ultimo aggiornamento… ci rimane purtroppo e ahimè solo la soluzione sony. Per qualsiasi problema (del PRS-T1 o altro reader) oltre naturalmente a guardare con i binocoli del oceanografo vere soluzione, abbiamo la solita minestra visibile nei vari post e che si ripete da qualche anno in questo forum e, purtroppo, anche da parte dell’assistenza e nei manuali.

Io la chiamo PANACEA sony (Durata tra panacea e sincronizzazione almeno di una mezzoretta di tempo PERSO):

1. Reset

2. Formattare il reader

3.Ripetere TANTE volte finché otteniamo uno dei due risultati. O il reader si stanca e si arrende o noi ci stufiamo e ci rassegniamo.

(Per fortuna o io ho perso un ultimo passaggio, o nella sony non sanno del “Hard Reset”, se non ce lo propinavano anche quello)

Nel forum aspettavo qualche “dritta” fuori dalla norma per risolvere qualche problema specifico o per fare qualche cosa in più, cose anche di dubbia utilità per chi ha il tempo di giocare con il reader (“root”-are, demo etc..).

Sui problemi che affliggono tutti i PRS-T1 penso che alla Sony bastava dire per es:

Quale è il problema?

PDF non leggibile o leggibile con problemi di vario tipo?

Inviateci un file.

Sony Italia poteva fare qualche prova per vedere l’esistenza o meno del problema e informare la Sony “casa madre” per cercare la soluzione.

Idem per altri problemi per es .certi miei  ebook, acquistati originali, che si presentano con qualche problema tipo con le copertine bianche (ne ho già due), o che non avanzano pagina e si bloccano nella pagina di frontespizio(tre acquistati). (I problemi con questi file epub mi  si presentano solo  sul PRS-T1 e su quel programmone “Reader for

PC” ma non su ADE, Sigil  o Calibre.)

Ma niente…

Nel forum si risponde (risposte da parte dei stipendiati dalla sony e quelli non, ma assidui frequentatori di questo forum) o per fare sterili polemiche o su domande molto ovvie, tipo “Perché le copertine dei libri sul mio PRS-T1 non sono colorate?” o per consigliare la solita “panacea”:

“Reseta?” - “Formatta il reader?” -  “Reinstalla il Reader for PC”

(Esempio delle non risposte: C’è un argomento aperto il 24-gen-2012 15.03 da BREZZANOTTURNA, niente di tanto complicato, ma ad oggi 29-gen , solo 5 giorni dopo, nessuno ha risposto….)

Certo se avevo più tempo e qualche anno in meno non mi dispiacerebbe “root”-are il PRS-T1  (bellissimo l’ultimo post di “frenco” http://www.sony.it/discussions/thread/138068?start=31&tstart=0  che poi per motivi legali(?) è stato un po’ modificato!!!),  un po’ meno quello che scrive “tardis66” nel suo post “Una settimana di lotta, ma ora è perfetto!” (una settimana caspita per “domarlo”!!!! Non avevi qualcosa meglio da fare?) http://www.sony.it/discussions/thread/147794?tstart=0  anche perché  sinceramente io non mi ci vedo:

Vestito con cinghie, stivali, frusta in mano e per una settimana…

“Siz” PRS-T1, ho detto “siz”…..

L’assistenza IDEM. “Panacea” perché come dicono, a loro non risulta mica che altri reader abbiano questi problemi. Se poi si insiste, dicono di inviarlo a Milano. Non so quale miracolo possono compiere loro, ma sicuramente io rimarrò come minimo una decina di giorni senza il reader…

(Non vorrei inviarlo anche perché per questi problemi, per il momento, non sono  risolvibili con il firmware attuale, ma anche perché qualche anno fa mi era successo un problemino con un cellulare, il famoso Erickson t28s. Il telefonino ogni uno o due mesi si “spegneva serenamente…”. Lo inviavo all’assistenza e loro me lo restituivano funzionante ma dopo un meseto. Poi si ricominciava. Alla fine se davo le chiavi della mia macchina, Telepass e Bancomat il t28 andava e ritornava da solo dall’assistenza. Finita la garanzia ovviamente, ho buttato via il telefonino…. Il tempo totale che ho usufruito il telefono era quasi la metà della durata della garanzia!!!!) 

Signori della sony.

Ma  pensate che tutti gli acquirenti di un reader abbiano il tempo, le conoscenze, la capacità e di più di tutto la voglia di “smanettare” con il reader.

Uno che acquista un reader, a questo prezzo per lo più, pensa che:

--Apre la confezione,

--ricarica la batteria del reader,

--installa i driver sul PC,

--carica il programma specifico,

--acquista ebook ed inizia a leggerli.

--Seleziona una parole e “trova il suo significato” come dice la pubblicità nel sito della sony.

(es. panacea --->personificazione della guarigione universale e onnipotente, ottenuta per mezzo delle piante e l’assistenza s… (non sarebbe male ehh….))

--Apre un file PDF e vede il suo contenuto,

-- etc

Noi invece abbiamo aperto la confezioni ma ahimè, era il vaso di Pandora…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
frenco
Visitatore

@ jan2011

Grazie perchè leggendo il tuo post,mi sono accorto che avevano modificato i miei.

Guarda comunque che seguendo una delle ultime guide al rooting che trovi in rete,al massimo investi un paio d'ore per la procedura completa.Poi il dispositivo o esplode fisicamente,o esplode in potenzialità.:smileylaugh:

E comunque non mi sono inventato niente,avendo letto,su un sito specializzato in ebookreade ,questo:

Il rooting è quel processo che permette di aggirare tali limitazioni: tramite una modifica del Sistema Operativo si ottiene il pieno controllo del proprio dispositivo e se ne aumenta il grado di personalizzazione. A volte, un’operazione di questo tipo può causare  la perdita della garanzia. Non è il caso del Sony PRS T1.


profile.country.it_IT.title
agamennonebis
Visitatore

@frenco

visto che ti hanno "modificato" e sono sparite le info che avevi dato saresti così gentile da dirmi quali sono i siti dove spiegano queste cose, magari in mp, il grande fratello ti tiene d'occhio! 😉

profile.country.it_IT.title
frenco
Visitatore

Non credo!

In effetti hanno corretto una informazione inesatta sulla garanzia,e cancellato di conseguenza un link diretto.

Comunque:

Google -> Sony PRS-T1: guida al rooting.

Ciao

profile.country.it_IT.title
agamennonebis
Visitatore

grazie

ciao

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ma anch'io non ho capito quali aspetti legali avevi violato e così ti hanno modificato il post.

Io per fortuna avevo già salvato il link e la pagina web collegata per un uso magari futuro...

Ciao e grazie!!!!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Oscar81
Visitatore

Tutto questo forum è inutile. E' come fare delle domande davanti ad uno specchio ed inc.....rsi perchè quello non ci risponde.

Avete capito con chi abbiamo a che fare qui in Italia?

Basta leggere la pagina con l'aggiornamento del firmware:

Miglioramenti

Questo aggiornamento del firmware risolve i seguenti problemi:

  • Improved stability after turning a page by swiping the screen

In sony italia ce l'hanno almeno la volontà, la serietà, la professionalità o la dignità almeno di tradurre 10 parole dall'inglese?

Con che spirito vanno la mattina a lavorare? Con quale animo e rispetto verso i loro clienti?

Ho quasi pena poi per le chilometriche arrampicate sugli specchi di Marino.Manolo e di Ipse per tappare una falla comunicativa sempre più grossa che la sony italia si ostina a ignorare, (ri)mettendoci la faccia ad ogni loro intervento, incolpevolmente, è ovvio.

Questo è il mio ultimo contatto con la sony, sia verbale che commerciale.

Solo i pazzi fanno domande ai muri, agli specchi, ai monitor aspettandosi delle risposte.

Ciao a tutti